La vacanza e' una cosa seria
Eden Village Siesta Playa, Spagna ***

Lo scelgo perchè...

PROGETTO SPORT
TARTA CLUB
JEK_JUNIOR EDEN KLUB
Alimenti senza glutine per celiaci
Wi-fi

Ideale per...

Eden Village Siesta Playa, Cala'n Bosch, Isola di Minorca, Isole Baleari, Spagna


Somigliante a un piccolo borgo mediterraneo, l’Eden Village Siesta Playa vanta una posizione privilegiata, con accesso diretto alla rinomata spiaggia di Cala‘n Bosch, caratterizzata da sabbia bianca alternata a rocce che si fondono con l’azzurro delle acque cristalline del mare. Questo raccolto e caratteristico villaggio, perfettamente adatto a famiglie, coppie e amici, si sviluppa in 5 edifici su diversi piani immersi in un curato giardino. Si estende su una superficie di quasi 10.000 metri quadrati, suddiviso in un’area hotel nella quale sono ubicate tutte le camere e un’area riservata al ristorante e al bar, questi ultimi si affacciano direttamente sulla spiaggia e godono di una magnifica vista sul mare. L’Eden Village Siesta Playa si trova nelle vicinanze di ristoranti, bar e negozietti della zona d’intrattenimento di questa moderna località turistica e a pochi chilometri dall’animata città di Ciutadella, l’antica capitale dell’isola. L’offerta gastronomica si esprime in specialità locali accompagnate dal tocco sapiente del nostro cuoco italiano, mentre la cura del benessere e del divertimento degli ospiti, grandi e piccini, è affidata allo staff Eden Viaggi.

Località: Cala‘n Bosch. A circa 10 km da Ciutadella e 55 km dall’aeroporto di Mahon, circa 45 minuti di tragitto.

Ristoranti e bar: ristorante a buffet con cuoco italiano, bar caffetteria con terrazza con splendida vista mare e snack bar. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

All Inclusive:

Pasti:

• pensione completa con servizio a buffet presso il ristorante del villaggio

• colazione continentale prolungata presso lo snack bar dalle 10.00 alle 11.30

• pranzo per bambini, a seconda della presenza in villaggio, alle 12.30 con i nostri addetti al Tarta Club

• frutta di stagione, snack dolci e salati a orari prestabiliti durante il pomeriggio

• alimenti per celiaci: pasta; secondo disponibilità: pane, fette biscottate, crackers e biscotti. E’ obbligatoria la segnalazione contestuale alla prenotazione.

Bevande:

• drink di benvenuto all’arrivo

• acqua e soft drink durante i pasti e da dispenser durante la giornata dalle 10.00 alle 24.00

• vino locale e birra in bicchiere durante i pasti

• caffè americano e tè presso il ristorante durante i pasti.

Per servizi vari e di divertimento, vedere descrizioni dettagliate.

A pagamento: caffè espresso, superalcolici.

Inizio/fine del servizio: dalle 10.00 alle 24.00.

Unità abitative: 164.

Camere: studio, appartamenti bilocali e appartamenti Duplex; arredati con semplicità, tutti dotati di aria condizionata, TV sat con canali italiani, telefono con linea diretta, wi-fi (a pagamento), asciugacapelli, cassetta di sicurezza (a pagamento), frigo e terrazza o balcone. Gli studio sono composti da un unico ambiente; i bilocali dispongono di soggiorno con due divani letto e camera da letto separata; alcuni bilocali, denominati Young, sono situati di fianco al teatro-tenda; gli appartamenti Duplex, con accesso dal secondo piano, invece sono distribuiti su 2 livelli con al primo piano soggiorno e una camera da letto con bagno con doccia e al piano superiore, raggiungibile con scala a chiocciola interna, un’altra camera da letto con bagno con vasca (occupazione massima 5 adulti o 4 adulti e 2 bambini). Culle disponibili su richiesta. Check-out ore 12.00 e possibilità (secondo disponibilità in loco) di late check-out fino alle ore 18.00 con supplemento a camera di € 30,00.

Servizi: reception 24h e wi-fi presso il bar caffetteria. A pagamento: internet point, servizio di baby sitting (su richiesta), servizio medico interno (su richiesta e a orari prestabiliti) e centro medico a 200 m. Fermata bus di linea per Ciutadella vicino al complesso. SS. Messa cattolica in lingua spagnola disponibile tutti i giorni a Ciutadella e in altre località dell’isola.

Relax e divertimenti: piscina con area riservata ai bambini, terrazza solarium con ombrelloni e lettini a disposizione dei clienti (fino a esaurimento), teli da piscina (con deposito cauzionale e cambio a pagamento), area giochi per bambini, campo da calcetto (esterno, adiacente al villaggio), beach volley, ping pong, biliardo e diving (a pagamento).

Animazione e miniclub: programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/11 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 12/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.

Spiaggia: accesso diretto alla bella caletta di sabbia in concessione pubblica con ombrelloni e lettini a pagamento; a 500 m inoltre si trova la famosa Cala di Son Xoriguer di sabbia bianca.

Carte di credito: Mastercard e Visa.


video







catalogo & prezzi




Clicca qui per consultare
la struttura sfogliando il catalogo!



servizi in eden village


Gli Eden Village: che cosa sono?

Gli Eden Village sono veri e propri contenitori di emozioni, spazi accoglienti in posizioni privilegiate nei luoghi più belli e suggestivi del mondo. Ogni Eden Village è pensato per offrire a tutti i propri ospiti, dai più piccoli ai più grandi, un soggiorno gradevole e servizi di qualità.





Il programma di animazione più adatto a te

Il viaggio è un momento unico ed ognuno deve poter scegliere come trascorrerlo al meglio, come ritrovare le proprie energie, come ritagliarsi, finalmente, tempo per sè. I nostri programmi sono gestiti da personale qualificato e preparato per rendere il soggiorno indimenticabile, con una serie di diverse attività che incontrano i gusti di tutti.




Tarta club: il miniclub preferito dai bambini

Con Tarta, una mascotte d'eccezione, giocare e imparare è uno spasso.
In mani fidate, piccoli dai 3 agli 11 anni possono pensare solo a divertirsi, lasciando alle mamme e ai papà la possibilità di godersi il meritato riposo:

MINI CLUB
TARTA OLIMPIADI, TARTA BEACH, TARTA TWIST, TARTA CREATIVITY, TARTASPLASH (giochi d’acqua in compagnia dei genitori), TARTA DANCE in compagnia di TARTA, la mascotte EDEN VIAGGI.

Tutti gli aggiornamenti sulla presenza del servizio Tarta Club su www.edenviaggi.it/tartaclub




Jek Club la talent school formato Eden

Esclusivo e unico, dedicato ai giovani dai 12 ai 17 anni, lo Junior Eden Klub è un laboratorio multidisciplinare per vivere il proprio talento e scoprire o dare vita a nuove passioni.

Musica, arte, giochi e spettacolo saranno i protagonisti, insieme ai ragazzi del Jek!
Il Jek Klub prevede due gruppi per due fasce d'età (scuole medie e scuole superiori) e tante, tantissime attività.

Segui le attività del JEK sulla pagina Facebook dedicata che ospita già molti fan: https://www.facebook.com/jekclubedenviaggi



Fantasia, gusto e professionalità

L'alta qualità della ristorazione e il tocco di italianità sono punti di forza di ogni nostro Eden Village. Perchè consideriamo di fondamentale importanza mangiare bene anche in vacanza. La cucina è affidata a chef italini qualificati, che rivolgono sempre un'attenzione particolare ai gusti e alle esigenze di ogni singolo ospite.




Assistiamo la tua vacanza

Nei nostri Eden Village potrai sempre contare su figure professionali messe a disposizione per te, per garantire la massima spensieratezza del tuo soggiorno. Il Quality Controller ed il Team Assistenza diventeranno punti concreti di riferimento, pronti ad assicurare i servizi in ogni Club, e ad organizzare tutto al meglio per le tue meritate vacanze..



Gioca e vinci con noi

Acquistando una vacanza con soggiorno in strutture a marchio Eden Village, Eden Village Premium, Eden Resort e in una selezione di strutture con Staff Eden Viaggi, potrai partecipare al Concorso Conosciamoci, che mette in palio fantastiche vacanze per due persone in Spagna, sul Mar Rosso o in Italia. Perchè la tua opinione è importante e siamo felici di premiare chi la condivide con noi, permettendoci di dare valutazioni dettagliate alle strutture..



escursioni


Giornata in barca
Escursione di una giornata con la quale poter ammirare le coste ed i luoghi più nascosti di Minorca. Si inizia con la visita del porto di
Ciutadella da cui ci si imbarca per navigare verso la costa sud dell’isola e visitare alcune spiagge vergini come Son Saura, Cala  Turqueta o Macarella. Pranzo incluso a base di paella con un una bibita o un bicchiere di sangria. Tempo libero, infine, per il bagno o prendere il sole.

Jeep Safari
Escursione di una giornata alla scoperta dell’isola. Si raggiunge Alaior dove si sale a bordo di jeep per iniziare ad esplorare Minorca da nord a sud. Si raggiungono spiagge vergini dove poter fare il bagno e si attraversano sentieri rurali. Sosta per il pranzo (non incluso) a Binimellà e subito dopo tempo libero per passeggiare o rilassarsi. Tra i partecipanti è richiesta la presenza di guidatori e per l’escursione è richiesta un’età minima di 6 anni.

Mahon e dintorni
Escursione di una giornata con giro in barca per ammirare il magnifico porto naturale; a seguire visita della città e possibilità di fare shopping. Tempo libero per il pranzo (non incluso) o per fare il bagno a Punta Prima. Subito dopo, visita dell’incantevole paesino di Binibeca e di Cova d’en Xoroi, meravigliose grotte naturali convertite in bar-discoteca con entrata e consumazione incluse.

Tour dell’isola
Escursione di una giornata per andare alla scoperta delle bellezze dell’isola di Minorca. Si raggiunge il Monte Toro, la montagna più alta dell’isola, da cui ammirare il paesaggio e subito dopo visitare il Santuario. Si raggiunge Subaida, la più grande azienda Agricola dell’isola dove poter degustare prodotti tipici minorchini. Si prosegue con la visita del pittoresco villaggio di Fornells, rinomato anche per le sue specialità gastronomiche tra cui la zuppa di aragosta e tempo libero per il pranzo (non inlcuso). A seguire, visita del villaggio preistorico più importante delle Baleari, Torralba, con la “Taula” più grande di Minorca.

Noleggio Auto


N.B.
Le escursioni possono subire modifiche sostanziali a discrezione degli organizzatori locali e comunque qualora acquistate durante il soggiorno, non formano oggetto del pacchetto Eden Viaggi. Per ulteriori informazioni vedere le condizioni generali.



scopri le baleari



Avviso importante: se state per partire per una delle isole Baleari lasciate a casa sveglie e orologi perch qui la vita scorre unicamente secondo i ritmi dettati dal mare, dal sole, dalla musica e dall'allegria. Queste isole, da Maiorca a Ibiza, da Formentera a Minorca, sono, perdonateci la frase fatta, un vero e proprio paradiso. 5.000 anni di storia, una natura incontaminata, sabbia finissima, un clima mite durante tutto l'anno, un'atmosfera 'caliente' e un grande fermento culturale, oltre ad una vita notturna senza eguali, fanno delle Baleari una meta ideale per rigenerarsi.




informazioni utili


Documenti
Per i cittadini appartenenti all’UE è richiesto il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità. Si evidenzia, inoltre, che sono state segnalate difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro, sia respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con foglio di proroga rilasciato dal Comune o di carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012. La normativa italiana prevede che anche i minori diretti all’estero siano muniti del proprio passaporto e/o della carta d’identità valida per l’espatrio. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i consolati del Paese accreditati in Italia o presso il proprio agente di viaggio.

Tassa per il Turismo Sostenibile
Il governo locale delle Baleari ha introdotto una Tassa per il Turismo Sostenibile che dovrà essere pagata direttamente all’arrivo in reception al momento del check-in.
L’importo da pagare per persona al giorno in:
- alberghi di 5* GL, 5*, 4* SUP e appartamenti di categoria 4chiavi e 4chiavi SUP  è di € 2,00;
- alberghi di 4*, 3* SUP, appartamenti di categoria 3chiavi SUP è di € 1,50;
- alberghi di 3*, 2*, 1*, appartamenti di categoria 3chiavi, 2chiavi, 1chiave, tutte le viviendas turisticas e alberghi rurali e agrituristici è di € 1,00;
- ostelli, residence, pensioni e rifugi è di € 0,50.
I bambini fino ai 16 anni non compiuti sono esenti. La tassa sarà applicata per i soggiorni dal 1° luglio 2016.

Valuta
La Spagna fa parte dell’Unione Europea pertanto la valuta corrente è l’Euro.

Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna profilassi sanitaria.

Lingua
La lingua ufficiale è lo spagnolo.

Clima
Le Baleari godono di un clima mite e tipicamente mediterraneo, mentre le Canarie presentano un clima primaverile durante tutto l’anno con temperature che oscillano tra i 18°C e i 25°C.

Orario
Per le Baleari, medesimo orario italiano durante tutto l’anno; per le Canarie il fuso orario è di -1h rispetto all’Italia.

Corrente elettrica
Solitamente erogata a 220 Volts.

Cucina
Estremamente varia e ricca di sapori. Ovunque è possibile assaggiare piatti gustosissimi a base di pesce e carne. Ogni regione possiede una propria tradizione gastronomica. I principali alberghi e ristoranti offrono, accanto alle specialità locali, una cucina internazionale.

Telefono
Prefisso per l’Italia: 0039; prefisso dall’Italia: 0034.

Spiagge
Le spiagge appartengono tutte al Demanio Pubblico, pertanto ombrelloni e lettini sono, quando presenti, gestiti in concessione da privati e di regola a pagamento. Segnaliamo però che la gestione ecologica della costa è sempre di competenza delle singole amministrazioni comunali e regolate da severe limitazioni ambientali. Il simbolo del naturismo indica le spiagge frequentate dai naturisti e regolate dalla Federazione Spagnola di Naturismo.

Mance
Gradite, in modo particolare nei ristoranti.

Religione
La religione principale della Spagna è il Cattolicesimo. Molti dei principali eventi delle città sono feste religiose e molti degli edifici più sontuosi sono cattedrali o chiese. SS. Messa Cattolica disponibile in lingua spagnola nelle principali località delle varie isole.

Fonte
Viaggiare Sicuri
www.viaggiaresicuri.it
Dati aggiornati al 23/12/2015.
 



Valutazione Eden viaggi

Valutazione Clienti

Valutazione complessiva
Ristorazione
Staff Eden
Camere
Statistica certificata da ContactLab sulla base di un campione di no 1096 interviste effettuate nella stagione 2013. Per ulteriori informazioni clicca qui.