Offerte viaggi Egitto

La vacanza e' una cosa seria


Offerte viaggi in Egitto: divertimento e storia.


Offerte viaggi in Egitto per scoprire una terra di magia ed emozione con i suoi affascinanti tesori e le splendide sabbie bianche. In un viaggio in Egitto ammirerete le antiche Piramidi e la Sfinge,  le mitiche Tombe dei Faraoni e la misteriosa Valle dei Templi:  avrete come perfetta cornice le dorate spiagge del Mar Rosso. Sarete ammaliati dalla storia antica delle sue città. Per molti turisti l’Egitto è Sharm El-Sheikh: alberghi di lusso, animazione e feste. Queste sono le attrattive offerte dai viaggi in Egitto per il turista che cerca un paradiso artificiale di divertimento e relax. Se invece siete interessati a scoprire la vera Africa e le bllezze offerte dall'Egitto basta viaggiare fino al Cairo, una città costruita sulla storia. Non si può pensare di aver visto l’Egitto senza una visita alla piramide di Giza. Altre alternative sono: le crociere sul Nilo, passeggiate a dorso di cammello sul monte Sinai, un’esplorazione dei fondali del Mar Rosso. Tutto quello che avete sognato dell’Africa con può diventare realtà, basta solo scegliereuna delle offerte viaggi Egitto Eden e partire.

Le offerte viaggi in Egitto danno la possibilità di vivere emozioni diverse e indimenticabili come: la magia del Nilo, le spiagge del Mar Rosso, Abu Simbel, Karnak, i templi nubiani, l'Old Cataract... I nomi di questi luoghi si rispecchiano nelle nostre menti come fossero dipinti. Il solo ascoltarle ci fa percepire la sabbia del deserto che accarezza il viso, ad Assuan, quando il sole tramonta sull'Isola Elefantina e la terra diventa rossa e il muezzin richiama alla preghiera.
Le emozionin offerte dai viaggi in Egitto vi confondono, vi trasportano. A terra o in barca scoprirete una storia appassionante, quella dei capricci di Nefertiti, delle pretese di Ramses e dei tumulti di personaggi mitologici.

Che aspetti? Vai alla pagina offerte viaggi Egitto   >>

Vuoi conoscere l'Egitto dalla viva voce degli animatori Eden? Vai alla pagina offerte viaggi Egitto, Marsa Alam: l'animatore consiglia  >>

Cerca video sull'Egitto o altre fantastiche mete tra i filmati della nostra Web TV  >>

 

Offerte viaggi Egitto: il mare


Le meraviglie offerte dai viaggi in Egitto: la cucina e i fondali marini

 

Le portate principali offerte nei viaggi in Egitto sono il fu-l e il ta'méyya. Il fu-l è un gustoso pasticcio di fave insaporito con olio, limone, sale, carne, uova e cipolle. Il ta'méyya (somigliante al più noto Falafel) è: un piatto a base di polpette di pasta di ceci e spezie fritte in olio. Tra i nascondigli di prelibatezze offerte dai viaggi in Egitto non disdegnate i chioschi, dove troverete i sandaw-tsh, tipici panini egiziani delle dimensioni di un boccone che contengono piccoli pezzi di formaggio e bastúrma (carne affumicata). Ci sono poi i panini a base di kébda (fegato), che può essere arrostito, impanato o fritto e servito con peperoncini piccanti e cipolle. Il consumo di tè e caffè è molto diffuso. Un'altra bevanda comune è l'hómmos esh-sha-m, a base di ceci, salsa di pomodoro, limone e cumino. Il dolce liquore dal nome molto evocativo Abu Simbel troverete abbia un sapore molto particolare, poiché è ricco di ferro ed è considerato in Egitto un rimedio contro l'anemia.

Cogliere le offerte viaggi in Egitto vuol dire anche poter ammirare le spiagge che costeggiano il Mediterraneo e il Mar Rosso. Snorkelling e immersione sono le attività acquatiche più praticate in Egitto ed è risaputo che i fondali offerti dal Mar Rosso sono tra i più belli del mondo. Le acque dell'Egitto brulicano di vita sottomarina, di coralli e di pesci dalle forme e dai colori più vivaci. Si può nuotare con maschera e pinne o, per chi preferisce non familiarizzare troppo con la fauna marina, ci sono imbarcazioni con il fondo di vetro che consentono di assistere a questo spettacolo unico in totale tranquillità.

Sei interessato a un villaggio in Egitto? Vai alla pagina Eden Village Habiba Beach, Marsa Alam >>

Vuoi saperne di più su cultura nei viaggi in Egitto? Leggi l'articolo EdenLife: Marsa Alam - Quando l'arte ha radici lontane >>