La vacanza e' una cosa seria
Eden Special Jaz Aquamarine Resort, Egitto *****
fatti chiamare gratis dall'agenzia

Eden Special Jaz Aquamarine Resort, Hurghada, Egitto


Situato a sud di Hurghada, in un tratto di costa caratterizzato da splendida sabbia bianca e limpide acque turchesi, lo Jaz Aquamarine Resort è riconosciuto come uno degli hotel più rinomati che compongono la catena Jaz per l’eleganza e il lusso dei suoi ambienti. Pensato per soddisfare le esigenze più diverse, lo Jaz Aquamarine Resort mette a disposizione degli ospiti una ricca formula all inclusive e dispone di innumerevoli servizi riservati allo svago e al divertimento, tra cui diciotto piscine, due parchi acquatici e molteplici attrezzature sportive, come quattro campi da tennis, beach volley, una palestra e un centro per praticare svariati sport acquatici. Per gli amanti del relax, è disponibile un attrezzato centro benessere con ben diciannove sale per diversi trattamenti e massaggi per un soggiorno ancora più piacevole.

Località: Magawish, a sud di Hurghada. Dista 17 Km dall’aeroporto.

Ristoranti e bar: ristorante principale “Topaz” aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet e serate a tema, 4 ristoranti à la carte aperti per cena e previa prenotazione con specialità asiatiche, italiane, di pesce e libanesi; 6 bar: 3 lobby bar e 3 snack bar, di cui 2 situati presso la piscina e 1 presso la spiaggia. Per la cena, è richiesto un abbigliamento formale, con pantaloni lunghi per i signori ospiti.

All inclusive: colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale; una cena presso uno dei ristoranti à la carte; acqua, soft drinks e alcolici locali in bicchiere inclusi ai pasti e presso i vari punti bar dalle 10.00 alle 24.00 (consumazioni incluse presso la discoteca, dopo le 24.00 consumazioni a pagamento); snacks presso tutti gli snack bar dalle 10.00 alle 18.00; gelati presso il ristorante “Topaz” durante la cena. Bevande in bottiglia e alcolici d’importazione a pagamento.

Unità abitative: 1.001.

Camere: dotate di aria condizionata a controllo individuale, connessione internet via cavo (a pagamento), telefono, cassetta di sicurezza, minibar (consumazioni a pagamento), bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, servizi privati, balcone o terrazzo attrezzato con un tavolino e 2 sedie. Si dividono in camere Superior (occupazione massima 2 adulti), Superior Family e Deluxe Family (occupazione massima 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini). Culle disponibili su richiesta.

Servizi: reception 24h; a pagamento: connessione wi-fi nelle aree comuni, servizio navetta che collega l’hotel a Hurghada (€ 5,00), servizio in camera, internet point, servizio lavanderia, noleggio auto, negozi, sportello ATM, farmacia, salone di bellezza, parrucchiere; su richiesta: servizio baby sitting e servizio medico.

Relax e divertimenti: 18 piscine, di cui 4 per bambini, tutte attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti, 2 parchi acquatici (aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30) con 2 piscine e 13 scivoli d’acqua, di cui 9 per adulti e  4 per bambini; 2 vasche idromassaggio sulla spiaggia, area giochi per bambini, palestra, beach volley, 4 campi da tennis e campi polivalenti (entrambi con illuminazione a pagamento), pallanuoto, bocce, freccette; discoteca. A pagamento: centro SPA con bagno turco e 19 sale per trattamenti, attrezzatura snorkeling, centro sport acquatici, centro diving e centro windsurf e kitesurf.

Animazione e miniclub: programma di animazione internazionale con spettacoli serali e musica; miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti.

Spiaggia: spiaggia di sabbia privata, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti.

Carte di credito: Mastercard e Visa.


catalogo & prezzi





Clicca qui per consultare
la struttura sfogliando il catalogo!


offerte speciali



Non ci sono al momento offerte disponibili.

escursioni


GIRO DELLA CITTÀ
Un’escursione alla scoperta di El Dahar, la parte vecchia della città di Hurghada, per  visitare i monumenti più importanti, come l’acquario cittadino, la moschea più famosa di Hurghada e la chiesa copta. Sosta libera al mercato, per poi dirigersi in un bar della città dove gustare un caffè prima del rientro in hotel.

LUXOR
Un’intera giornata in bus per visitare Luxor, chiamata nell’antichità Tebe, a sud del Cairo, nella Valle del Nilo, dove si potrà visitare il Tempio di Luxor, un vero e proprio simbolo della città e i magnifici siti archeologici della Valle dei Re e della Valle delle Regine, nelle quali sono stati rinvenuti i resti delle tombe dei sovrani del paese nella prima e i resti delle tombe delle loro consorti nella seconda. L’escursione comprende l’ingresso ai musei e il pranzo (bevande escluse).

JEEP SAFARI
Un’esilarante avventura a bordo di una jeep per compiere un percorso nel magnifico deserto, con discesa sulla sabbia fino ad arrivare ad un villaggio beduino, dove si effettuerà un giro con il dromedario. L’escursione comprende anche una cena barbecue a lume di candela con tramonto sul deserto.

SHARM EL NAGA
Un’escursione ideale e pensata per gli amanti del mare e della natura incontaminata e selvaggia. Si parte per giungere fino alla baia di Sharm El Naga, dove si potranno effettuare immersioni nelle meravigliose acque cristalline ed ammirare i fondali marini e la barriera corallina con numerosi pesci dalle forme e dai colori più diversi. L’escursione può essere effettuata nell’arco di mezza giornata o di una giornata intera, a seconda delle esigenze. L’escursione di intera giornata comprende in più il pranzo (bevande escluse) e noleggio attrezzatura per immersione.

ISOLA PARADISO
Un giro in barca di un’intera giornata per arrivare all’isola Paradiso. Nel tragitto si effettueranno due soste per chi desidera fare snorkeling (attrezzatura inclusa). Pranzo in barca. Successivamente tramite la barca a motore si arriva sulla spiaggia dell’isola di Giftun dove ci si potrà rilassare al sole e gustare un’ottima bevanda rinfrescante.

MAHMYA
Un’opportunità da non perdere alla scoperta di una delle maggiori bellezze di tutto il Mar Rosso, la spiaggia di Mahmya, con sabbia finissima e bianchissima, per contemplare una splendida barriera corallina facendo snorkeling nell’autentico paradiso subacqueo. L’escursione comprende anche il pranzo (bevande escluse) e l’attrezzatura snorkeling.

N.B.
Le escursioni possono subire modifiche sostanziali a discrezione degli organizzatori locali e comunque qualora acquistate durante il soggiorno, non formano oggetto del pacchetto Eden Viaggi. Per ulteriori informazioni vedere le condizioni generali.
le



informazioni utili


Documenti

È richiesto:
1) il passaporto individualecon validità di almeno 6 mesi  dalla data di partenza; 2) o solo per il turismo, carta di identità elettronica o cartacea valida per l’espatrio con validità residua di 6 mesi, accompagnata da 2 foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto non viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia. Visto d’ingresso di Euro 25,00 circa per persona. Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta d’identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento), ugualmente la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione del timbro sul retro NON è più accettata; si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera. Si segnala che le Autorità locali consentono l’accesso in Egitto anche per i minori possessori di carta d’identità valida per l’espatrio: per turismo, validità residua di almeno 6 mesi della carta d’identità accompagnata da 2 foto formato tessera; mentre non accettano il certificato di nascita con foto vidimato dalla Questura. Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio. Si prega di e di acquisire informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia e/o presso il proprio agente di viaggio. Vi preghiamo, inoltre, di controllare attentamente la regolarità dei Vostri documenti (www.viaggiaresicuri.it e www.poliziadistato.it).

Valuta
La moneta locale è la Lira Egiziana (EGP); attualmente 1 € = 9,55 EGP e non è esportabile. Gli Euro vengono accettati presso tutti gli sportelli bancari che si trovano nei principali alberghi. È possibile, per addebiti con carta di credito, che siano richieste spese aggiuntive. La moneta egiziana non viene accettata per il saldo degli extra.

Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna profilassi sanitaria.

Lingua
La lingua ufficiale è l’arabo; l’italiano è parlato correttamente soprattutto a Sharm el Sheikh.

Ramadan
Il Ramadan è il nono mese dell’anno secondo il calendario musulmano. Oltre che particolarmente dedicato alla preghiera e alla meditazione, è soprattutto il mese del digiuno che costituisce il quarto dei Cinque Pilastri dell’Islam. I fedeli debbono astenersi, dall’alba al tramonto, dal bere e mangiare. Quest’anno inizierà, a seconda della luna piena, il 9 Luglio e specialmente per i primi 15 giorni alcuni servizi, pur essendo sempre garantiti, potrebbero subire dei leggeri ritardi in particolare durante il loro pasto serale, chiamato “iftar”, dopo il tramonto.

Clima
È generalmente secco, di tipo desertico, con una temperatura calda tutto l’anno, che solitamente non scende maisotto i 20°, ma  bisogna tenere comunque presente l’escursione termica tra il giorno e la notte. Le precipitazioni sono pressoché inesistenti.

Orario
Il fuso orario è +1h rispetto all’Italia, che viene mantenuta anche durante il periodo di ora legale con qualche variazione di inizio/termine.

Corrente elettrica
Solitamente erogata a 220 Volts come in Italia sia negli alberghi che a bordo delle navi.

Telefono
Prefisso per l’Italia: 0039; prefisso dall’Italia:0020.

Abbigliamento
Indumenti pratici e leggeri, per la sera qualche capo pesante. Indispensabili occhiali da sole, cappello, crema solare e scarpette di gomma rigida per il mare. Si consigliano scarpe comode, chiuse, per le escursioni su terreno a volte sabbioso e sassoso.

Shopping
Oggetti in oro, papiri dipinti, argento, tappeti, spezie, profumi ed essenze, è d’obbligo contrattare il prezzo.

Cucina e Bevande
La cucina locale si esprime in piatti a base di montone, manzo e agnello, con contorno di riso e salse piccanti. Tra le bevande, la birra di produzione locale è ottima, buoni anche i vini locali, mentre i vini stranieri sono molto costosi. Caffè turco, espresso, tè e karkadè sono molto diffusi. Si consiglia di bere acqua minerale solamente in bottiglia o dai dispenser.

Mance
È d’uso dare la mancia per ottenere un buon servizio.

Fonte
Viaggiare Sicuri
www.viaggiaresicuri.it
Dati aggiornati al
18/02/2014