La vacanza e' una cosa seria
Eden Village Kournas, Grecia ***
fatti chiamare gratis dall'agenzia

Lo scelgo perchè...

PROGETTO SPORT PROGETTO SPORT
TARTA CLUB TARTA CLUB
JEK_JUNIOR EDEN KLUB JEK_JUNIOR EDEN KLUB
Alimenti senza glutine per celiaci Alimenti senza glutine per celiaci
Wi-fi Wi-fi

Ideale per...

Coppia
Famiglia
Amici

Eden Village Kournas, Georgioupolis, Isola di Creta, Grecia


Di tutte le isole greche, Creta è la più grande, la più meridionale e forse la più bella, a giudizio di molti; sicuramente è una delle più poliedriche e traboccanti di luoghi, situazioni e persone da scoprire. L’isola è attraversata in senso longitudinale da una catena montuosa in cui si alternano pianure, gole e altipiani, mentre sugli splendidi litorali si susseguono ampie distese di spiagge, sabbiose quasi ovunque e ancora selvagge nella frastagliata costa occidentale. Oltre che per il paesaggio straordinario, Creta è una meta particolarmente affascinante anche dal punto di vista culturale. In quest’isola è nata la misteriosa civiltà minoica, che aveva raggiunto un altissimo e raro grado di evoluzione, come testimoniano gli incredibili affreschi rinvenuti nel sito archeologico del Palazzo di Knossos. Ancora oggi si può parlare di “tradizione cretese” nell’arte, nella musica popolare, nei prodotti di artigianato e nelle usanze sociali degli abitanti, stimati per la loro gentilezza e ospitalità. Il villaggio si trova sulla costa nord occidentale di Creta, direttamente sulla lunga spiaggia di Georgioupolis e non distante da Rethymno, una vivace ed attraente città veneziano-ottomana. L’Eden Village Kournas, dall’architettura in stile cretese tradizionale, raccolta e confortevole, ha una splendida posizione panoramica da cui ammirare ogni sera incantevoli tramonti sul mare, è un luogo ricco di atmosfera, ideale per vivere una vacanza di totale benessere e serenità. Le confortevoli camere sono disponibili in diverse tipologie fra cui le family room che ospitano fino a 5 persone. La conformazione protetta della costa e la spiaggia che digrada lentamente in uno specchio d’acqua puro e limpido sono perfette per il divertimento e la soddisfazione dei bambini anche piccoli, ai quali sono dedicate un’area apposita della piscina e le attività del miniclub. I programmi di animazione sono coinvolgenti e prevedono giochi, attività sportive, tornei, spettacoli ed escursioni in diverse zone dell’isola.

Località: Georgioupolis. Dista 120 km dall’aeroporto di Heraklion e 18 km da Rethymno.

Ristoranti e bar: ristorante principale climatizzato con cuoco italiano e servizio a buffet aperto per colazione, pranzo e cena (non è consentito l’accesso con indumenti da mare), taverna in spiaggia (aperta a pranzo da metà giugno a metà settembre), snack bar, lobby/pool bar, beach bar. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

All Inclusive:

Pasti:

• prima colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale con cuoco italiano

• snack: pizza, sandwiches e dolci presso lo snack bar dalle 10.00 alle 18.00

• 1 volta a settimana serata tipica con spettacolo, balli e cena con specialità greche

• disponibili alimenti per celiaci (è richiesta la segnalazione all’atto della prenotazione).

Bevande:

• ai pasti (al bicchiere): acqua, soft drinks e vino locale

• presso i punti bar (al bicchiere): acqua, soft drinks, caffè americano e tè.

Per servizi vari e di divertimento vedere descrizioni dettagliate.

A pagamento: caffè espresso, bevande e gelati confezionati, alcolici d’importazione.

Inizio/fine del servizio: dalle 10.00 alle 24.00.

Unità abitative: 133.

Camere: camere Classic e camere Family, con aria condizionata individuale, TV sat con ricezione di programmi italiani (Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Canale 5 e canali musicali), minifrigo, telefono, cassetta di sicurezza (a pagamento € 15,00 a settimana), asciugacapelli, servizi privati, balcone o terrazzo. Le camere Classic hanno un’occupazione massima di 3 adulti e 1 bambino, mentre le Family possono ospitare fino a 5 adulti. Disponibili anche camere Kalimera con gli stessi servizi e in più vista mare ed occupazione massima di 3 adulti ed 1 bambino; check-out ore 12.00, possibilità (secondo disponibilità) di late check-out massimo ore 18.00 con supplemento a camera di € 5,00 per ogni ora.

Servizi: reception, ascensore, anfiteatro, connessione wi-fi gratuita nelle principali aree comuni (reception, bar e snack bar, piscina, spiaggia), seggioloni per bambini presso la sala ristorante, sala TV con grande schermo per mondiali di calcio. A pagamento: postazione internet presso la reception, servizio lavanderia (esterno), sala conferenze con occupazione fino a 120 persone. Servizio di bus locale con fermata fronte hotel. SS. Messa cattolica in latino o lingua straniera il sabato e la domenica a Rethymno (18 km).

Relax e divertimenti: piscina con area per bambini attrezzata con ombrelloni, lettini (fino ad esaurimento) e teli mare gratuiti, campo sportivo polivalente (calcetto/tennis/pallacanestro), beach tennis, ping pong. A pagamento: biliardo; sport acquatici a circa 2 km: canoa, windsurf, sci nautico, parasailing, moto d’acqua, banana, ring of fun; diving center a circa 7 km.

Animazione e miniclub: programma di intrattenimento diurno con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali; Tarta club 3/12 anni e junior club Jek 12/18 anni ad orari prestabiliti.

Spiaggia: di sabbia e ciottoli, con accesso diretto dall’hotel; ombrelloni e lettini (fino ad esaurimento), teli mare gratuiti.

Carte di credito: Mastercard e Visa (non elettroniche).

Piccoli privilegi:

• sistemazione in camera Kalimera

• 1 bottiglia di acqua all’arrivo in camera

• ombrellone e lettino in spiaggia riservati

• telo mare in camera

• riassetto serale della camera

• pre-assegnazione posto volo (ove possibile).

Pacchetto con disponibilità limitata.


video & virtual tour








google earth
Vuoi vedere il villaggio via satellite?
scarica il layer Eden Village per google earth.
(se non hai installato google earth, clicca qui)

catalogo & prezzi




Clicca qui per consultare
la struttura sfogliando il catalogo!



offerte speciali



Non ci sono al momento offerte disponibili.

servizi in eden village


Gli Eden Village: che cosa sono?

Gli Eden Village sono veri e propri contenitori di emozioni, spazi accoglienti in posizioni privilegiate nei luoghi più belli e suggestivi del mondo. Ogni Eden Village è pensato per offrire a tutti i propri ospiti, dai più piccoli ai più grandi, un soggiorno gradevole e servizi di qualità.





Animazione su misura

Grazie alle tante attività proposte, il team di animazione coinvolge gli ospiti con simpatia, professionalità e discrezione. Gli adulti sono liberi di concedersi al relax o al divertimento, mentre i più piccoli hanno i propri spazi e staff dedicati.




Tarta club: il miniclub preferito dai bambini

Con Tarta, una mascotte d'eccezione, giocare e imparare è uno spasso.
In mani fidate, piccoli dai 3 agli 11 anni possono pensare solo a divertirsi, lasciando alle mamme e ai papà la possibilità di godersi il meritato riposo:

MINI CLUB
LABORATORI CREATIVI, GIOCHI DI UNA VOLTA, MINI OLIMPIADI, ACQUASPLASH (giochi d’acqua in compagnia dei genitori), TARTA DANCE.

MINI CLUB - TARTA POINT
LABORATORI CREATIVI, GIOCHI DI UNA VOLTA, TARTA OLIMPIADI, ACQUASPLASH (giochi d’acqua in compagnia dei genitori) e TARTA DANCE.

MINI CLUB - TARTA CLUB
C’ERA UNA VOLTA, TARTA ADVENTURE, MEGA TWISTER, BABY RESTAURANT, LABORATORI CREATIVI, TARTA OLIMPIADI, ACQUASPLASH, MERENDIAMO E TARTA DANCE in compagnia di TARTA, la mascotte EDEN VIAGGI.

Tutti gli aggiornamenti sulla presenza del servizio Tarta Club su www.edenviaggi.it/tartaclub






Jek Club la talent school formato Eden

Riservato ai giovani dai 12 ai 17 anni, lo Junior Eden Klub è un laboratorio multidisciplinare per coltivare il proprio talento e scoprire nuove passioni. Musica, arte, gioco e spettacolo...

Il soggiorno negli Eden Village diventa ancora più ricco e coinvolgente per i giovani ospiti che riescono a trovare l’ambiente ideale per trascorrere giornate divertenti in compagnia dei propri coetanei con i quali potranno condividere molto più che una semplice vacanza.

Segui le attività del JEK sulla pagina Facebook dedicata che ospita già molti fan: https://www.facebook.com/jekclubedenviaggi



Quando lo sport va in vacanza

In ogni villaggio è previsto un ricco programma di attività sportive, affinché gli ospiti possano dedicarsi al benessere fisico. Inoltre, grazie alla partnership tecnica con Tom Caruso, in alcuni Eden Village (scopri quali su www.edenviaggi.it/progettosport) è possibile praticare beach tennis e beach volley con attrezzature professionali.




L'assistenza Eden Viaggi non ti lascia mai solo

Il Resident Manager e il team assistenza assicurano un servizio permanente all’interno di ogni Eden Village, per garantire la massima organizzazione e la totale spensieratezza degli ospiti durante il soggiorno.



Il tuo parere è il consiglio più prezioso

Attraverso il programma “Conosciamoci”, Eden Viaggi è diventato il primo tour operator a raccogliere le valutazioni dei suoi ospiti e a fornire i risultati statistici di ogni villaggio in apposite tabelle pubblicate nei cataloghi.



escursioni


Knossos ed Heraklion
Un tuffo nella civiltà minoica: visita al palazzo di Knossos, leggendaria sede del re Minosse; si proseguirà poi alla scoperta del labirinto del Minotauro e alla visita dell’animato centro di Heraklion.

Festos, Gortys e Matala
L’intera giornata sarà dedicata al mare ed alla mitologia cominciando con la visita ai siti archeologici di Festos e Gortys. Successivamente ci si potrà rilassare e fare un bagno nella famosa spiaggia degli hippies alla scoperta del mar Libico.

Cena ad Argyroupoli
Visita all’antica città dell’isola Argyroupoli e degustazione di piatti cretesi in una tipica taverna immersa nel verde.

Gole di Samaria
Una camminata nelle gole più lunghe d’Europa: 18 Km immersi nella natura, nel parco naturale più suggestivo di Creta.

Isola di Gramvousa
Un’intera giornata dedicata al mare nella favolosa spiaggia di Balos con acque spettacolari, azzurre e cristalline.

Crociera a Santorini
Si partirà in aliscalfo per Santorini, isola famosa in tutto il mondo per il suo panorama affascinante, soprattutto grazie alla sua origine vulcanica che la rende color rosso-nero e per le spiagge, situate sulla costa orientale e caratterizzate da sassi neri.

N.B.
Le escursioni possono subire modifiche sostanziali a discrezione degli organizzatori locali e comunque qualora acquistate durante il soggiorno, non formano oggetto del pacchetto Eden Viaggi. Per ulteriori informazioni vedere le condizioni generali.



scopri creta



Creta è la quinta isola per estensione nel Mediterraneo e la più grande di tutta la Grecia. Una terra di contrasti, dove l'architettura risente degli influssi di una storia millenaria e delle numerose dominazioni (romani, bizantini, veneziani, ottomani e inglesi) e dove la natura regala un mare caldo e incontaminato e alte vette innevate (i monti Lefka Ori, i più alti, raggiungono i 2452 metri!).

Heraklion

Vacanza a Creta La nostra vacanza a Creta inizia dal suo capoluogo, Heraklion. Visitiamo l'imponente Kules, la fortezza posta a difesa del porto veneziano, e il Bedenaki, il fotografatissimo muro che fronteggia il mare. Un veloce passaggio alla basilica di San Marco e al Palazzo Ducale, e via, alla scoperta dei vicoli, delle stradine e delle pittoresche e vivacissime piazze della città vecchia. Ovunque spuntano taverne, caffè all'aperto e i più famosi personaggi mitologici, posti a decorazione delle storiche fontane cittadine.

Gli appassionati di archeologia o i semplici curiosi non possono assolutamente mancare una visita al Museo Archeologico. Tra i più importanti di tutta la Grecia, il Museo raccoglie molti reperti della civiltà minoica: dalle ceramiche ai gioielli, dagli utensili agli stupendi affreschi dei palazzi e delle ricche ville antiche.

Scopri Creta con Eden Life!



informazioni utili


Documenti
Per i cittadini appartenenti all’UE è richiesto il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità. (Si consiglia di avere sempre con se’ la fotocopia del documento). Si evidenzia, inoltre, che sono state segnalate difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro, sia respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune. La normativa italiana prevede che anche i minori diretti all’estero siano muniti del proprio passaporto e/o della carta d’identità valida per l’espatrio. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i consolati del paese accreditati in Italia o presso il proprio agente di viaggio.

Valuta
La Grecia fa parte dell’Unione Europea pertanto la valuta corrente è l’Euro.

Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna profilassi sanitaria.

Lingua
La lingua ufficiale è il greco moderno ma sono diffuse quasi ovunque inglese e francese, mentre l’italiano è parlato nelle isole del Dodecaneso.

Clima
Quasi tutta la Grecia beneficia di un clima mediterraneo, con estati calde ed inverni miti. A luglio ed agosto la temperatura può raggiungere i 40° C all’ombra quasi ovunque, e spesso soffia il vento Meltemi, che può causare variazioni di orari nei traghetti. A Creta il caldo dura più a lungo, infatti sulla sua costa meridionale si può nuotare da metà aprile a novembre.

Orario
Il fuso orario è +1h rispetto all’Italia.

Corrente elettrica
Solitamente erogata a 220 Volts.

Telefono
Prefisso per l’Italia 0039; prefisso dall’Italia: 0030.

Cucina e bevande
La cucina greca offre sapori mediterranei con influenze orientali, gli ingredienti che caratterizzano i piatti tipici sono: le olive, il pesce, la carne di agnello o montone, insalate, yogurt, e la “feta” formaggio tipico di capra, il tutto condito con olio, spezie ed erbe aromatiche. Le tipiche taverne ed i locali caratteristici offrono stuzzicanti “mezedes” (antipasti) come la “tzatziki” (crema di yogurt e cetrioli) e la “taramasalata” (crema a base di uova di pesce). Tra le bevande non va dimenticato il caffè greco servito con i fondi e senza latte. Gli alberghi offrono specialità locali e piatti della cucina internazionale.

Mance
Gradite, sia nei ristoranti che nel servizio taxi.

Consolato d’Italia in Atene
È’ stato pubblicato on line, sul sito in lingua italiana “www.consatene.esteri.it”, il nuovo Vademecum per il Turista che riporta alcune linee guida - frutto della pluriennale attività in assistenza dei turisti in Grecia - che possono rivelarsi di utilità in caso di bisogno.

Fonte
Viaggiare Sicuri
www.viaggiaresicuri.it
Dati aggiornati al 13/01/2014



Valutazione Eden viaggi

Valutazione Clienti

Ristorazione
Valutazione complessiva
Camere
Staff Eden
Statistica certificata da ContactLab sulla base di un campione di no 483 interviste effettuate nella stagione 2013. Per ulteriori informazioni clicca qui.