La vacanza e' una cosa seria
Eden Special Amphoras, Egitto
fatti chiamare gratis dall'agenzia

Eden Special Amphoras, Ras Umm Sid, Sharm El Sheikh, Mar Rosso, Egitto


L’Eden Special Amphoras si trova presso la località di Ras Umm Sid, nell’estremità meridionale della penisola del Sinai, a breve distanza dal centro di Naama Bay. L’Amphoras, dagli spazi ampi e confortevoli, sorge in ottima posizione su una spiaggia con calette, completamente attrezzata e dotata di un pontile per raggiungere la vicina barriera corallina. La piacevole temperatura, la trasparenza assoluta dell’acqua e la varietà e ricchezza delle creature marine rendono il luogo ideale per le immersioni e lo snorkeling. Indicato per una vacanza dinamica e divertente, adatta ad ogni tipo di cliente, l’Eden Special Amphoras mette a disposizione degli ospiti camere accoglienti e provviste di ogni comfort, piscine completamente equipaggiate e attrezzature sportive. È inoltre possibile compiere immersioni subacquee ed escursioni nei siti archeologici dell’antica civiltà egiziana, attraverso il deserto e le oasi, nei parchi naturali o tra le rocce dei canyon.

Località: Ras Umm Sid. Dista 19 km dall’aeroporto, 7 km da Naama Bay e 3 km dal centro di Sharm El Sheikh.

Ristoranti e bar: ristorante principale con servizio a buffet e angolo show cooking all’isola della pasta, bar in spiaggia e bar piscina. A pagamento: ristorante al mare “Mermaid” dove la sera si possono degustare pesce e crostacei; ristorante italiano “Bella Vista”.

All Inclusive: colazione, pranzo e cena con servizio a buffet, colazione prolungata dalle 10.00 alle 11.00 presso il bar “Cabana”, snacks ad orari prestabiliti, una cena (previa prenotazione) presso il ristorante “Mermaid”; bevande: acqua e soft drinks in dispenser nei punti bar fino alle 24.00 (secondo orari di apertura), tè e caffè americano dalle 14.00 alle 24.00. A pagamento: trattamento di Hard All Inclusive, su richiesta e con supplemento da regolare in loco, che include vino e birra locali ed alcolici locali ai pasti e nei punti bar secondo gli orari di apertura (eventuale supplemento hard all inclusive obbligatorio per tutti gli occupanti adulti della camera).

Unità abitative: 488.

Camere: sono dotate di aria condizionata, TV sat con ricezione di canali italiani, telefono, connessione wi-fi (a pagamento), minifrigo (consumazioni da pagare in loco), cassetta di sicurezza digitale, asciugacapelli, servzi privati e patio o balcone. Si suddividono in camere Classic (occupazione massima 3 adulti); Chalet singolo, dotato di camera e soggiorno separato con divano letto matrimoniale (occupazione massima 4 adulti); Chalet doppio, composto da 2 camere matrimoniali con letto matrimoniale o 2 letti singoli separate, soggiorno con divano letto matrimoniale e doppi servizi. (occupazione massima 6 adulti e minima 4 persone paganti quota intera). Culle disponibili su richiesta.

Servizi: reception 24h, cambio valuta, sportello ATM (con carta di credito), navetta ad orari prestabiliti per Naama Bay (su prenotazione). A pagamento: servizio in camera, internet point, connessione wi-fi presso la reception e l’internet point, assistenza medica esterna, servizio di baby sitting (su richiesta), parrucchiere, centro telefonico, servizio lavanderia e bazar. sala conferenze con capacità massima di 300 persone.

Relax e divertimenti: 6 piscine attrezzate con lettini, ombrelloni (fino ad esaurimento) e teli mare, beach volley e beach tennis, beach bocce, ping pong, freccette, palestra, risveglio muscolare, acquagym, aerobica, area giochi bambini. A pagamento: biliardo, centro benessere, centro diving con aule per corsi e rilascio brevetti PADI, personale italiano, uscite diving e snorkeling.

Animazione e miniclub: programma di animazione internazionale con attività sportive e spettacoli serali, miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti.

Spiaggia: con calette di sabbia corallina, attrezzate con ombrelloni (fino ad esaurimento), lettini e teli mare gratuiti. Pontile di circa 45 mt per la vicina barriera corallina.

Carte di credito: Mastercard e Visa (non elettronica). Non si accettano bancomat.


catalogo & prezzi





Clicca qui per consultare
la struttura sfogliando il catalogo!


scopri sharm el sheikh



Alla scoperta di Sharm el SheikhSfogliando una guida sull'Egitto datata 1989 ci siamo accorti che lo spazio dedicato a Sharm el- Sheikh è ridotto ad appena venti righe; abbiamo quindi cercato l'edizione aggiornata della guida e abbiamo notato che oggi la stessa casa editrice ha deciso di riservare a questa località decine e decine di pagine. Cosa è cambiato in questi anni? Per scoprirlo sono sufficienti poche ore di volo, un paio di pinne, maschera e boccaglio.

A Sharm nuotare è come volare

Senza perdere tempo, accarezzati dal vento caldo che soffia dal deserto, percorriamo quel lembo di spiaggia bianca che ci separa dalla barriera corallina e ci incamminiamo sul pontile che preserva questa meraviglia della natura dalla curiosità dell'uomo. L'acqua è piuttosto profonda ma riusciamo comunque a scorgere pesci di varie dimensioni e a distinguere molti colori. La sensazione è quella di essere sul bordo di un burrone; sentiamo il cuore in gola, un senso di vertigine ci colpisce: è il momento di tuffarsi. Immergersi nelle acque del Mar Rosso è un po' come lanciarsi nel vuoto, ma ad accoglierci teneramente c'è un'acqua limpida e un mondo tutto da scoprire. Da questo momento i nostri compagni di viaggio si chiameranno pesce balestra, pesce farfalla, pesce napoleone, cernia, razza e murena. Siamo sul tetto del mondo, ma di un mondo sottomarino in cui una meravigliosa parete formata da rocce e coralli è popolata da migliaia di crostacei e di pesci (sono più di mille le specie censite), coccolati da un silenzio che viene a tratti interrotto dal dolce e inconfondibile suono metallico che i pesci pappagallo producono con il loro 'becco' cercando il cibo tra i rami rossi e gialli del corallo.
continua >>

escursioni


IL CAIRO E L’EGITTO CLASSICO
Visita alla città più grande dell’Africa, caotica ed affascinante allo stesso tempo. Il Cairo offre ai visitatori un’infinita ricchezza di testimonianze, reperti e vestigia della civiltà egiziana. Dopo aver attraversato il Canale di Suez si raggiunge la pianura di Giza con la sfinge e le piramidi, poi si prosegue con la visita alle sale più importanti del Museo Egizio, come la famosa sala del tesoro di Tutankhamon. Dopo il pranzo al ristorante è prevista una visita al mercato di Khan El Khalili, il più grande di tutto l’Egitto. Quest’escursione ha una durata di uno o due giorni e può essere effettuata in aereo o in bus a seconda dei periodi.

PARCO NAZIONALE DI RAS MOHAMED
Alla scoperta delle bellezze del Mar Rosso, dove si trova la seconda barriera corallina al mondo per varietà di flora e fauna; possibilità di fare snorkeling, sempre accompagnati da una guida. È prevista una sosta al canale delle mangrovie e al lago magico, dove si possono ammirare panorami mozzafiato e scoprire storie e antiche tradizioni egiziane.

CAMMELLATA CON THÈ
Si attraversa il deserto a dorso di cammello, esplorando paesaggi unici. Si raggiunge un accampamento beduino dove viene offerto il tè e vengono narrati i racconti di questo popolo.

PARCO NAZIONALE DI ABU GALUM E THREE POOLS
Un avventuroso safari a bordo di una jeep 4x4 attraverso il deserto, con visita a luoghi incantevoli, fino ad arrivare alla baia dei surfisti. Qui si è accompagnati da una tribù di beduini, insieme alle nostre guide, lungo la spiaggia con una suggestiva passeggiata in cammello fino a raggiungere uno dei più famosi siti del Mar Rosso: THREE POOLS, dove si potrà fare snorkeling e gustare un pranzo in una tipica tenda beduina. Per terminare, è prevista la visita alla cittadina di Dahab con shopping nei bazar.

CANYON COLORATO
Un’interessante visita geologica ad una gola scavata dal fiume Watir in pieno deserto; il suo nome deriva dalle striature multicolore che si sono formate nel corso dei millenni. Visita molto suggestiva che permette di scoprire una natura unica e misteriosa.

MONASTERO DI SANTA CATERINA
Escursione di una giornata con visita al Monastero di Santa Caterina, situato alle pendici del monte Sinai, a 1600 mt di altezza; il monastero rappresenta il più antico convento cristiano ancora esistente dove è conservata una antichissima collezione di icone, libri antichi e preziosi manoscritti. Dopo il pranzo si prosegue verso la coloratissima città di Dahab con possibilità di shopping nel tipico mercatino.

JEEP SAFARI
Un’escursione ideale per chi ha spirito di avventura; si trascorre mezza giornata a bordo di una jeep, visitando il parco naturale di Nabq e proseguendo attraversando il deserto fino a raggiungere la laguna della città di Dahab.

MOTORATA NEL DESERTO
Alla scoperta avventurosa del deserto a bordo di moto a quattro ruote, accompagnati da una guida.

N.B.
Le escursioni possono subire modifiche sostanziali a discrezione degli organizzatori locali e comunque qualora acquistate durante il soggiorno, non formano oggetto del pacchetto Eden Viaggi. Per ulteriori informazioni vedere le condizioni generali.



informazioni utili


Documenti

È richiesto:
1) il passaporto individualecon validità di almeno 6 mesi  dalla data di partenza; 2) o solo per il turismo, carta di identità elettronica o cartacea valida per l’espatrio con validità residua di 6 mesi, accompagnata da 2 foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto non viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia. Visto d’ingresso di Euro 25,00 circa per persona. Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta d’identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento), ugualmente la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione del timbro sul retro NON è più accettata; si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera. Si segnala che le Autorità locali consentono l’accesso in Egitto anche per i minori possessori di carta d’identità valida per l’espatrio: per turismo, validità residua di almeno 6 mesi della carta d’identità accompagnata da 2 foto formato tessera; mentre non accettano il certificato di nascita con foto vidimato dalla Questura. Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio. Si prega di e di acquisire informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia e/o presso il proprio agente di viaggio. Vi preghiamo, inoltre, di controllare attentamente la regolarità dei Vostri documenti (www.viaggiaresicuri.it e www.poliziadistato.it).

Valuta
La moneta locale è la Lira Egiziana (EGP); attualmente 1 € = 9,55 EGP e non è esportabile. Gli Euro vengono accettati presso tutti gli sportelli bancari che si trovano nei principali alberghi. È possibile, per addebiti con carta di credito, che siano richieste spese aggiuntive. La moneta egiziana non viene accettata per il saldo degli extra.

Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna profilassi sanitaria.

Lingua
La lingua ufficiale è l’arabo; l’italiano è parlato correttamente soprattutto a Sharm el Sheikh.

Ramadan
Il Ramadan è il nono mese dell’anno secondo il calendario musulmano. Oltre che particolarmente dedicato alla preghiera e alla meditazione, è soprattutto il mese del digiuno che costituisce il quarto dei Cinque Pilastri dell’Islam. I fedeli debbono astenersi, dall’alba al tramonto, dal bere e mangiare. Quest’anno inizierà, a seconda della luna piena, il 9 Luglio e specialmente per i primi 15 giorni alcuni servizi, pur essendo sempre garantiti, potrebbero subire dei leggeri ritardi in particolare durante il loro pasto serale, chiamato “iftar”, dopo il tramonto.

Clima
È generalmente secco, di tipo desertico, con una temperatura calda tutto l’anno, che solitamente non scende maisotto i 20°, ma  bisogna tenere comunque presente l’escursione termica tra il giorno e la notte. Le precipitazioni sono pressoché inesistenti.

Orario
Il fuso orario è +1h rispetto all’Italia, che viene mantenuta anche durante il periodo di ora legale con qualche variazione di inizio/termine.

Corrente elettrica
Solitamente erogata a 220 Volts come in Italia sia negli alberghi che a bordo delle navi.

Telefono
Prefisso per l’Italia: 0039; prefisso dall’Italia:0020.

Abbigliamento
Indumenti pratici e leggeri, per la sera qualche capo pesante. Indispensabili occhiali da sole, cappello, crema solare e scarpette di gomma rigida per il mare. Si consigliano scarpe comode, chiuse, per le escursioni su terreno a volte sabbioso e sassoso.

Shopping
Oggetti in oro, papiri dipinti, argento, tappeti, spezie, profumi ed essenze, è d’obbligo contrattare il prezzo.

Cucina e Bevande
La cucina locale si esprime in piatti a base di montone, manzo e agnello, con contorno di riso e salse piccanti. Tra le bevande, la birra di produzione locale è ottima, buoni anche i vini locali, mentre i vini stranieri sono molto costosi. Caffè turco, espresso, tè e karkadè sono molto diffusi. Si consiglia di bere acqua minerale solamente in bottiglia o dai dispenser.

Mance
È d’uso dare la mancia per ottenere un buon servizio.

Fonte
Viaggiare Sicuri
www.viaggiaresicuri.it
Dati aggiornati al
18/02/2014



Valutazione Eden viaggi

Valutazione Clienti

Valutazione complessiva
Ristorazione
Staff Eden
Camere
Statistica certificata da ContactLab sulla base di un campione di no 1178 interviste effettuate nella stagione 2013. Per ulteriori informazioni clicca qui.