Cosa vedere a Bibione in un giorno | Itinerario a piedi
11.04.2022

Piccola e storica, circondata dalla natura e affacciata su un mare straordinario: Bibione è una perla del Veneto tutta da scoprire! Questa graziosa città si trova sulla riva orientale del Canale dei Lovi ed è famosa soprattutto per le splendide spiagge, la storia e le terme rilassanti. Il luogo perfetto per scoprire di più sulla storia del Veneto e concedervi un po’ di tempo in totale relax, al cospetto di un mare straordinario. Vicinissima alla più famosa Venezia, è al tempo stesso anche una meta tranquilla, ricca di verde e paesaggi indimenticabili. Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Bibione in un giorno, e preparatevi a partire con noi!

 

I Casoni

Bibione è una parte fondamentale della laguna veneta, e la sua storia passata vanta un grande connubio fra l’uomo e il mare. Le tradizioni dei pescatori hanno dato vita ad alcuni imperdibili manicaretti, tutti da gustare nei localini del posto, ma si possono ritrovare anche nelle loro caratteristiche abitazioni. La grande tradizione della vita nella laguna, infatti, si può osservare ancora nel panorama dei Casoni di legno e canne palustri, che costituiscono una delle attrazioni maggiori della zona. I pescatori le avevano costruite per usarle come abitazioni durante le stagioni di lavoro, e ancora oggi regalano al panorama un aspetto unico, tutto da ammirare. Gli isolotti della laguna sono ricchi di Casoni, e vi sorprenderanno!

La natura: le spiagge e la Valgrande

Bibione vanta delle spiagge spettacolari, fra le più amate della laguna veneta. Chilometri di spiagge enormi, dalle sabbie dorate e i mari cristallini: questi sono solo alcuni degli elementi che ne fanno una meta molto ambita dai viaggiatori di tutto il mondo. La grande presenza di turisti assicura anche una grande quantità di locali, ristoranti e attrazioni vicino al mare. La natura di Bibione, però, ha tanti altri assi nella manica! Da vedere, ad esempio, la Valgrande e la sua natura incontaminata. Si può esplorare a piedi, in bicicletta o a cavallo. Vi si trovano ancora dei resti romani, testimonianze di un grande passato. Con un po’ di fortuna, si possono anche vedere gli aironi rosa.

Il faro e le terme

Bibione vanta due edifici storici di grande fascino. Uno di questi è il faro, completamente bianco, da cui potrete ammirare un panorama incantevole e, se siete fortunati, un tramonto molto suggestivo. Un’altra struttura molto amata e visitata è quella delle terme di Bibione. Le fonti termali della zona, infatti, sono famose per le loro proprietà curative e potranno farvi passare dei momenti di totale relax, per ritemprare il corpo e la mente.

Le migliori offerte per le tue vacanze a Bibione

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Bibione. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.