Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Un borgo antichissimo e ricco di sorprese, dall’aspetto fiabesco e circondato da una natura incontaminata: Ostuni, detta anche la “Città Bianca” per il colore che ne caratterizza il centro storico, è un piccolo gioiello del Salento. Una visita in questa città renderà le tue vacanze in Puglia un’esperienza indimenticabile alla scoperta della storia più antica di questa regione. Le case imbiancate a calce sembrano quasi brillare al sole, e il dedalo di strade labirintiche ti accompagnerà alla scoperta di scorci scenografici e splendidi palazzi. Alloggiando in un hotel a Ostuni ti troverai a poca distanza dai suoi tesori più belli.

Ostuni è uno dei borghi più popolari del Salento per il modo in cui sembra sospesa nel tempo, a metà tra passato e presente. I vicoli stretti che si diramano lungo il centro storico, i palazzi bianchissimi che brillano al sole, i maestosi palazzi antichi e le chiese gotiche si alternano per formare il suo paesaggio caratteristico. Tra musei e palazzi storici non dimenticare di fermarti in una delle tante piazze del centro, come la popolare Piazza della Libertà, per goderti la sua atmosfera rilassata. La vicina Costa Merlata offre anche delle spiagge spettacolari, di sabbia dorata, accarezzate dai mari cristallini tipici del Salento. Ci sono tanti alberghi a Ostuni che sorgono in una posizione strategica ideale per farti ammirare i dintorni.

Per esplorare questa città avrai bisogno di alloggiare in un posto bello e comodo, a un prezzo vantaggio...

Da non perdere

Ostuni è ricca di edifici religiosi come la Basilica Minore di Ostuni e il Monastero delle Carmelitane. Da vedere anche la splendida Chiesa di San Giacomo di Compostela. A poca distanza dalla Cattedrale gotica di Santa Maria Assunta in Cielo si trova anche il Museo Diocesano.
Passeggiando per il centro storico di Ostuni troverai palazzine bianche che si alternano a maestosi palazzi, come il settecentesco Palazzo di San Francesco o i resti del castello del XII secolo. Da vedere anche l’Arco Scoppa e i resti delle mura difensive di origine medievale.
Tra le cose da vedere a Ostuni non può mancare il suo Museo Civico, specialmente se vuoi approfondire un po’ la storia del posto. All’interno si trovano diversi reperti provenienti dalle civiltà preclassiche della Murgia meridionale, corredi funebri di età messapica e reperti di epoca medievale, oltre ai reperti rinvenuti nel corso degli scavi nella vicina Grotta di Sant’Angelo.

Dove dormire a Ostuni: hotel a prezzi bassi

Le proposte qui sotto sono impostate per una durata di 1 o 2 notti per 2 persone. Per modificarle, effettua una ricerca dal motore in alto oppure seleziona l'hotel e cambia i parametri della ricerca direttamente nella scheda hotel.