La vacanza e' una cosa seria
Eden Special Argonauti Club Resort & SPA, Basilicata ****
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Lo scelgo perchè...

Junior club Junior club
Centro benessere Centro benessere
Servizio spiaggia incluso Servizio spiaggia incluso
Piscina Piscina
Alimenti senza glutine per celiaci Alimenti senza glutine per celiaci
Assistente residente Assistente residente

Eden Special Argonauti Club Resort & SPA, Marina di Pisticci, Pisticci, Provincia di Matera (Mt), Basilicata, Italia


L’Hotel sorge in una splendida posizione sulla costa jonica lucana a pochi chilometri da Metaponto, immerso in uno scenario di fresche pinete, mare trasparente, spiaggia lentamente digradante ed entroterra ricco di incantevoli scorci naturali e borghi da scoprire. L’immensa piscina “Laguna” aggiunge un tocco esotico all’ambiente, con i suoi isolotti, ponticelli, spazi verdi ed aree apposite per i più piccini. La magnifica architettura, l’elevato livello dei servizi offerti e l’atmosfera di classe rendono il villaggio una delle strutture ricettive più ricercate e raffinate dello Jonio, luogo ideale per una vacanza rigenerante all’insegna di un relax assoluto.

Località: Marina di Pisticci.

Ristoranti e bar: ristorante con ampio terrazzo a ridosso della piscina, show cooking, serate a tema. Grandi e confortevoli spazi per ritrovarsi insieme, con gli animatori o gli altri ospiti, e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

Soft All Inclusive: Fino alle ore 23:00:

Pasti:

• pensione completa a buffet

• snack dolci e salati,dalle ore 11.30 alle ore 12.30

• pausa thè, con piccola pasticceria, dalle 16.30 alle 17.30

• disponibili alimenti per celiaci (è richiesta la segnalazione all’atto della prenotazione)

Bevande:

• acqua naturale e vino inclusi ai pasti

• acqua naturale e soft drinks dai dispenser durante tutto il giorno

Disponibili alimenti per celiaci (è richiesta la segnalazione all’atto della prenotazione )

Inizio/fine servizio: 08:00 - 23:00

A pagamento: caffetteria, alcolici e superalcolici.

Supplemento Hard All Inclusive: il servizio inizia alle ore 11:00 e termina alle ore 23:00 e comprende vino e birra della casa soft drinks ai dispencer, liquori Italiani caffè americano e tè.

Unità abitative: 145.

Camere: ampie e confortevoli immerse in un suggestivo scenario naturale. Si suddividono in Classic camere doppie o triple; Superior  camere quadruple, più ampie, a bordo piscina e dislocate su due livelli; Deluxe camere con due ambienti separati  alcune delle quali nel corpo centrale e con doppi servizi. Appartamenti: di recente costruzione, ubicati fuori dalla struttura ma adiacenti al corpo centrale (ca. 150-200 mt), possono essere bilocali con soggiorno con divano letto doppio e camera matrimoniale, oppure trilocali con soggiorno con divano letto doppio, camera matrimoniale e camera con due letti separati. Tutte le sistemazioni, elegantemente arredate, dispongono di servizi privati, aria condizionata centralizzata, Tv e cassetta di sicurezza. Nelle camere, asciugacapelli, filodiffusione e minibar (consumazioni da pagare in loco).

Servizi: reception 24 ore su 24, bar, boutique, parcheggio non custodito all’interno del Resort, sala convegni con sale modulari, beauty center “Oleandro SPA” (a pagamento) , servizio navetta gratuito da e per la spiaggia riservata del villaggio, servizio rinfresco in spiaggia. L’ingresso in pineta è consentito solo a piedi (appena 100 mt). In loco possibilità di noleggio auto. Servizio bancomat a 15 Km dalla struttura. Pediatra disponibile 24h/7gg a chiamata a pagamento.

Relax e divertimenti: piscina “Laguna” di 6.000 mq con isolotti, ponticelli, area per i più piccoli e attrezzata con ombrelloni e sdraio, teatro esterno con oltre 300 posti a sedere, impianti sportivi con campi di calcetto e tennis (ad orari prestabiliti), pallavolo, beach tennis e tiro con l’arco; ludoteca e miniclub. Nelle vicinanze maneggio, a 8 Km. Campo da golf Metaponto, a 20 Km. Campo da golf Riva dei Tessali.

Animazione e miniclub: curata da un’équipe specializzata propone un esauriente programma di intrattenimento. Animazione diurna e serale con tornei, cabaret e spettacoli serali in teatro all’aperto. Lo staff animerà i più piccoli impegnandoli con un ricco programma diviso per fasce di età: Mini Club 3-12 anni e Junior Club 12-18 anni.

Centro Benessere: dai trattamenti rilassanti alla remise en forme, l’offerta del centro OLEANDRO SPA, assicura standard di estrema qualità in tutti i campi della cosmesi, grazie ad attrezzature modernissime e a uno staff professionale altamente qualificato.

Tessera servizi: include accesso alle piscine, animazione con ricco programma diurno e serale, Mini club, Junior Club, servizio navetta da/per la spiaggia, servizio spiaggia con un ombrellone, uno sdraio e un lettino a camera, accesso alle zone sportive con utilizzo degli impianti sportivi con campi da calcetto e tennis (ad orari prestabiliti), pallavolo, beach tennis e tiro con l’arco.

Spiaggia: di sabbia finissima, a circa 900 metri, sull’incontaminato litorale di Marina di Pisticci. Ben collegata da un efficiente servizio navetta, ma piacevolmente raggiungibile anche a piedi, è ben attrezzata; 1 ombrellone, 1 sdraio e 1 lettino per camera.

Distanza dal centro: 10 Km da Metaponto.

Distanza dal mare: 700/900 mt raggiungibile a piedi attraverso la pineta o con servizio navetta gratuito.

Si raggiunge: in aereo: aeroporto di Bari, 130 Km. In treno: stazione di Metaponto. In auto: autostrada A14 uscita Taranto - SS 106 Jonica; autostrada A3 uscita Potenza - SS Basentana - SS 106 Jonica uscita San Teodoro.

Guest+: a camera, su richiesta:

• Una cena di pesce a bordo piscina

• 1 ombrellone + 2 lettini riservati nelle prime due file in spiaggia

• Tavolo riservato al ristorante

• Late check out entro le ore 13.00

• Full Minibar ( 1 acqua naturale, 1 acqua gasata, 1 succo, 1 bibita, 1 birra, 1 pacchetto di patatine, 1 pacchetto di noccioline) ogni giorno

• Un cestino di prodotti tipici regionali in camera

• Teli mare in camera

• Un quotidiano preferito in camera ogni giorno

Family +: a bambino, su richiesta:

• Culla o sponda anticaduta

• Una vaschetta per il bagnetto

• Scalda biberon in camera

• Seggiolone

• Tovagliette colorate con posate dedicate

• Passeggino a disposizione

• Un piccolo gadget per i più piccoli

• Tv con canali per bambini

• Servizio di lavanderia bimbi (max 1 kg al giorno)

• Ingresso, ad orari prestabiliti, alla Biberoneria (latte fresco, omogeneizzati, tre diversi tipi di pastine e brodo di carne, pesce e verdura)

Pet+: obbligatorio per chi viaggia con animali, include:

• Kit igienico all’arrivo in hotel

• Sistemazione in camera con balcone e/o terrazzo

• Lettiera e ciotolina

• Angolo dedicato e riservato in spiaggia e al ristorante (esclusa area piscina)

• Zona pet friendly riservata all’aperto

N.B. le camere riservate al servizio Pet+ sono soggette a disponibilità limitata da verificare al momento della richiesta di prenotazione. La presenza dei cani in spiaggia è possibile solo in conformità delle normative vigenti che regolano tale materia.

Food+ : a persona, su richiesta:

• Una cena tipica a bordo piscina o al ristorante

• Escursione per degustazione enogastronomica

• Un souvenir tipico locale


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Le bellezze offerte dal mare, dal Metaponto a Policoro

Piccola, toccata da due mari e incoronata dalle montagne, l'antica Lucania nella nostra fantasia è uno scrigno di paesaggi ancora incontaminati. Con questa aspettativa, iniziamo la nostra vacanza in Basilicata dalle coste basse e morbide del mar Ionio.

La nostra sistemazione, nei pressi di Marina di Pisticci, a qualche chilometro da Metaponto, è immersa in una specie di paradiso naturale, in cui solo la sabbia fine della spiaggia divide il mare trasparente da una pineta folta e fresca, che tanto tempo fa ricopriva gran parte di queste coste.

La Basilicata è uno di quelle regioni in cui il passato più antico non ha lasciato solo tracce sporadiche, ma sembra riemergere ancora vivo nelle architetture, nei nomi bizzarri delle località e nelle tradizioni, in un modo che permette alla storia una convivenza con la modernità straordinaria, ma allo stesso tempo del tutto naturale.


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informazioni utili


Inizio fine soggiorno
Normalmente sono previsti soggiorni settimanali (salvo diverse indicazioni). In ogni caso è possibile, tramite richiesta impegnativa, prenotare soggiorni inferiori la settimana; in questo caso le quote potranno subire variazioni che vi saranno comunicate all’atto della prenotazione. Generalmente potrete prendere possesso delle camere negli alberghi dopo le ore 16.00 del giorno di arrivo e dovrete lasciarle libere entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Gli appartamenti sono generalmente disponibili dalle ore 17.00 del giorno di arrivo e devono essere liberati entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Per l’utilizzo delle camere o appartamenti oltre gli orari indicati bisognerà chiedere l’autorizzazione direttamente all’hotel o al residence che potrà riservarsi il diritto di richiedere un supplemento da pagare in loco o non concedere l’utilizzo oltre l’orario indicato. Qualora per un qualsiasi motivo non poteste presentarvi alla data della prenotazione effettuata o entro gli orari stabiliti, si consiglia vivamente di prendere immediato contatto con Eden Viaggi e dare contemporanea comunicazione alla Direzione dell’hotel o del residence al fine di mantenere la camera o appartamento a disposizione. Le date di apertura e chiusura delle strutture potranno subire variazioni a causa di esigenze organizzative del complesso.
 
Classificazione alberghiera
All’interno del presente catalogo si fa riferimento alla classificazione alberghiera assegnata dalle Autorità Locali.
 
Alberghi
Le quote pubblicate nel presente catalogo si intendono espresse in Euro e per persona. Comprendono: soggiorno in camere con servizi privati, trattamento indicato in tabella, IVA, tasse e percentuali di servizio. Escludono: mance, bevande, trasporto (ove non specificato diversamente), extra di carattere personale e quant’altro non indicato specificatamente sopra.
 
Appartamenti e Residence
Le quote pubblicate nel presente catalogo si intendono espresse in Euro per unità immobiliare. Se non diversamente specificato, tutte le quote indicate nel sottotabella dei residence sono da intendersi a settimana. Comprendono: canone di locazione, IVA, tasse e percentuali di servizio. Escludono: consumo di gas, luce ed acqua, deposito cauzionale, pulizie finali, utilizzo della biancheria (ove non specificato diversamente), trasporto, extra di carattere personale e quant’altro non indicato specificatamente. Tutti i costi da regolarsi in loco potranno subire variazioni nel corso della stagione.

Camere
All’arrivo in hotel agli ospiti potrebbe essere richiesta una carta di credito a garanzia di eventuali extra. Le immagini riprodotte in catalogo sono esempi di tipologie di camere, non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata. Le camere singole sono soggette a disponibilità limitata.

Servizio di ristorazione
I pasti sono serviti ad orari prestabiliti. La fruizione del servizio di ristorazione ha inizio secondo l’orario di arrivo presso i villaggi/hotel (per arrivi entro le ore 13.00 - pranzo, per arrivi entro le ore 21.00 - cena, per arrivi dopo le ore 21.00 - prima colazione del giorno successivo). Alcuni villaggi/hotel, per arrivi successivi alle ore 21.00, prevedono una cena fredda. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi aerei, escursioni etc...). L’erogazione del servizio di ristorazione termina con la prima colazione del giorno di partenza. Si segnala la possibile richiesta di indumenti formali per l’accesso nelle aree di ristorazione e la fruizione del servizio erogato. Le strutture si riservano, in base alle normative Nazionali che le regolano, di non erogare bevande alcoliche per persone al di sotto di un certo limite di età. Alimenti per celiaci: pur non trattandosi di strutture certificate sono disponibili alcuni alimenti gluten free, su richiesta alla prenotazione, in quei villaggi/hotel contrassegnati dal relativo simbolo inserito nell’indice, e laddove specificato nella descrizione delle singole strutture.

Bambini
Le riduzioni per bambini, ove previste, sono indicate in tabella (l’età riportata si intende sempre non compiuta); nel caso in cui vi siano 2 bambini in camera con 2 adulti viene indicato in tabella se l’hotel accetta il secondo bambino e l’eventuale riduzione. Per bambini fino a 2 anni non compiuti, salvo diversa indicazione, i pasti devono essere pagati in loco. Ove disponibile, è indicato l’importo da pagarsi per il noleggio della culla o lettino (culle o lettini non devono comunque mai eccedere il numero dei posti letto previsti). I bambini fino a 2 anni non compiuti non hanno diritto al posto in aereo.

Riduzioni, supplementi ed offerte
Sono applicabili sulle tariffe di solo soggiorno. Salvo diverse specifiche, le offerte non sono cumulabili tra loro e sono valide per soggiorni di minimo 7 notti. In caso di 2 sconti per i bambini, si deve considerare solo quello più vantaggioso.

Disabilità
Segnaliamo che non tutte le strutture ricettive prevedono camere equipaggiate per persone diversamente abili; inoltre non tutti i siti archeologici e/o di interesse turistico, anche quelli maggiormente frequentati, sono attrezzati per poter accogliere persone diversamente abili; molte aree, tra cui quelle pubbliche, sono spesso difficilmente accessibili e mancano delle elementari strutture. All’atto della prenotazione vi preghiamo pertanto di segnalarci eventuali necessità in modo che sia possibile per noi predisporre il servizio più idoneo.

Servizi
Alcuni servizi ed attività dell’hotel (quali campi sportivi, centro estetico, etc) potrebbero essere a pagamento direttamente in loco.

Pagamenti
Nel caso in cui un pagamento venga effettuato con carte di credito, potrebbe essere richiesto un importo in percentuale a titolo di spese amministrative.

Segnalazioni
Si fa presente che richieste soggettive da parte dei clienti (ad esempio vicinanza tra camere e/o appartamenti, viste e posizioni particolari, etc) verranno inoltrate alla struttura senza che ciò costituirà una garanzia.
Imposta di soggiorno
In diverse località sono previste imposte di soggiorno introdotte dalle autorità locali che dovranno essere corrisposte in loco.

Documenti
Nel caso si viaggi sul territorio nazionale, è sufficiente l’esibizione di uno dei documenti di identificazione specificamente indicati all’articolo 35, comma 2, del Decreto del Presidente della Repubblica nr. 445 del 28 dicembre 2000 (“Sono equipollenti alla carta di identità, il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato”). Tutti i minori, per poter viaggiare, devono essere in possesso di un documento personale valido. Per ogni informazione e aggiornamento vi invitiamo a consultare il sito internet della Polizia di Stato www.poliziadistato.it

Note informative voli e traghetti
Gli orari dei voli e dei traghetti si intendono come indicativi e non costituiscono parte del contratto in quanto soggetti a variazioni, a volte senza preavviso, anche con l’introduzione di scali intermedi non previsti da parte delle Compagnie Aeree e di Navigazione.
Le Compagnie Aeree si riservano il diritto di sostituire l’aeromobile previsto con altro di medesima qualità di loro proprietà o di altra compagnia. Eden Viaggi non è responsabile di eventuali danni o maggiori spese che da ciò possano derivare; inoltre, potrà sostituire secondo necessità l’aeromobile o la Compagnia Aerea pubblicati con altri di medesima qualità (compresi voli di linea); potrà raggruppare le partenze previste da più aeroporti su un unico aeroporto, offrendo un servizio navetta di collegamento. Per orari definitivi, scali non previsti e luogo di ritrovo, riferirsi a quanto riportato sul foglio di convocazione inviato in tempo utile prima della partenza. Eventuali supplementi per le partenze da altre città o per orari differenti si intendono per persona, A/R e includono le tasse aeroportuali. Le tariffe sono suscettibili di aggiornamenti/variazioni a discrezione del vettore.

Controlla il tuo volo
Gli orari dei voli possono essere consultati in qualsiasi momento alla pagina web www.edenviaggi.it/voli inserendo il Codice Pratica riportato sui documenti di viaggio. Il servizio è disponibile previa registrazione al sito.

Nota bene
Qualora dovessero sorgere dei problemi durante il soggiorno, vi esortiamo a contattare tramite la vostra agenzia di viaggio il nostro Servizio Clienti operativo tutti i giorni, 24 ore su 24, al numero (0039) 0721/442390 per cui solo in questo caso sarà possibile un nostro intervento. Per maggiori informazioni consultare le “Condizioni Generali” alle pagine 381-382. Ricordiamo, inoltre, che all’atto della prenotazione si intendono accettate tutte le condizioni riportate nel presente catalogo.

Consigli ai viaggiatori
Per fare in modo che la vacanza sia un’esperienza serena e appagante sotto ogni aspetto e per rendere il viaggio un’occasione di incontro e conoscenza non solo di luoghi ma anche di altre popolazioni e modi di vivere, è consigliabile che i viaggiatori seguano alcune norme di comportamento orientate al rispetto delle persone e dell’ambiente.
Provare interesse per il Paese di destinazione informandosi sulle usanze locali e sugli atteggiamenti da assumere per non urtare la sensibilità di persone appartenenti a culture diverse dalla propria, apre alla possibilità di scoprire mondi differenti e permette di apprezzare al meglio la realtà dei luoghi che si stanno visitando.
Viaggiare in modo responsabile e animati dalla curiosità di conoscere può essere fonte di grande arricchimento e non potrà che rendere ancora più gradevole il viaggio intrapreso. Informazioni aggiornate e dettagliate sono consultabili nel sito www.viaggiaresicuri.it


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Ristorazione
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Statistica certificata da ContactLab sulla base di un campione di no 209 interviste effettuate nella stagione 2013. Per ulteriori informazioni clicca qui.