La vacanza e' una cosa seria
Eden Village Argonauti, Basilicata ****
fatti chiamare gratis dall'agenzia

Eden Village Argonauti, Marina di Pisticci, Pisticci, Provincia di Matera (Mt), Basilicata, Italia


Relax e divertimenti: piscina “Laguna” di 6.000 mq con isolotti, ponticelli, area per i più piccoli e attrezzata con ombrelloni e sdraio, teatro esterno con oltre 300 posti a sedere, impianti sportivi con campi di calcetto e tennis (ad orari prestabiliti), pallavolo, beach tennis e tiro con l’arco; ludoteca e miniclub. Nelle vicinanze maneggio, a 8 Km. Campo da golf Metaponto, a 20 Km. Campo da golf Riva dei Tessali.

Spiaggia: di sabbia finissima, a circa 900 metri, sull’incontaminato litorale di Marina di Pisticci. Ben collegata da un efficiente servizio navetta, ma piacevolmente raggiungibile anche a piedi, è ben attrezzata; 1 ombrellone, 1 sdraio e 1 lettino per camera.

L’Eden Village Argonauti sorge in una splendida posizione sulla costa jonica lucana a pochi chilometri da Metaponto, immerso in uno scenario di fresche pinete, mare trasparente, spiaggia lentamente digradante ed entroterra ricco di incantevoli scorci naturali e borghi da scoprire. L’immensa piscina “Laguna” aggiunge un tocco esotico all’ambiente, con i suoi isolotti, ponticelli, spazi verdi ed aree apposite per i più piccini. La magnifica architettura, l’elevato livello dei servizi offerti e l’atmosfera di classe rendono il villaggio una delle strutture ricettive più ricercate e raffinate dello Jonio, luogo ideale per una vacanza rigenerante all’insegna di un relax assoluto.

Una terra

tutta da scoprire

Località: Marina di Pisticci.

Ristoranti e bar: ristorante con ampio terrazzo a ridosso della piscina, show cooking, serate a tema. Grandi e confortevoli spazi per ritrovarsi insieme, con gli animatori o gli altri ospiti, e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

Soft All Inclusive: Pasti:

• pensione completa a buffet

• snack dolci e salati,dalle ore 11.30 alle ore 12.30

• pausa thè, con piccola pasticceria, dalle 16.30 alle 17.30

• disponibili alimenti per celiaci (è richiesta la segnalazione all’atto della prenotazione)

Bevande:

• acqua naturale e vino inclusi ai pasti

• soft drinks dai dispenser durante tutto il giorno

Inizio/fine servizio: 09.00 - 23.00

Unità abitative: 145.

Camere: ampie e confortevoli immerse in un suggestivo scenario naturale. Si suddividono in Classic - camere doppie o triple; Superior - camere quadruple, più ampie, a bordo piscina e dislocate su due livelli; Deluxe - camere con due ambienti separati - alcune delle quali nel corpo centrale e con doppi servizi. Appartamenti: di recente costruzione, ubicati fuori dalla struttura ma adiacenti al corpo centrale (ca.150-200 mt), soggiorno con divano letto doppio e camera matrimoniale. Tutte le sistemazioni, elegantemente arredate, dispongono di servizi privati, aria condizionata centralizzata, TV e cassetta di sicurezza. Nelle camere, asciugacapelli, filodiffusione e minibar (consumazioni da pagare in loco).

Animazione e miniclub: curata da un’équipe specializzata propone un esauriente programma di intrattenimento. Animazione diurna e serale con tornei, cabaret e spettacoli serali in teatro all’aperto. Lo staff animerà i più piccoli impegnandoli con un ricco programma diviso per fasce di età: Tarta club 3/12 anni e junior club 12/18 anni.

Servizi: reception 24 ore su 24, bar, boutique, parcheggio incustodito all’interno del Resort, sala convegni con sale modulari, beauty center “Oleandro SPA”, servizio navetta gratuito da e per la spiaggia riservata del villaggio, noleggio di canoe e pedalò, servizio rinfresco in spiaggia. La SS.Messa si celebra tutte le domeniche alle ore 18.00 all’interno della pineta (solo nel mese di agosto) adiacente la strada che congiunge Lido 48 a Lido S.Basilio, a circa 5km dall’Eden Village Argonauti. L’ingresso in pineta è consentito solo a piedi (appena 100 metri). In loco possibilità di noleggio auto. Servizio bancomat a 15 Km dalla struttura.

Distanza dal centro: 10 Km da Metaponto.

Distanza dal mare: 700/900 mt raggiungibile a piedi attraverso la pineta o con servizio navetta gratuito.

Si raggiunge: in aereo: aeroporto di Bari, 130 Km. In treno: stazione di Metaponto. In auto: autostrada A14 uscita Taranto - SS 106 Jonica; autostrada A3 uscita Potenza - SS Basentana - SS 106 Jonica uscita San Teodoro.

Centro Benessere: dai trattamenti rilassanti alla remise en forme, l’offerta del centro OLEANDRO SPA, assicura standard di estrema qualità in tutti i campi della cosmesi, grazie ad attrezzature modernissime e a uno staff professionale altamente qualificato.

Tessera servizi: include accesso alle piscine, animazione con ricco programma diurno e serale, Tarta club, Jek Club, servizio navetta da/per la spiaggia, servizio spiaggia con un ombrellone, uno sdraio e un lettino a camera, accesso alle zone sportive con utilizzo degli impianti sportivi con campi da calcetto e tennis (ad orari prestabiliti), pallavolo, beach tennis e tiro con l’arco.

Family +: kit per i più piccoli composto da:

in camera:

• lettino o culla o sponda anti caduta

• vaschetta per il bagnetto

• gradino per lavandino

• fasciatoio

• scalda biberon

• Tv con canali per bambini

• servizio lavanderia bimbi per soggiorni di almeno 5 giorni (max 5 Kg)

• passeggini a disposizione per girare la città.

al ristorante:

• piattini colorati e piccole stoviglie

• seggioloni

• menù Bimbi servito su allegre tovagliette fatte per il gioco

• servizio di assistenza per preparazione prime pappe.

Servizio baby-sitting convenzionato

Pediatra disponibile 24h/7gg a chiamata.

Guest+: su richiesta:

• 1 ombrellone + 2 lettini in spiaggia o in piscina

• tavolo riservato al ristorante

• late check out ore 13:00

• prima fornitura del minibar

• 50% di sconto su tutte le bevande alcoliche

Inoltre per i Guest+ di minimo 3notti:

• cena a lume di candela in riva al mare oppure a bordo piscina dove non possibile

• 1 trattamento spa riservato per persona

Business+ : kit che prevede:

• ricco set cortesia con schiuma da barba e rasoio

• tea & coffee maker, selezione di caffè, tea ed infusi

• il vostro quotidiano di economia

• ciabattine

• full minibar all’ arrivo (1 acqua naturale e 1 gasata, 1 succo, 1 bibita, 1 birra)

• full wi-fi usability

• posto auto

• accesso alla piscina

• telo piscina su richiesta.

Pet+: kit igienico direttamente all’arrivo in hotel.

Camera soggetta a disponibilità limitata:

• lettiera;

• ciottolina;

• 1 confezione croccantini.


valutazione clienti







Statistica certificata da ContactLab sulla base di un campione
di n. 209 interviste effettuate nella stagione 2012.
Per ulteriori informazioni clicca qui


video & virtual tour








google earth
Vuoi vedere il villaggio via satellite?
scarica il layer Eden Village per google earth.
(se non hai installato google earth, clicca qui)

catalogo & prezzi





Clicca qui per consultare
la struttura sfogliando il catalogo!


servizi in eden village


Gli Eden Village: che cosa sono?

Gli Eden Village sono veri e propri contenitori di emozioni, spazi accoglienti in posizioni privilegiate nei luoghi più belli e suggestivi del mondo. Ogni Eden Village è pensato per offrire a tutti i propri ospiti, dai più piccoli ai più grandi, un soggiorno gradevole e servizi di qualità.





Animazione su misura

Grazie alle tante attività proposte, il team di animazione coinvolge gli ospiti con simpatia, professionalità e discrezione. Gli adulti sono liberi di concedersi al relax o al divertimento, mentre i più piccoli hanno i propri spazi e staff dedicati.




Tarta club: il miniclub preferito dai bambini

Con Tarta, una mascotte d'eccezione, giocare e imparare è uno spasso.
In mani fidate, piccoli dai 3 agli 11 anni possono pensare solo a divertirsi, lasciando alle mamme e ai papà la possibilità di godersi il meritato riposo:

MINI CLUB
LABORATORI CREATIVI, GIOCHI DI UNA VOLTA, MINI OLIMPIADI, ACQUASPLASH (giochi d’acqua in compagnia dei genitori), TARTA DANCE.

MINI CLUB - TARTA POINT
LABORATORI CREATIVI, GIOCHI DI UNA VOLTA, TARTA OLIMPIADI, ACQUASPLASH (giochi d’acqua in compagnia dei genitori) e TARTA DANCE.

MINI CLUB - TARTA CLUB
C’ERA UNA VOLTA, TARTA ADVENTURE, MEGA TWISTER, BABY RESTAURANT, LABORATORI CREATIVI, TARTA OLIMPIADI, ACQUASPLASH, MERENDIAMO E TARTA DANCE in compagnia di TARTA, la mascotte EDEN VIAGGI.

Tutti gli aggiornamenti sulla presenza del servizio Tarta Club su www.edenviaggi.it/tartaclub






Jek Club la talent school formato Eden

Riservato ai giovani dai 12 ai 17 anni, lo Junior Eden Klub è un laboratorio multidisciplinare per coltivare il proprio talento e scoprire nuove passioni. Musica, arte, gioco e spettacolo...

Il soggiorno negli Eden Village diventa ancora più ricco e coinvolgente per i giovani ospiti che riescono a trovare l’ambiente ideale per trascorrere giornate divertenti in compagnia dei propri coetanei con i quali potranno condividere molto più che una semplice vacanza.

Segui le attività del JEK sulla pagina Facebook dedicata che ospita già molti fan: https://www.facebook.com/jekclubedenviaggi



Quando lo sport va in vacanza

In ogni villaggio è previsto un ricco programma di attività sportive, affinché gli ospiti possano dedicarsi al benessere fisico. Inoltre, grazie alla partnership tecnica con Tom Caruso, in alcuni Eden Village (scopri quali su www.edenviaggi.it/progettosport) è possibile praticare beach tennis e beach volley con attrezzature professionali.




L'assistenza Eden Viaggi non ti lascia mai solo

Il Resident Manager e il team assistenza assicurano un servizio permanente all’interno di ogni Eden Village, per garantire la massima organizzazione e la totale spensieratezza degli ospiti durante il soggiorno.



Il tuo parere è il consiglio più prezioso

Attraverso il programma “Conosciamoci”, Eden Viaggi è diventato il primo tour operator a raccogliere le valutazioni dei suoi ospiti e a fornire i risultati statistici di ogni villaggio in apposite tabelle pubblicate nei cataloghi.



scopri la basilicata



Le bellezze offerte dal mare, dal Metaponto a Policoro

Piccola, toccata da due mari e incoronata dalle montagne, l'antica Lucania nella nostra fantasia è uno scrigno di paesaggi ancora incontaminati. Con questa aspettativa, iniziamo la nostra vacanza in Basilicata dalle coste basse e morbide del mar Ionio.

La nostra sistemazione, nei pressi di Marina di Pisticci, a qualche chilometro da Metaponto, è immersa in una specie di paradiso naturale, in cui solo la sabbia fine della spiaggia divide il mare trasparente da una pineta folta e fresca, che tanto tempo fa ricopriva gran parte di queste coste.

La Basilicata è uno di quelle regioni in cui il passato più antico non ha lasciato solo tracce sporadiche, ma sembra riemergere ancora vivo nelle architetture, nei nomi bizzarri delle località e nelle tradizioni, in un modo che permette alla storia una convivenza con la modernità straordinaria, ma allo stesso tempo del tutto naturale.


Scopri la Basilicata con Eden Life!



informazioni utili


Inizio fine soggiorno
Normalmente sono previsti soggiorni settimanali (salvo diverse indicazioni). In ogni caso è possibile, tramite richiesta impegnativa, prenotare soggiorni inferiori la settimana; in questo caso le quote potranno subire variazioni che vi saranno comunicate all’atto della prenotazione. Generalmente potrete prendere possesso delle camere negli alberghi dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e dovrete lasciarle libere entro le ore 09.00 del giorno di partenza. Gli appartamenti sono generalmente disponibili dalle ore 17.00 del giorno di arrivo e devono essere liberati entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Per l’utilizzo delle camere o appartamenti oltre gli orari indicati bisognerà chiedere l’autorizzazione direttamente all’hotel o al residence che potrà riservarsi il diritto di richiedere un supplemento da pagare in loco o non concedere l’utilizzo oltre l’orario indicato. Qualora per un qualsiasi motivo non poteste presentarvi alla data della prenotazione effettuata o entro gli orari stabiliti, si consiglia vivamente di prendere immediato contatto con Eden Viaggi e dare contemporanea comunicazione alla Direzione dell’hotel o del residence al fine di mantenere la camera o appartamento a disposizione. Le date di apertura e chiusura delle strutture potranno subire variazioni a causa di esigenze organizzative del complesso.

Classificazione alberghiera
All’interno del presente catalogo si fa riferimento alla classificazione alberghiera assegnata dalle Autorità Locali.

Alberghi
Le quote pubblicate nel presente catalogo si intendono espresse in Euro e per persona. Comprendono: soggiorno in camere con servizi privati, trattamento indicato in tabella, IVA, tasse e percentuali di servizio. Escludono: mance, bevande, trasporto (ove non specificato diversamente), extra di carattere personale e quant’altro non indicato specificatamente sopra.

Appartamenti e Residence
Le quote pubblicate nel presente catalogo si intendono espresse in Euro per unità immobiliare. Se non diversamente specificato, tutte le quote indicate nel sottotabella dei residence sono da intendersi a settimana. Comprendono: canone di locazione, IVA, tasse e percentuali di servizio. Escludono: consumo di gas, luce ed acqua, deposito cauzionale, pulizie finali, utilizzo della biancheria (ove non specificato diversamente), trasporto, extra di carattere personale e quant’altro non indicato specificatamente. Tutti i costi da regolarsi in loco potranno subire variazioni nel corso della stagione.

Camere
All’arrivo in hotel agli ospiti potrebbe essere richiesta una carta di credito a garanzia di eventuali extra. Le immagini riprodotte in catalogo sono esempi di tipologie di camere, non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata. Le camere singole sono soggette a disponibilità limitata.

Servizio di ristorazione
I pasti sono serviti ad orari prestabiliti. La fruizione del servizio di ristorazione ha inizio secondo l’orario di arrivo presso i villaggi/hotel (per arrivi entro le ore 13.00 - pranzo, per arrivi entro le ore 21.00 - cena, per arrivi dopo le ore 21.00 - prima colazione del giorno successivo). Alcuni villaggi/hotel, per arrivi successivi alle ore 21.00, prevedono una cena fredda. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi aerei, escursioni etc...). L’erogazione del servizio di ristorazione termina con la prima colazione del giorno di partenza. Si segnala la possibile richiesta di indumenti formali per l’accesso nelle aree di ristorazione e la fruizione del servizio erogato. Le strutture si riservano, in base alle normative Nazionali che le regolano, di non erogare bevande alcoliche per persone al di sotto di un certo limite di età.

Bambini
Le riduzioni per bambini, ove previste, sono indicate in tabella (l’età riportata si intende sempre non compiuta); nel caso in cui vi siano 2 bambini in camera con 2 adulti viene indicato in tabella se l’hotel accetta il secondo bambino e l’eventuale riduzione. Per bambini fino a 2 anni non compiuti, salvo diversa indicazione, i pasti devono essere pagati in loco. Ove disponibile, è indicato l’importo da pagarsi per il noleggio della culla o lettino (culle o lettini non devono comunque mai eccedere il numero dei posti letto previsti). I bambini fino a 2 anni non compiuti non hanno diritto al posto in aereo.

Riduzioni, supplementi ed offerte
Sono applicabili sulle tariffe di solo soggiorno. Salvo diverse specifiche, le offerte non sono cumulabili tra loro e sono valide per soggiorni di minimo 7 notti.

Disabilità
Segnaliamo che non tutte le strutture ricettive prevedono camere equipaggiate per persone diversamente abili; inoltre non tutti i siti archeologici e/o di interesse turistico, anche quelli maggiormente frequentati, sono attrezzati per poter accogliere persone diversamente abili; molte aree, tra cui quelle pubbliche, sono spesso difficilmente accessibili e mancano delle elementari strutture. All’atto della prenotazione vi preghiamo pertanto di segnalarci eventuali necessità in modo che sia possibile per noi predisporre il servizio più idoneo.

Servizi
Alcuni servizi ed attività dell’hotel (quali campi sportivi, centro estetico, etc) potrebbero essere a pagamento direttamente in loco.

Pagamenti
Nel caso in cui un pagamento venga effettuato con carte di credito, potrebbe essere richiesto un importo in percentuale a titolo di spese amministrative.

Segnalazioni
Si fa presente che richieste soggettive da parte dei clienti (ad esempio vicinanza tra camere e/o appartamenti, viste e posizioni particolari, etc) verranno inoltrate alla struttura senza che ciò costituirà una garanzia.

Imposta di soggiorno
In diverse località sono previste imposte di soggiorno introdotte dalle autorità locali che dovranno essere corrisposte in loco.

Documenti
Nel caso si viaggi sul territorio nazionale, è sufficiente l’esibizione di uno dei documenti di identificazione specificamente indicati all’articolo 35, comma 2, del Decreto del Presidente della Repubblica nr. 445 del 28 dicembre 2000 (“Sono equipollenti alla carta di identità, il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato”). Tutti i minori, per poter viaggiare, devono essere in possesso di un documento personale valido. Per ogni informazione e aggiornamento vi invitiamo a consultare il sito internet della Polizia di Stato www.poliziadistato.it

Note informative voli e traghetti
Gli orari dei voli e dei traghetti si intendono come indicativi e non costituiscono parte del contratto in quanto soggetti a variazioni, a volte senza preavviso, anche con l’introduzione di scali intermedi non previsti da parte delle Compagnie Aeree e di Navigazione.
Le Compagnie Aeree si riservano il diritto di sostituire l’aeromobile previsto con altro di medesima qualità di loro proprietà o di altra compagnia. Eden Viaggi non è responsabile di eventuali danni o maggiori spese che da ciò possano derivare; inoltre, potrà sostituire secondo necessità l’aeromobile o la Compagnia Aerea pubblicati con altri di medesima qualità (compresi voli di linea); potrà raggruppare le partenze previste da più aeroporti su un unico aeroporto, offrendo un servizio navetta di collegamento. Per orari definitivi, scali non previsti e luogo di ritrovo, riferirsi a quanto riportato sul foglio di convocazione inviato in tempo utile prima della partenza. Eventuali supplementi per le partenze da altre città si intendono per persona, A/R, escludono tasse aeroportuali. Le tariffe sono suscettibili di aggiornamenti/variazioni a discrezione del vettore.

Controlla il tuo volo
Gli orari dei voli possono essere consultati in qualsiasi momento alla pagina web www.edenviaggi.it/voli inserendo il Codice Pratica riportato sui documenti di viaggio. Il servizio è disponibile previa registrazione al sito.

Nota bene
Qualora dovessero sorgere dei problemi durante il soggiorno, vi esortiamo a contattare tramite la vostra agenzia di viaggio il nostro Servizio Clienti operativo tutti i giorni, 24 ore su 24, al numero (0039) 0721/442390 per cui solo in questo caso sarà possibile un nostro intervento. Per maggiori informazioni consultare le “Condizioni Generali” alle pagine 381-382. Ricordiamo, inoltre, che all’atto della prenotazione si intendono accettate tutte le condizioni riportate nel presente catalogo.

Consigli ai viaggiatori
Per fare in modo che la vacanza sia un’esperienza serena e appagante sotto ogni aspetto e per rendere il viaggio un’occasione di incontro e conoscenza non solo di luoghi ma anche di altre popolazioni e modi di vivere, è consigliabile che i viaggiatori seguano alcune norme di comportamento orientate al rispetto delle persone e dell’ambiente.
Provare interesse per il Paese di destinazione informandosi sulle usanze locali e sugli atteggiamenti da assumere per non urtare la sensibilità di persone appartenenti a culture diverse dalla propria, apre alla possibilità di scoprire mondi differenti e permette di apprezzare al meglio la realtà dei luoghi che si stanno visitando.
Viaggiare in modo responsabile e animati dalla curiosità di conoscere può essere fonte di grande arricchimento e non potrà che rendere ancora più gradevole il viaggio intrapreso. Informazioni aggiornate e dettagliate sono consultabili nel sito www.viaggiaresicuri.it



Valutazione Eden viaggi

Valutazione Clienti

Staff Eden
Ristorazione
Valutazione complessiva
Camere
Statistica certificata da ContactLab sulla base di un campione di no 209 interviste effettuate nella stagione 2013. Per ulteriori informazioni clicca qui.