Cosa fare in Liguria con bambini
03.02.2021

None

Grandi città, piccoli borghi, parchi e panorami straordinari: la Liguria è davvero una regione meravigliosa, che ha tanto da offrire! Molte delle sue attrazioni sono adatte a tutti, anche alle famiglie con bambini in cerca di bellezze e divertimenti. Basterà davvero poco per scoprire le sue bellezze, e vivere tutti insieme dei ricordi indimenticabili. Dalle bellezze di Genova alla natura straordinaria delle Cinque Terre, avrete tanto da visitare. Se vi state chiedendo cosa fare oggi in Liguria con i bambini, siete nel posto giusto: lasciatevi ispirare dalla nostra lista, e preparatevi a partire!

I borghi

Se amate scoprire tutti insieme dei borghi meravigliosi e lasciarvi incantare da un’atmosfera fiabesca, in Liguria avrete solo l’imbarazzo della scelta! Potrete visitare Rapallo e il suo suggestivo castello di pietra, o scoprire le bellezze di Portofino. Luoghi come il faro, o il Castello Brown, sono imperdibili. Anche Triora sembra far parte di un libro di favole, e i suoi scorci più suggestivi potranno fare da cornice a una bella passeggiata. Il suo ponticello e le sue cascate, che sfociano in una serie di piccoli laghetti, lasceranno tutti a bocca aperta! Una visita a Ventimiglia, invece, vi permetterà di scoprire le bellezze naturali dei Giardini Botanici Harmony, da cui potrete ammirare un panorama memorabile.

Genova

Fra le città italiane, Genova è forse quella più a misura di bambino di tutte. Qui, infatti, si trovano alcuni fra i parchi e le attrazioni più belle di tutto il paese! La Città dei Bambini, ad esempio, è la meta ideale per scoprire la scienza e la tecnologia in modo facile e divertente, e regalerà a tutti dei momenti indimenticabili! Anche il famoso Acquario di Genova è una meta straordinaria, e c’è la possibilità di scegliere più percorsi. Per gli amanti della natura, invece, potrete visitare i Parchi di Nervi: uno strabiliante complesso di parchi botanici, dove immergervi nel verde e scoprire piante e fiori di rara bellezza. Genova, però, non è bella solo per i suoi parchi: il centro storico è una piccola gemma da visitare, che lascerà tutti a bocca aperta. Ve ne innamorerete!

Le Cinque Terre

Le famiglie che amano passare le proprie vacanze all’insegna dell’avventura non possono perdere una visita alle Cinque Terre. Da sempre amate e visitate dai viaggiatori di tutto il mondo, sono molto apprezzate anche dalle famiglie in cerca di bellezza, relax ed esperienze straordinarie. Potrete dedicarvi al trekking, scoprire i piccoli borghi variopinti e pittoreschi con una bella passeggiata, o fare un giro in battello per ammirare il panorama da un punto di vista completamente nuovo. Una meraviglia!