La vacanza e' una cosa seria
Eden Special Barceló Maya Beach & Caribe, Messico *****
fatti chiamare gratis dall'agenzia

Eden Special Barceló Maya Beach & Caribe, Puerto Aventuras, Riviera Maya, Penisola dello Yucatán, Messico


Il bellissimo Barcelò Maya Beach & Caribe è situato in prima linea sul mare, davanti ad un tratto di 2 km di candida spiaggia bianca. Circondato da un lussureggiante parco naturale di 500.000 mq, insieme al Maya Caribe, il Maya Colonial Beach, il Maya Tropical Beach ed il Maya Palace Deluxe, fa parte del complesso Barcelò Maya Beach Resort. Per l’eleganza dei soi ambienti arredati in tipico stile coloniale e l’elevato livello qualitativo dei servizi offerti, questo resort è pensato per chi ricerca un ambiente accogliente e nel contempo informale dove non mancano le opportunità di divertimento.

Ristoranti e bar: 2 ristoranti aperti a colazione, pranzo e a cena con servizio a buffet; 2 ristoranti à la carte aperti per cena e su prenotazione con specialità spagnole e messicane; 2 ristoranti in spiaggia; 7 bar di cui 2 nei pressi della piscina. E’ richiesto un abbigliamento formale per la cena.

All inclusive: drink di benvenuto; pensione completa presso i ristoranti principali a buffet; 3 cene a settimana nei ristoranti à la carte (con prenotazione obbligatoria, secondo disponibilità); acqua, soft drinks, birra, cocktail, vino ed alcolici locali inclusi ai pasti e presso i vari punti bar 24 h; bevande presso la discoteca. Per gli ospiti Club Premium vi è la possibilità di prenotare 7 giorni su 7 le cene nei ristoranti à la carte.

Camere: si suddividono in Superior e per una clientela più esigente, Superior Club Premium, Junior Suite Club Premium e Suite Club Premium tutte con vista mare. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore al soffitto, TV satellitare, telefono, connessione wi-fi (a pagamento), minibar (rifornimento giornaliero con acqua, soft drink e birra inclusi), cassetta di sicurezza, bollitore per thè e caffè, asse e ferro da stiro, asciugacapelli, servizi privati e terrazza o balcone.

Servizi: 1 teatro, navetta gratuita all’interno del complesso Barcelò Maya Beach. Servizi personalizzati per gli ospiti Club Premium: area check in e check out dedicata, accesso ad internet gratuito, accesso alla Club Premium Lounge (bevande internazionali incluse). A pagamento: collegamento wi-fi nelle aree comuni, internet point, servizio in camera, cambio valuta, negozi di souvenir, parrucchiere, salone di bellezza, servizio di lavanderia, noleggio auto.

Relax e divertimenti: 2 piscine con idromassaggio attrezzate con lettini e teli mare gratuiti (con cauzione), palestra, bagno turco, sauna, 7 campi da tennis (illuminazione a pagamento), campo da calcio professionale, pallacanestro, minigolf, ping-pong, freccette, tiro con l’arco, beach volley, acquagym, pallanuoto, attrezzatura per lo snorkeling (1 ora al giorno gratuita), kayak, pedalò, catamarano, windsurf su prenotazione secondo disponibilità, 1 prova di immersione in piscina, ingresso in discoteca (riservato solo ai maggiorenni), 1 Club Lounge ad uso esclusivo degli ospiti Club Premium. Possibilità di usufruire della spiaggia, delle piscine ed altri servizi degli hotel del complesso Barcelò Maya Beach (escluso quelli del Maya Palace Deluxe). A pagamento: Spa, biliardo, centro diving, sport acquatici motorizzati, corsi individuali degli sport previsti.

Animazione e miniclub: animazione internazionale con attività diurne e spettacoli serali.

Spiaggia: di sabbia bianca attrezzata con lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale.

Tipologia di viaggio: Soggiorno mare.

Tipologia di cliente: Amante del relax, del mare e che desidera scoprire la millenaria storia e cultura messicana.

Il periodo migliore per effettuare il soggiorno: Durante tutto l’anno, in particolare da ottobre a maggio.

La destinazione in breve: La Riviera Maya è formata da lunghissime e splendide spiagge lambite dalle acque cristalline del mar dei caraibi. Meravigliosa sia dal punto di vista culturale che naturalistico, è in grado di proporre tanti tipi di turismo, grazie alla varietà dei suoi paesaggi, alle tradizioni ancora vive, al clima, alla natura ed alla simpatia dei suoi abitanti.

Documenti per i cittadini italiani: E’ richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel paese.

Fuso orario: -7h rispetto all’Italia.

Dove è possibile sposarsi: in Messico.


video & virtual tour






catalogo & prezzi





Clicca qui per consultare
la struttura sfogliando il catalogo!


offerte speciali



Non ci sono al momento offerte disponibili.

scopri il messico


Messico, un solo viaggio per tante vacanze

Alla scoperta del Messico - Penisola dello Yucatan

Immenso e vario come pochi altri paesi sanno essere, terra in cui etnie fiere e culture millenarie si fondono in un unico popolo, tra i più accoglienti e turisticamente preparati al mondo. Il Messico è un paese che sa farsi amare per le sue bellezze e la sua varietà. Confinante a nord con gli Stati Uniti e a sud con Guatemala e Belize, è custode di una cultura creata da antiche civiltà, come i Maya e gli Aztechi. Nel Messico si susseguono pianure, deserti, foreste e bellissime spiagge, come nella pianura dello Yucatan, ricca di vegetazione, perfetta per chi preferisce una vacanza all’insegna del sole e del mare, arricchita da un tocco di millenaria storia messicana. Le preziose ricchezze che si susseguono lungo il suo territorio sono tutte da scoprire, grazie alle proposte dei nostri Tour e programmi Fly & Drive sarà possibile vivere pienamente l’atmosfera unica di questa terra meravigliosa, assaggiarne i sapori, scoprirne gli angoli più remoti e conoscere le tradizioni e culture del suo popolo, per un’esperienza di viaggio indimenticabile. Il Messico è un paese in grado di proporre tanti tipi di turismo, grazie all’eccellenza alberghiera, al profumo di storia e cultura, alla varietà dei suoi paesaggi, alle tradizioni ancora vive, alla natura esuberante, alle spiagge da sogno e alla simpatia dei suoi abitanti: il Messico è tutto questo e ancora di più... lasciatevi trasportare.

RIVIERA MAYA
La Riviera Maya è formata da lunghissime e splendide spiagge lambite dalle acque cristalline del Mar dei Carabi. Meravigliosa sia dal punto di vista culturale che naturalistico, è in grado di proporre tanti tipi di turismo, grazie alla varietà dei suoi paesaggi, alle tradizioni ancora vive, al clima, alla natura ed alla simpatia dei suoi abitanti.

Akumal e Puerto Aventuras
Situate nel cuore della Riviera Maya, Akumal e Puerto Aventuras sorgono tra Playa del Carmen e Tulum, in un’area nella quale i prestigiosi resorts e il mare cristallino fanno da cornice ad un soggiorno indimenticabile. Caratterizzate da una meravigliosa spiaggia bianca di fronte a un tratto di barriera corallina davvero unico, Akumal e Puerto Aventuras rappresentano un punto di partenza perfetto per escursioni nei più interessanti siti archeologici e nella vicina Playa del Carmen.

Playa del Carmen e Playacar
Atmosfera, fascino, stile e ospitalità, Playa del Carmen è la località più ricca di attrattive e di risorse turistiche di tutta la Riviera Maya, grazie alla sua vivacissima vita sociale e culturale, alle azzurre acque caraibiche, alla multietnica e chiassosa “Quinta Avenida” e alla posizione perfettamente collegata a tutti i siti archeologici, alle riserve ecologiche, alle città coloniali e vicinissima alla splendida isola di Cozumel. Il centro della sua mondanità è rappresentato da Playacar, dove l’animatissima vita notturna nei locali alla moda in riva al mare, lascia spazio di giorno a spiagge bianche, mare turchese e spettacolari barriere coralline popolate da un ricca e variopinta fauna sottomarina.

Tulum
Perfetta combinazione di relax e tranquillità, Tulum racchiude in sè il fascino di una delle località più suggestive della Riviera Maya. Unica città maya fortificata costruita davanti al mare, custodisce gelosamente il suo passato nelle sue antiche rovine che si innalzano su antiche scogliere a strapiombo su un mare dai splendidi colori turchesi.

Playa Paraiso
Meta ideale per vacanze esclusive all’insegna del relax, Playa Paraiso sorge tra Cancun e Playa del Carmen, immersa in una  rigogliosa vegetazione tropicale. Il suo stesso nome evoca la bellezza della sua spiaggia di finissima sabbia bianca lambita dal Mar dei Caraibi. Da Playa Paraiso è possibile esplorare le molteplici e svariate località della Riviera Maya e nello stesso tempo godere di uno degli scenari più suggestivi della Riviera Maya.



escursioni



CHICHEN-ITZA + CENOTE
Fondata intorno al 450 a.C., Chichen Itza (in lingua Maya “vicino alla sorgente di Itza”) è considerata ancora oggi un luogo sacro per i discendenti dei Maya e rimane uno dei più vasti e meglio conservati siti archeologi di tutto il mondo. Nell’area è possibile visitare il tempio di Kukulkan, il campo della Pelota, l’osservatorio e il tempio delle mille colonne. Sulla via del ritorno si effettua una sosta con possibilità di tuffarsi nelle acque di un suggestivo cenote all’interno di una grotta e ricco diformazioni calcaree, per rinfrescarsi e godere di un’altra delle meraviglie del Messico.

TULUM - PLAYA PARAISO
Visita al più suggestivo centro Maya dello Yucatán, unica città dell’antico popolo ad essere stata costruita a picco sul mare. Oltre a poter visitare questo magnifico sito archeologico, è possibile soffermarsi nel lido vicino alle rovine, forse il più bello di tutta la riviera Maya per il colore della sua sabbia e delle sue acque; qui è possibile fare ilbagno avvolti da questa magica atmosfera tra passato e presente.

COBÀ - CENOTE - SPIAGGIA
Mezza giornata dedicata alla visita di Cobà, un sito archeologico immerso nella foresta con il “Castillo” più imponente di tutto lo Yucatán: Nohoch. La piramide, alta ben 42 metri, è l’unica ancora scalabile ed è da non perdere l’occasione di salire e godere dell’ineguagliabile spettacolo. Successivamente si visiterà un cenote all’interno della giungla messicana e si proseguirà per una delle più belle spiagge di Tulum, dove poter approfittare del sole e del mare.

ISLA CONTOY & MUJERES
Giornata immersi nella natura incontaminata di Contoy, isola che fa da frontiera tra il Mar dei Caraibi e il golfo del Messico. La sua barriera corallina segna l’inizio del Gran Arrecife Mesoamericano, ossia la grande barriera. Visita dell’isola con il suo museo e tempo libero per godere del mare cristallino. Pranzo in spiaggia e sosta a Isla Mujeres per visitare il centro con possibilità di shopping.

MONDI SOMMERSI
L’avventura inizia visitando il famoso cenote Tak-be-ha (in lingua maya “Mondo Nascosto”) e nuotando nelle sue acque cristalline, circondati da eteree stalattiti e stalagmiti. In seguito si raggiunge la “spiaggia delle tartarughe” per scoprire il magico mondo sottomarino: alla scoperta delle tartarughe che vivono in questa splendida baia e della meravigliosa barriera corallina.

RIO LAGARTOS - EK BALAM
Il tour attraversa il nord della penisola per arrivare alla biosfera di Rio Lagartos, dove vi imbarcherete su piccole lance per iniziare la vostra avventura tra pellicani, falchi, coccodrilli e fenicotteri rosa, i veri padroni di casa della biosfera. Ammirerete i Laghi Rosa (le  saline) e farete il bagno. Dopo il pranzo a base di pesce, sosta a Ek Balam (il giaguaro nero), un gioiello Maya nascosto nella giungla, famoso per le sue statue. Visita al Villaggio Hunuku per scoprire i costumi tradizionali Maya.

MOTO SAFARI
Avventura nella giungla con il quad: percorso sterrato nella selva che conduce ai cenotes maya, dove si potrà effettuare snorkeling, ammirare le formazioni calcaree ed i numerosi pesci. Durante il percorso possibilità di incontrare animali della selva come il “mono araña” (scimmia ragno).

BIOSFERA DI SIAN KA’AN
Viaggio attraverso l’incontaminata natura della biosfera di Sian Kaan, alla ricerca di tartarughe, delfini e stelle marine...navigazione in barca di circa 3 ore e mezza, snorkeling sulla barriera corallina, visita dell’isola degli uccelli e della laguna nera. Pranzo a base di paella nel piccolo “pueblo” dipunta Allen.

DISCOTECA COCO BONGO PLAYA DEL CARMEN
Indimenticabile serata in una delle discoteche più famose al mondo: il Coco Bongo. Con più di 20 artisti e acrobati, permette di vivere uno spettacolo emozionante, pieno di energia e magia, a ritmo di musica e tequila boom boom!

N.B.
Le escursioni possono subire modifiche sostanziali a discrezione degli organizzatori locali e comunque qualora acquistate durante il soggiorno, non formano oggetto del pacchetto venduto da EDEN Viaggi. Per ulteriori informazioni vedere condizioni generali.



informazioni utili


Documenti
È richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Il visto d’ingresso non è necessario per turisti la cui permanenza non superi i 90 giorni. È necessaria la compilazione di un formulario (forma migratoria FMT), disponibile presso le autorità locali, i principali aeroporti o distribuito a bordo dell’aeromobile. Viaggio all’estero di minori: dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale. Al fine di evitare problemi alle frontiere, si raccomanda di informarsi prima del viaggio presso l’Ambasciata/Consolato del Paese e presso la Questura o il Comune di residenza preposti al rilascio di tali documenti.

Tasse aeroportuali
Sono da pagarsi direttamente in aeroporto in uscita dal Paese 830 pesos (curca € 47,00 o USD 65,00) per la compagnia aerea Blue Panorama. L’importo può subire continue variazioni pertanto si consiglia di contattare il proprio agente di viaggio.

Valuta
La valuta locale è il Peso Messicano (MXN); attualmente 1 € = 17,76 MXN (il tasso di cambio è soggetto a continue variazioni). Anche se è possibile il cambio di varie valute, è consigliabile procurarsi dollari USA. I principali alberghi e negozi accettano carte di credito.

Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna profilassi sanitaria.

Lingua
La lingua ufficiale è lo spagnolo; l’inglese è molto conosciuto.

Clima
Essendo il Messico un Paese molto vasto, il clima varia da zona a zona. Nello Yucatan e sulle coste del Golfo l’estate è molto calda, con una media di circa 30°C, mentre in inverno è di circa 25°C. Da maggio a settembre ci sono frequenti precipitazioni, in genere di breve durata.

Orario
Il fuso orario è di -7h rispetto all’Italia.

Corrente elettrica
Solitamente erogata a 110 Volts. È necessario munirsi di spine di tipo americano a lamelle piatte bipolari o adattatori universali.

Telefono
Prefisso per l’Italia: 0039; Prefisso dall’Italia: 0052.

Abbigliamento
Indumenti leggeri e sportivi, meglio se di cotone, una giacca o un capo pesante per la sera. Si consiglia anche un abbigliamento formale per le serate di gala in hotel o per una cena in qualche ristorante alla moda.

Cucina e bevande
La cucina messicana, generalmente molto gradita al turista italiano, è a base di fagioli, maise chili, con aggiunta di riso e carne. Tipicamente messicane sono le tortillas, i tacos, le enchiladas ed il guacamole, gustosissima salsa a base di avocado. In genere, negli hotel vengono serviti piatti della cucina internazionale. Tra le bevande, la “cerveza” messicana è molto apprezzata per il suo gusto leggero e poco amaro; rinomata anche la tequila, distillato ricavato dall’agave tequilana o agave azzurra e disponibile in quattro
varietà: blanca, dorata, reposada e añejo. Altra bevanda nazionale è il “pulque”, distillato dall’agave salmiana che ai tempi degli Aztechi veniva considerato una bevanda sacra. Si consiglia di bere solo acqua minerale in bottiglia sigillata ed evitare bevande ghiacciate.

Shopping
L’artigianato messicano è ricchissimo ed offre pezzi unici. Bellissimi tessuti ricamati a mano, oggetti in legno o terracotta, argento, amache e la rinomata tequila. Nei mercati locali è normale la contrattazione.

Mance
Sempre gradita, in hotel o al ristorante circa il 10-15% dell’importo.

Fonte
Viaggiare Sicuri
www.viaggiaresicuri.it
Dati aggiornati al 30/09/13



Valutazione Clienti

Camere
Valutazione complessiva
Ristorazione
Staff Eden
Statistica certificata da ContactLab sulla base di un campione di no 429 interviste effettuate nella stagione 2013. Per ulteriori informazioni clicca qui.