La vacanza e' una cosa seria
Eden Village Kendwa Beach Resort, Tanzania
fatti chiamare gratis dall'agenzia

Prenota la tua vacanza!


Kendwa Beach si trova in una magnifica zona ricca di mangrovie, palme di cocco, bellissime spiagge e barriere di corallo
Prenota online la tua vacanza a Kendwa Beach

Eden Village Kendwa Beach Resort, Kendwa, Zanzibar, Tanzania


Il Kendwa Beach Resort è situato sulla costa nord occidentale di Zanzibar, una zona ricca di mangrovie, palme da cocco e bellissime spiagge. Costruito nel pieno rispetto dello stile architettonico locale, questo resort è immerso in un giardino tropicale e si affaccia direttamente su una bella e profonda spiaggia di sabbia bianca fine, lambita dal mare più bello dell’isola e sempre balneabile grazie alla minore azione delle maree in questo tratto di costa.

Ristoranti e bar: un ristorante principale “Ngalawa Beach Restaurant”, situato direttamente sulla spiaggia ed aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet e cuoco italiano; un ristornte à la carte aperto per pranzo e cena con specialità di mare e della cucina internazionale; un bar sulla spiaggia per bevande e spuntini veloci durante tutto il giorno.

All inclusive: drink di benvenuto; prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale; 1 cena tipica a settimana; 2 snack al giorno serviti presso il beach bar; acqua, soft drinks, caffè americano, tè, birra e vino locali serviti in bicchiere durante i pasti e presso il bar dalle 10.00 alle 24.00 (sono esluse bevande in bottiglia, lattina, alcolici nazionali ed internazionali).

Camere: si suddividono in Garden View, Ocean View, Beach Bungalow e Deluxe, tutte arredate in tipico stile locale e dotate di aria condizionata, ventilatore al soffitto, zanzariera, telefono, cassetta di sicurezza (su richiesta e con deposito cauzionale), frigobar (2 bottiglie di acqua incluse al giorno), asciugacapelli, servizi privati e balcone o veranda attrezzata con sedie e tavolino.

Servizi: sala TV con televisore satellitare. A pagamento: boutique, internet point, servizio lavanderia e servizio medico esterno (su richiesta).

Relax e divertimenti: 1 piscina attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare (con deposito cauzionale), beach volley, beach soccer, beach tennis e bocce. A pagamento: massaggi in spiaggia, centro diving interno “Diving Ocean”.

Animazione e miniclub: programma di animazione diurna con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali.

Spiaggia: profonda e di sabbia bianca finissima, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare (con cauzione).

Tipologia di viaggio: Soggiorno mare.

Tipologia di cliente: Amante del mare e del relax.

Il periodo migliore per effettuare il soggiorno: Il periodo migliore per soggiornare a Zanzibar va da settembre a febbraio. La stagione delle grandi piogge va da fine febbraio a maggio, quella delle piccole piogge inizia tra novembre e dicembre.

La destinazione in breve: Soprannominata “Porta d’Africa” e “Isola delle spezie”, Zanzibar è un luogo incantatore che affonda le radici nella millnaria storia africana. L’isola offre molteplici attrattive, che vanno dagli aspetti storici e architettonici, alle peculiarità etniche e culturali, alla varietà dell’ambiente naturale che rendono la regione unica e profondamente suggestiva.

Documenti per i cittadini italiani: E’ richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel paese.

Fuso orario: +2 ore rispetto all’Italia, +1 ora quando in Italia vige l’ora legale.

Speciale Sposi: cesto di frutta in camera all’arrivo, 1 colazione in camera a soggiorno e telo mare in camera tutti i giorni.

Pacchetto Piccoli Privilegi che include sistemazionein camera Ocean View, telo mare in camera, 1 fornitura con soft drinks locali nel minifrigo all’arrivo, riassetto serale della camera, tavolo riservato al ristorante, 1 cena presso il ristorante à la carte, visita di mezza giornata a Stone Town su riconferma in loco (pacchetto a pagamento con disponibilità limitata).


video & virtual tour
















google earth
Vuoi vedere il villaggio via satellite?
scarica il layer Eden Village per google earth.
(se non hai installato google earth, clicca qui)

catalogo & prezzi





Clicca qui per consultare
la struttura sfogliando il catalogo!


offerte speciali



Non ci sono al momento offerte disponibili.

servizi in eden village


Gli Eden Village: che cosa sono?

Gli Eden Village sono veri e propri contenitori di emozioni, spazi accoglienti in posizioni privilegiate nei luoghi più belli e suggestivi del mondo. Ogni Eden Village è pensato per offrire a tutti i propri ospiti, dai più piccoli ai più grandi, un soggiorno gradevole e servizi di qualità.





Animazione su misura

Grazie alle tante attività proposte, il team di animazione coinvolge gli ospiti con simpatia, professionalità e discrezione. Gli adulti sono liberi di concedersi al relax o al divertimento, mentre i più piccoli hanno i propri spazi e staff dedicati.




Tarta club: il miniclub preferito dai bambini

Con Tarta, una mascotte d'eccezione, giocare e imparare è uno spasso.
In mani fidate, piccoli dai 3 agli 11 anni possono pensare solo a divertirsi, lasciando alle mamme e ai papà la possibilità di godersi il meritato riposo:

MINI CLUB
LABORATORI CREATIVI, GIOCHI DI UNA VOLTA, MINI OLIMPIADI, ACQUASPLASH (giochi d’acqua in compagnia dei genitori), TARTA DANCE.

MINI CLUB - TARTA POINT
LABORATORI CREATIVI, GIOCHI DI UNA VOLTA, TARTA OLIMPIADI, ACQUASPLASH (giochi d’acqua in compagnia dei genitori) e TARTA DANCE.

MINI CLUB - TARTA CLUB
C’ERA UNA VOLTA, TARTA ADVENTURE, MEGA TWISTER, BABY RESTAURANT, LABORATORI CREATIVI, TARTA OLIMPIADI, ACQUASPLASH, MERENDIAMO E TARTA DANCE in compagnia di TARTA, la mascotte EDEN VIAGGI.

Tutti gli aggiornamenti sulla presenza del servizio Tarta Club su www.edenviaggi.it/tartaclub






Jek Club la talent school formato Eden

Riservato ai giovani dai 12 ai 17 anni, lo Junior Eden Klub è un laboratorio multidisciplinare per coltivare il proprio talento e scoprire nuove passioni. Musica, arte, gioco e spettacolo...

Il soggiorno negli Eden Village diventa ancora più ricco e coinvolgente per i giovani ospiti che riescono a trovare l’ambiente ideale per trascorrere giornate divertenti in compagnia dei propri coetanei con i quali potranno condividere molto più che una semplice vacanza.

Segui le attività del JEK sulla pagina Facebook dedicata che ospita già molti fan: https://www.facebook.com/jekclubedenviaggi



Quando lo sport va in vacanza

In ogni villaggio è previsto un ricco programma di attività sportive, affinché gli ospiti possano dedicarsi al benessere fisico. Inoltre, grazie alla partnership tecnica con Tom Caruso, in alcuni Eden Village (scopri quali su www.edenviaggi.it/progettosport) è possibile praticare beach tennis e beach volley con attrezzature professionali.




L'assistenza Eden Viaggi non ti lascia mai solo

Il Resident Manager e il team assistenza assicurano un servizio permanente all’interno di ogni Eden Village, per garantire la massima organizzazione e la totale spensieratezza degli ospiti durante il soggiorno.



Il tuo parere è il consiglio più prezioso

Attraverso il programma “Conosciamoci”, Eden Viaggi è diventato il primo tour operator a raccogliere le valutazioni dei suoi ospiti e a fornire i risultati statistici di ogni villaggio in apposite tabelle pubblicate nei cataloghi.



escursioni


SAFARI BLUE
Un’intera giornata dedicata alla scoperta di paesaggi, tradizioni e natura zanzibarina a bordo del “Dhow”, tipiche imbarcazioni locali a vela. Ci si immergerà in un vero paradiso di colori, profumi e sapori e, durante il pranzo, si potranno gustare ottimi cibi locali godendo di una natura unica ed incontaminata. (prezzo indicativo a partire da USD 120,00 per adulti e USD 60,00 per bambini)

PRISON ISLAND
Ci si imbarca per Prison Island dove si visitano l’antica prigione degli schiavi e la colonia di tartarughe. L’escursione prosegue verso la spiaggia dell’isola, dove ci si può rilassare e praticare snorkeling. (prezzo indicativo a partire da USD 33,00 per adulti e USD 13,75 per bambini)

JOZANI FOREST
Si raggiunge la riserva naturale di Jazani Forest, che si estende per circa 3.000 ettari dove si susseguono eucalipti secolari, allori alessandrini, palme giganti e palme da cocco. Questo è l’unico posto al mondo dove vivono i Red Colubus, curiose scimmiette dal dorso rosso. (prezzo indicativo a partire da USD 41,00 per adulti e USD 20,50 per bambini)

ISOLA DELLE SPEZIE
Nella prima metà della giornata, visita alla città di Stone Town, mentre nel pomeriggio si va alla scoperta delle ragioni che hanno portato Zanzibar ad essere conosciuta come l’Isola delle spezie. Un tour che permette di apprezzare queste coltivazioni, passeggiando tra piantagioni di cannella, cardamomo, chiodi di garofano, cumino, curcuma, hennè, noce moscata, pepe, peperoncino, vaniglia, zafferano e zenzero: un vero paradiso per l’olfatto. (prezzo indicativo a partire da USD 36,00 per adulti e USD 18,00 per bambini)

MOTORATA
Un’opportunità per inoltrarsi nel cuore dei villaggi zanzibarini a bordo di quad, assaporando il fascino e l’atmosfera di questo luogo magico. (prezzo indicativo a partire da USD 100,00 a moto)

N.B.
Le escursioni possono subire modifiche sostanziali a discrezione degli organizzatori locali e comunque qualora acquistate durante il soggiorno, non formano oggetto del pacchetto Eden Viaggi. Per ulteriori informazioni vedere le condizioni generali.



scopri zanzibar


Zanzibar: vacanza sull'isola dei sultani

Zanzibar: vacanza sull'isola dei sultani

Soprannominata “Porta d’Africa” e “Isola delle Spezie”, Zanzibar è un luogo incantatore che affonda le radici nella millenaria storia  africana, ma è anche Paese cosmopolita per la mescolanza di etnie che l’avvicendamento nei secoli di navigatori provenienti da tutto l’Oceano Indiano e gli apporti delle culture araba, persiana, indiana ed europea hanno contribuito a creare. Zanzibar Island, chiamata Unguja dalla popolazione locale, offre molteplici attrattive, che vanno dagli aspetti storici e architettonici, alla varietà dell’ambiente naturale, alle peculiarità etniche e culturali. L’Oceano Indiano che lambisce la costa orientale dell’isola incontra la terra per la prima  volta dopo aver viaggiato libero per migliaia di chilometri e possiede tratti caratteristici e segreti da conoscere per poter essere apprezzati. Qui i reef sono fortemente condizionati dalle maree, che invitano a fermarsi ad ammirare il respiro di un mare che cambia ritmicamente aspetto nelle diverse ore del giorno, rendendo questa regione unica e profondamente suggestiva.

KENDWA
Nella costa nord occidentale di Zanzibar si trova una delle spiagge più belle dell’isola. Ricca di mangrovie, palme da cocco e circondata da una splendida barriera corallina. La posizione e la minore azione delle maree, seducente respiro dell’oceano, fanno di questa zona un paradiso per chi ricerca la tranquillità, il relax e la possibilità di assistere ad un magico spettacolo naturale durante il tramonto.

KIWENGWA
Posizionata sulla costa orientale e caratterizzata da una lunghissima spiaggia di sabbia bianca, è la località più turistica ed organizzata dell’isola, dove i molteplici resort si inseriscono in uno scenario naturale di indiscutibile bellezza.

STONE TOWN
Dichiarata patrimonio dell’UNESCO, è il regno della poesia, del sogno ovattato che profuma di incenso e cannella. È gioia pura da assaporare lentamente. È l’incanto di perdersi nel suo centro storico, in un carismatico miscuglio di etnie. È il fascino di destarsi al canto dei muezzin e scoprire che tutto questo non è luogo immaginario ma carisma, esotismo, seduzione.

 

Scopri Zanzibar con Eden Life!



informazioni utili


Documenti
È richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese. È necessario, inoltre, il visto d’ingresso, che è valido per l’intero territorio della Repubblica Unita della Tanzania, compresa Zanzibar di USD 50,00 circa ed un visto di uscita pari a USD 48,00 circa. Per le eventuali modifiche a tali norme, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Viaggio all’estero di minori: dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale. Al fine di evitare problemi alle frontiere, si raccomanda di informarsi prima del viaggio presso l’Ambasciata/Consolato del Paese e presso la Questura o il Comune di residenza preposti al rilascio di tali documenti.

Valuta
La valuta locale è lo Scellino della Tanzania (TZS); attualmente 1 € = 2.125,19 TZS. I traveller cheques sono accettati nei principali alberghi di Zanzibar e nelle banche. Vi sono 3 punti di servizio Bancomat. Le carte di credito non sono molto diffuse. Quelle più  comunemente accettate, generalmente solo nei principali alberghi, sono Mastercard e Visa.

Vaccinazioni
È obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla esclusivamente per i viaggiatori provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica, anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo. Si consiglia, comunque, anche a coloro che provengono da paesi in cui tale malattia non è endemica, di munirsi di certificato di vaccinazione contro la febbre gialla. Prima di partire è, inoltre, preferibile consultare un medico specialista circa l’opportunità di fare la profilassi antimalarica ed eventualmente, in casi particolari, le vaccinazioni contro le altre malattie endemiche.

Medicinali
Il sistema sanitario locale è molto carente per quanto riguarda il personale, le attrezzature e la disponibilità di farmaci specifici. Si consiglia di portare con sè medicinali abituali, intestinali, repellenti per gli insetti e creme solari ad alta protezione. Le trasfusioni di sangue non sono sicure.

Lingua
La lingua ufficiale è il kiswahili; l’inglese è molto conosciuto.

Clima
Le temperature sono elevate nei mesi da novembre ad aprile: gradevoli nei mesi da maggio a settembre. La stagione delle grandi piogge va da metà febbraio a maggio, quella delle piccole piogge inizia tra novembre e dicembre.

Orario
Il fuso orario è di +2h rispetto all’Italia, +1h quando in Italia vige l’ora legale.

Corrente elettrica
Solitamente erogata tra i 220-240 Volts. E’ necessario munirsi di spine di tipo americano a lamelle piatte bipolari o adattatori universali.

Telefono
Prefisso per l’Italia: 00039; prefisso dall’Italia: 00255.

Abbigliamento
Indumenti pratici con scarpe comode e chiuse soprattutto per i safari. Indispensabili occhiali da sole, cappello e creme solari ad alto fattore protettivo. Per i safari si consiglia di portare un capo pesante per la sera ed il bagaglio deve essere di piccole dimensioni, dato lo spazio limitato sui veicoli. Si consiglia anche un abbigliamento formale per le serate di gala in hotel o per una cena in qualche ristorante alla moda. Gli effetti personali come vestiario, scarpe, oggetti da bagno, apparecchi foto, telecamere, binocoli ecc, possono essere importati in franchigia. Tutti gli articoli importati devono essere dichiarati e la loro quantità e valore devono essere specificati. Anche per gli articoli sportivi può essere richiesta una dichiarazione scritta. Per quanto riguarda l’escursionismo subacqueo, non sono disponibili camere iperbariche.

Cucina e bevande
Aragoste, gamberi, polpi, granchi e calamari sono solo alcuni dei prelibati molluschi di cui ci si ciba a Zanzibar. Non sono sorprendenti specialità incentrate su ciò che quotidianamente risulta disponibile in loco, sicché è facile approfittare di una gran varietà di specialità di mare. Anche la palma di cocco appare in molti piatti. Si consiglia di: acquistare bevande in contenitori sigillati senza aggiungere ghiaccio, trattare l’acqua per uso alimentare (bollitura per oltre venti minuti, filtrazione e decantazione) ed evitare verdura e frutti di mare non sottoposti a cottura.

Shopping
L’artigianato locale è molto ricco e produce oggetti e gioielli in pietra, metallo battuto, rame, ottone, sculture in legno, maschere in pietra saponaria, borse intrecciate, oggetti in cuoio, tessuti, stoffe, collane Masai. E’ proibito il commercio di oggetti in avorio o di origine animale, coltelli, lance, frecce, conchiglie e l’esportazione di animali vivi.

Mance
Non obbligatorie, ma gradite. Assicurano un servizio migliore ed è consuetudine offrirle a fine servizio ad autisti, camerieri, tassisti.

Il fenomeno delle maree
A Zanzibar il fenomeno delle maree è sostenuto, ma basta fermarsi un po’ ad osservare il ritmico respiro dell’Oceano per comprendere il meccanismo: la massa oceanica che segue la luna lascia affiorare i fondali marini ricchi di flora e fauna per centinaia di metri per poi ritornare dopo diverse ore e ricoprire il tutto con acque cristalline.

Fonte
Viaggiare Sicuri
www.viaggiaresicuri.it
Dati aggiornati al 30/09/13



Valutazione Clienti

Staff Eden
Ristorazione
Valutazione complessiva
Camere
Statistica certificata da ContactLab sulla base di un campione di no 52 interviste effettuate nella stagione 2013. Per ulteriori informazioni clicca qui.