La vacanza e' una cosa seria
NOTIZIE UTILI


Per partenze verso la destinazione Egitto e Mar Rosso vi invitiamo a visualizzare:

Quote di partecipazione
Le quote di partecipazione, espresse in Euro sono riportate in tabella prezzi e si intendono per persona se non diversamente specificato. Il calcolo dei giorni comprende sia il giorno di partenza che il giorno di rientro. Gli orari dei voli potrebbero influire aumentando o riducendo la formula X giorni per 24 ore. Comprendono:
- il trasporto aereo in classe economica con franchigia bagaglio a mano di Kg 5, franchigia bagaglio da stiva di Kg 23 per Repubblica Dominicana (con voli AZ), Kenya (con voli AZ), Zanzibar (con voli AZ); Kg 20 per  Giamaica, Cuba, Messico, Repubblica Dominicana (con voli BV). Attenzione: i voli interni vengono operati con piccoli aeromobili dove, la franchigia bagaglio, incluso quello a mano, non deve superare i 10-15 Kg; si raccomanda il viaggiatore di prestare attenzione alla franchigia bagaglio per evitare inconvenienti in  aeroporto e costi aggiuntivi indesiderati. Il peso del singolo bagaglio, anche in caso di pagamento del sovrapprezzo, non può comunque superare i 32 kg; - il soggiorno in camere con servizi privati;- il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio; - i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa, salvo diversa indicazione; - l’assistenza del nostro personale Eden Viaggi.

Camere
All’arrivo in hotel agli ospiti potrebbe essere richiesta una carta di credito a garanzia di eventuali extra.  Generalmente non esistono camere a 3/4 letti; la sistemazione è prevista nei letti esistenti “queen size”, “king size” o “sofa bed”. Le immagini riprodotte in catalogo sono esempi di tipologie di camere, non  rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata. Le camere singole sono soggette a disponibilità limitata.

Riduzioni e supplementi
Se non diversamente specificato, si intendono a settimana/notte per persona.

Segnalazioni
Si fa presente che le richieste da parte dei clienti di camere o appartamenti vicini tra loro, con viste particolari o di altro tipo verranno considerate come segnalazioni e non avranno carattere di garanzia.

Disabilità
Segnaliamo quanto segue: nella maggior parte delle destinazioni proposte, al momento, non tutte le strutture ricettive e alberghiere prevedono camere equipaggiate per persone diversamente abili; in ogni caso, qualora i servizi siano erogati, gli standard non sono attualmente paragonabili a quelli previsti in Italia. Inoltre non tutti i siti archeologici, anche quelli maggiormente frequentati, sono attrezzati per poter accogliere persone diversamente abili; molte aree, tra cui le aree pubbliche, sono spesso difficilmente accessibili e mancano delle elementari strutture. All’atto della prenotazione vi preghiamo pertanto di segnalarci eventuali necessità, in modo che sia possibile per noi predisporre il servizio più idoneo.

Servizi
Le attività ed alcuni servizi dell’hotel tipo campi sportivi, centro estetico potrebbero essere a pagamento direttamente in loco.

Pagamenti
Nel caso in cui, un pagamento venga effettuato con carte di credito, potrebbe essere richiesto un importo in percentuale a titolo di oneri bancari.

Bambini
Le quote bambini si intendono con sistemazione in camera con 2 adulti (l’età si intende sempre non compiuta); nel caso in cui vi siano 2 bambini in camera con 2 adulti viene indicato in tabella se l’hotel accetta il secondo bambino e l’eventuale riduzione. La non menzione del secondo bambino in tabella prezzi significa la non possibilità ad ospitarlo. I Villaggi, hotel e residence si riservano il diritto di richiedere il supplemento culla anche nel caso in cui questa sia di proprietà del cliente. Le culle o i lettini non devono comunque mai eccedere il numero dei posti letto previsti. I bambini fino a due anni non compiuti non hanno diritto al posto in aereo.

Norme per l’espatrio di minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio  individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio. Per ogni informazione e aggiornamento in merito vi invitiamo a consultare il sito internet della Polizia di Stato www.poliziadistato.it/articolo/1087-Passaporto

Inizio fine soggiorno
Sono previsti soggiorni di 9 giorni/7 notti ove non altrimenti specificato. Eventuali estensioni di soggiorno potranno essere richieste all’atto della prenotazione o al nostro personale in loco. Il regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza. Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere l’autorizzazione direttamente alla struttura che potrà riservarsi il diritto di richiedere un supplemento da pagare in loco o non concedere l’utilizzo oltre l’orario indicato.

Servizio di ristorazione
I pasti sono serviti ad orari prestabiliti. La fruizione del servizio di ristorazione ha inizio secondo l’orario di arrivo presso i villaggi/hotel (per arrivi entro le ore 13.00 - pranzo, per arrivi entro le ore 21.00 - cena, per arrivi dopo le ore 21.00 - prima colazione del giorno successivo). Alcuni villaggi/hotel, per arrivi successivi alle ore 21.00, prevedono una cena fredda. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi aerei, escursioni etc...). L’erogazione del servizio di ristorazione termina con la prima colazione del giorno di partenza. Si segnala la possibile richiesta di indumenti formali per l’accesso nelle aree di ristorazione e la fruizione del servizio erogato. Le strutture si riservano, in base alle normative Nazionali che le regolano, di non erogare bevande alcoliche per persone al di sotto di un certo limite di età.

Classificazione alberghiera
Per ciò che riguarda la classificazione alberghiera ci siamo attenuti a quella assegnata dalle Autorità Locali o Catene Alberghiere.

Note informative voli
Gli orari dei voli che troverete all’interno dei cataloghi, si intendono come indicativi e non costituiscono parte del contratto in quanto soggetti a variazioni, a volte senza preavviso, anche con l’introduzione di scali intermedi non previsti, da parte delle Compagnie Aeree.
Le Compagnie Aeree si riservano il diritto di sostituire l’aeromobile previsto con altro di medesima qualità di loro proprietà o di altra compagnia. Eden Viaggi non è responsabile di eventuali danni o maggiori spese che da ciò possano derivare; inoltre, potrà sostituire secondo necessità l’aeromobile o la Compagnia Aerea pubblicati con altri di medesima qualità (compresi voli di linea); potrà raggruppare le partenze previste da più aeroporti su un unico aeroporto, offrendo un servizio navetta di collegamento. Per orari definitivi, scali non previsti e luogo di ritrovo, riferirsi a quanto riportato sul foglio di convocazione inviato in tempo utile prima della partenza. Eventuali supplementi per le partenze da altre città si intendono per persona, A/R, escludono tasse aeroportuali. Le tariffe sono suscettibili di aggiornamenti/variazioni a discrezione del vettore.

Controlla il tuo volo
Gli orari dei voli possono essere consultati in qualsiasi momento alla pagina web www.edenviaggi.it/voli inserendo il Codice Pratica riportato sui documenti di viaggio. Il servizio è disponibile previa registrazione al sito.

Nota bene
Qualora dovessero sorgere dei problemi durante il soggiorno, vi esortiamo a contattarci tramite la vostra agenzia di viaggio o la nostra assistenza locale. Solo in questo caso sarà possibile un nostro intervento. Per maggiori informazioni consulta le “Condizioni Generali” alle pagine 293-294 (Catalogo Oceani 2013). Ricordiamo inoltre che all’atto della prenotazione si intendono accettate tutte le condizioni riportate nel presente catalogo.

Consigli ai viaggiatori
Per fare in modo che la vacanza sia un’esperienza serena e appagante sotto ogni aspetto e per rendere il viaggio un’occasione di incontro e conoscenza non solo di luoghi ma anche di altre popolazioni e modi di vivere, è consigliabile che i viaggiatori seguano alcune norme di comportamento orientate al rispetto delle persone e dell’ambiente. Provare interesse per il Paese di destinazione informandosi sulle usanze locali e sugli atteggiamenti da assumere per non urtare la sensibilità di persone appartenenti a culture diverse dalla propria, apre alla possibilità di scoprire mondi differenti e permette di apprezzare al meglio la realtà dei luoghi che si stanno visitando. In particolare nei Paesi islamici è opportuno avere riguardo per ogni consuetudine civile e religiosa, esprimersi con cordialità e discrezione, evitare abiti succinti o appariscenti, evitare atteggiamenti troppo espansivi in pubblico, osservare rigorosamente le norme che regolano l’accesso ai luoghi di culto. È inoltre raccomandabile chiedere sempre il permesso prima di scattare fotografie aventi persone come soggetto, preparandosi anche all’eventualità di un rifiuto. Durante il periodo di Ramadan, i musulmani si astengono dal bere, dal mangiare, dal fumare e da altre attività dall’alba al tramonto. Pur non essendo richiesta l’osservanza di tali prescrizioni da parte dei turisti, è preferibile non ostentare atteggiamenti che potrebbero risultare offensivi.

Viaggiare in modo responsabile
e animati dalla curiosità di conoscere può essere fonte di grande arricchimento e non potrà che rendere ancora più gradevole il viaggio intrapreso.
Informazioni aggiornate e dettagliate sono consultabili nel sito viaggiaresicuri.it


Nessuna quota di iscrizione è dovuta per prenotare una vacanza Eden Viaggi, ma solamente la quota ‘Prenota Sicuro’ che ti garantisce da qualsiasi imprevisto (vedi condizioni generali).