La vacanza e' una cosa seria
Eden Village El Borj, Tunisia ***

Eden Village El Borj, Mahdia, Tunisia


Mahdia si trova sulla costa orientale della Tunisia, in una penisola circondata dalle acque del Mediterraneo. Oltre ad essere una cittadina molto gradevole, ricca di mercatini, botteghe e bazaar da visitare, grazie alla sua posizione centrale, rappresenta anche un’ottima base per le escursioni nella maggior parte delle località più affascinanti del Paese. Vicino al centro di Mahdia, il villaggio El Borj si estende su un’ampia e lunga spiaggia, dove la bianchissima sabbia fine unitamente all’azzurro del mare trasparente e cristallino e al verde dei giardini, crea una policromia davvero indimenticabile. Questa struttura, dall’atmosfera sempre frizzante, ha camere confortevoli ed è corredata di numerosi ambienti spaziosi e differenziati, ideali sia per le famiglie sia per gli appassionati di sport e movimento. La vasta offerta dei servizi comprende il servizio spiaggia, l’ottima cucina presso il ristorante con terrazza esterna e zona show cooking e un’animazione varia e avvincente. Le numerosissime proposte di attività ricreative sono distribuite nei diversi punti del villaggio, come le piscine esterna e interna, i campi da tennis, ping pong, beach volley, pallacanestro, minigolf, il miniclub e l’area giochi per i bambini, l’anfiteatro e la terrazza sul mare, sempre piena di atmosfera e animata da musica e intrattenimento serale.

Località: Mahdia. Dista 45 km dall’aeroporto di Monastir e 5 km dal centro città.

Ristoranti e bar: ristorante principale “Les Remparts” dotato di sala climatizzata e terrazza esterna con servizio a buffet e zona show cooking; ristorante “Neptune” con specialità tipiche locali, lounge bar “Azur” situato presso la piscina, caffè moresco, snack bar spiaggia “Big Sure”. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

All Inclusive:

Pasti:

• prima colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale “Les Remparts” con cuoco italiano

• estensione della colazione presso il bar “Azur” dalle ore 10.00 alle ore 12.00

• una cena a settimana (su prenotazione) presso il ristorante “Neptune” con specialità tunisine

• una cena orientale a settimana (su prenotazione) presso lo snack bar in spiaggia “Big Sure” (condizioni meteo permettendo)

• snack: pizza e hamburger presso lo snack bar in spiaggia “Big Sure” (condizioni meteo permettendo)

• pausa tè presso lounge bar “Azur” con crepes, dolci, caffè americano, tè, latte

• alimenti per celiaci: pasta; secondo disponibilità: pane, fette biscottate, crackers e biscotti. E’ obbligatoria la segnalazione contestuale alla prenotazione.

Bevande:

• ai pasti (in bicchiere e self service): acqua, vino locale, birra alla spina e soft drinks

• presso i punti bar (in bicchiere e self service): acqua, soft drinks, birra alla spina, soda, vini locali, succhi, caffè americano e caffè espresso tunisino, tè

• bottiglia d’acqua presso il lounge bar “Azur” dopo le ore 21.00

• alcolici locali presso il lounge bar “Azur” ad orari prestabiliti.

Per servizi vari e di divertimento vedere descrizioni dettagliate.

A pagamento: caffè espresso italiano, bevande e gelati confezionati, alcolici d’importazione; cena a base di aragosta e pesce (su prenotazione).

Inizio/fine servizio: dalle ore 10.00 alle ore 24.00.

Unità abitative: 228.

Camere: si dividono in Classic e Superior, tutte dotate di aria condizionata, TV sat, asciugacapelli, cassetta di sicurezza (a pagamento), telefono e balcone. Sono presenti anche camere Superior comunicanti. Culle disponibili su richiesta. Check-out ore 12.00, possibilità (secondo disponibilità) di late check-out massimo ore 18.00 con supplemento di circa € 30,00 a camera.

Servizi: sala polivalente, anfiteatro, minifrigo disponibile presso la reception, wi-fi presso la reception, il ristorante principale e il lounge bar. A pagamento: internet point, boutique, servizio lavanderia; su richiesta: servizio medico esterno.

Relax e divertimenti: piscina attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti, teli mare gratuiti con deposito cauzionale, piccola piscina interna riscaldata (eccetto i periodi dal 15/06 al 30/09), 3 campi da tennis, ping pong, beach volley e beach tennis in campi regolamentari, pallacanestro, bocce, minigolf, discoteca (adiacente al villaggio e aperta al pubblico). A pagamento: SPA con massaggi e sauna; video giochi, sport acquatici motorizzati, escursioni.

Animazione e miniclub: Programmi di intrattenimento internazionale per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/11 anni previsto programma Tarta che include agiochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 12/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali internazionali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.

Spiaggia: ampia, di fine sabbia bianca, ombrelloni e lettini gratuiti, teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card).

Carte di credito: Mastercard e Visa.


video




catalogo & prezzi




Clicca qui per consultare
la struttura sfogliando il catalogo!



servizi in eden village


Gli Eden Village: che cosa sono?

Gli Eden Village sono veri e propri contenitori di emozioni, spazi accoglienti in posizioni privilegiate nei luoghi più belli e suggestivi del mondo. Ogni Eden Village è pensato per offrire a tutti i propri ospiti, dai più piccoli ai più grandi, un soggiorno gradevole e servizi di qualità.





Il programma di animazione più adatto a te

Il viaggio è un momento unico ed ognuno deve poter scegliere come trascorrerlo al meglio, come ritrovare le proprie energie, come ritagliarsi, finalmente, tempo per sè. I nostri programmi sono gestiti da personale qualificato e preparato per rendere il soggiorno indimenticabile, con una serie di diverse attività che incontrano i gusti di tutti.




Tarta club: il miniclub preferito dai bambini

Con Tarta, una mascotte d'eccezione, giocare e imparare è uno spasso.
In mani fidate, piccoli dai 3 agli 11 anni possono pensare solo a divertirsi, lasciando alle mamme e ai papà la possibilità di godersi il meritato riposo:

MINI CLUB
TARTA OLIMPIADI, TARTA BEACH, TARTA TWIST, TARTA CREATIVITY, TARTASPLASH (giochi d’acqua in compagnia dei genitori), TARTA DANCE in compagnia di TARTA, la mascotte EDEN VIAGGI.

Tutti gli aggiornamenti sulla presenza del servizio Tarta Club su www.edenviaggi.it/tartaclub




Jek Club la talent school formato Eden

Esclusivo e unico, dedicato ai giovani dai 12 ai 17 anni, lo Junior Eden Klub è un laboratorio multidisciplinare per vivere il proprio talento e scoprire o dare vita a nuove passioni.

Musica, arte, giochi e spettacolo saranno i protagonisti, insieme ai ragazzi del Jek!
Il Jek Klub prevede due gruppi per due fasce d'età (scuole medie e scuole superiori) e tante, tantissime attività.

Segui le attività del JEK sulla pagina Facebook dedicata che ospita già molti fan: https://www.facebook.com/jekclubedenviaggi



Fantasia, gusto e professionalità

L'alta qualità della ristorazione e il tocco di italianità sono punti di forza di ogni nostro Eden Village. Perchè consideriamo di fondamentale importanza mangiare bene anche in vacanza. La cucina è affidata a chef italini qualificati, che rivolgono sempre un'attenzione particolare ai gusti e alle esigenze di ogni singolo ospite.




Assistiamo la tua vacanza

Nei nostri Eden Village potrai sempre contare su figure professionali messe a disposizione per te, per garantire la massima spensieratezza del tuo soggiorno. Il Quality Controller ed il Team Assistenza diventeranno punti concreti di riferimento, pronti ad assicurare i servizi in ogni Club, e ad organizzare tutto al meglio per le tue meritate vacanze..



Gioca e vinci con noi

Acquistando una vacanza con soggiorno in strutture a marchio Eden Village, Eden Village Premium, Eden Resort e in una selezione di strutture con Staff Eden Viaggi, potrai partecipare al Concorso Conosciamoci, che mette in palio fantastiche vacanze per due persone in Spagna, sul Mar Rosso o in Italia. Perchè la tua opinione è importante e siamo felici di premiare chi la condivide con noi, permettendoci di dare valutazioni dettagliate alle strutture..



escursioni


Sahara Explorer
Due giorni molto emozionanti alla scoperta dei luoghi e dei panorami più belli della Tunisia: il colosseo di El Jem, Matmata, con le incredibili case a pozzo scavate sottoterra nella roccia dai berberi più di mille anni fa, Douz che rappresenta la porta del deserto sahariano, il deserto bianco del lago salato Chott el Jerid, Tozeur, dove si può ammirare il secondo palmeto della Tunisia, la visita in jeep a due spettacolari oasi del deserto, Chebika e Tamerza nel sud del paese, e infine come ultima tappa Kairouan, la città santa.

Tunisi - Cartagine - Sidi Bou Said
Si raggiunge Tunisi e la visita ha inizio con il Museo del Bardo che rappresenta il più antico museo archeologico dell’Africa. Si prosegue con la medina, centro storico e culturale, e il souk, tradizionale mercato tunisino; poi ci si dirige a Cartagine per visitare le rovine romane. L’ultima tappa è Sidi Bou Said, un pittoresco paesino dai colori bianco blu, noto come villaggio degli artisti, pieno di graziosissimi vicoli, cortili fioriti e porte decorate.

Port El Kantaoui - Sousse - Monastir
Visita al porticciolo turistico di Port El Kantaoui, alla medina vivacissima di Sousse e all’antica città di Monastir, famosa per i numerosi monumenti tra cui il Mausoleo di Habib Bourghiba, primo presidente della Tunisia indipendente.

El Jem - Monastir
Visita al sito di El Jem, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, dove è possibile ammirare il colosseo, situato su un altopiano che domina l’intera area circostante ed è talmente imponente da essere visibile da chilometri di distanza, è uno dei monumenti romani più rilevanti dell’Africa. Poi si visita la città di Monastir, in particolare il mausoleo di Habib Bourghiba.

Mercato di Mahdia
In occasione del mercato settimanale di Mahdia, un trenino turistico vi accompagna fino al centro della cittadina per fare acquisti in libertà.

Mahdia Express
Tour della città di Mahdia, una cittadina che conserva ancora un fascino originario, con visita all’incantevole medina, alla porta fortificata e alla fortezza situata sul punto più alto della penisola, con una stupenda vista sul cimitero marino.

Caravane
Una passeggiata a dorso di dromedario nella campagna intorno a Mahdia, per scoprire gli aspetti meno turistici del luogo. Il programma prevede degustazione di pane berbero e spettacolo di danze locali.

Motorata
Ci si inoltra nella parte esterna di Mahdia a bordo di moto fuoristrada a quattro ruote, che possono essere guidate facilmente seguendo le istruzioni della guida

 
N.B. Le escursioni possono subire modifiche sostanziali a discrezione degli organizzatori locali e comunque qualora acquistate durante il soggiorno, non formano oggetto del pacchetto Eden Viaggi. Per ulteriori informazioni vedere le condizioni generali.
 


informazioni utili


Documenti
È necessario il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno 3 mesi (se il soggiorno è inferiore ai 90 giorni). Si sono verificati casi di respingimento alla frontiera di viaggiatori individuali sprovvisti del passaporto ed in possesso della sola carta d’identità, ma privi del voucher attestante l’avvenuto pagamento del soggiorno presso l’agenzia turistica italiana. Si evidenzia, inoltre, che sono state segnalate difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro, sia respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con foglio di proroga rilasciato dal Comune o di carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012. Non è richiesto il visto d’ingresso ma è richiesta la sola compilazione, a bordo dell’aereo, di un modulo recante dati anagrafici e le motivazioni del viaggio, che viene ritirato dalla polizia di frontiera. Norme valide per i cittadini Italiani. La normativa italiana prevede che anche i minori diretti all’estero siano muniti del proprio passaporto e/o della carta d’identità valida per l’espatrio. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio agente di viaggio.

Tasse aeroportuali
In uscita circa 30 Dinari Tunisini, da pagare direttamente in aeroporto. Per aggiornamenti sulle tasse vigenti si consiglia di contattare il proprio agente di viaggio.

Valuta
La moneta locale è il Dinaro Tunisino (TND); attualmente 1 € = 2,20 TND. Non esiste un limite massimo all’introduzione di valuta. È necessario, però, dichiarare su un apposito modulo, la valuta straniera che viene introdotta qualora questa superi l’equivalente di 5.000 TND (circa 2.500 €). Nel cambio in Dinari si consiglia di conservare le ricevute che possono servire per riconversione in Euro di quelli non utilizzati prima di partire, poiché non è permesso esportare denaro locale.

Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna profilassi sanitaria.
 
Lingua
La lingua ufficiale è l’arabo, la seconda lingua comunemente parlata è il francese; diffuso anche l’italiano.

Clima
Sulla costa le temperature estive oscillano orientativamente tra i 20° e i 40° C. Nell’interno, la vicinanza del Sahara rende il clima più secco e le temperature più elevate con una forte escursione termica durante le ore notturne.

Orario
Stessa ora italiana; fuso orario -1h quando in Italia vige l’ora legale.

Corrente elettrica
Solitamente erogata a 220 Volts.

Telefono
Prefisso per l’Italia: 0039; prefisso dall’Italia: 00216.

Cucina
Negli alberghi la cucina è generalmente di tipo internazionale. Fra i piatti tradizionali segnaliamo: il pesce con erbe e spezie aromatiche, i crostacei ed i frutti di mare; il “brik”, pasta sottilissima farcita con uova, erbe e tonno; l’insalata “mechouia”, a base di pomodori e peperoni. Il piatto tunisino più diffuso è il “couscous”, semolino con carne di montone o pesce e verdure in umido. La pasticceria tunisina è piuttosto ricca di calorie: il “makroudh”, pasta di semola con datteri e miele e la “baklawa”, a base di pasta di mandorle, sono tra i dolci più comuni.

Shopping
In ogni città o villaggio c’è almeno un “gran bazar” in cui potrete trovare tanti oggetti tipici dell’artigianato locale come monili d’argento, borse e valige in cuoio, coperte e tappeti tessuti a mano, coloratissime stoffe, terracotta e ceramiche.

Talassoterapia
Un motivo in più per vivere una vacanza in Tunisia sono i moderni ed attrezzati centri di thalassoterapia che, aperti tutto l’anno, offrono la possibilità di risanare il corpo e la mente in un ambiente particolarmente curato. Dai tesori del mare: acqua marina, fanghi, sali minerali, mani esperte e tecnologie avanzate forniscono trattamenti per il recupero e per il mantenimento del benessere psicofisico. Dal moderno complesso di Hammamet ai numerosi centri presenti negli alberghi lungo la costa, una buona ragione per scegliere la Tunisia.

Mance
Le mance non sono obbligatorie, ma molto gradite ovunque.

Fonte:
Viaggiare Sicuri
Dati aggiornati al 21/01/2015


Valutazione Eden viaggi

Valutazione Clienti

Valutazione complessiva
Ristorazione
Staff Eden
Camere
Statistica certificata da ContactLab sulla base di un campione di no 1075 interviste effettuate nella stagione 2013. Per ulteriori informazioni clicca qui.