Le 10 piste ciclabili più belle del Trentino
11.04.2021

Grandi spazi, natura rigogliosa e panorami degni di un quadro: il Trentino è una regione davvero meravigliosa! Qui potrete trovare tanta bellezza, piccoli borghi fiabeschi e l’incanto di una tradizione culinaria antica e saporita. Ci sono tanti modi per esplorare le sue mete più belle: farlo in bicicletta è uno dei preferiti dai viaggiatori di tutto il mondo! Le vostre vacanze in Trentino Alto – Adige diventeranno un’avventura da ricordare. Pronti a partire con noi? Allora continuate pure a leggere per scoprire le piste ciclabili del Trentino! 

Calalzo di Cadore - Dobbiaco

Impossibile perdersi la Ciclabile delle Dolomiti e le sue tappe più belle. Toccherete tappe come Bolzano e Belluno, passando per Cortina d’Ampezzo. Un sogno ad occhi aperti!  

Bressanone - Bolzano

La strada ciclabile della Valle Isarco unisce la città di Bressanone a quella di Bolzano. Non è una strada particolarmente lunga, ed è percorribile in breve tempo a seconda del proprio grado di allenamento. I panorami vi stupiranno! 

Brunico – Campo Tures

Questo percorso suggestivo, noto anche come ciclabile delle Valli di Tures e Aurina, si snoda in circa cinquanta chilometri e vi farà scoprire le bellezze della natura al confine con l’Austria. Bellissimo.

Trento - Donauwörth

Nota anche come la Ciclabile di Via Claudia Augusta, questa strada speciale collega l’Italia alla Germania. Il percorso, ovviamente, prevede più tappe, e molti dividono la strada in più giorni per poter godere appieno della visita del territorio.

Cogolo di Peio - Mostizzolo

Una delle strade ciclabili più suggestive: segue, infatti, il corso del fiume Noce, e ricopre una zona ricca di foreste e natura rigogliosa. Da vedere! 

Trentino - Austria

Fra le piste più belle della zona c’è senza dubbio quella che collega il territorio italiano all’Austria. La Ciclabile di San Candido Lienz è molto facile, adatta anche alle famiglie con bambini, e vi farà sognare!

Val di Fiemme – Val di Fassa

Questo percorso ricco di fascino e immerso nella natura vi farà scoprire il lato più autentico delle Dolomiti, e vi regalerà dei ricordi preziosi. Stupendo! 

Ciclabile dell’Oltradige

Una strada breve (appena quattordici chilometri) e traboccante di tesori naturali a ogni pedalata. Un viaggio nei paesaggi più belli dell’Alto-Adige più amato e pittoresco!

Pergine Valsugana – Bassano del Grappa

Nota anche come Ciclabile della Valsugana, questa strada segue il percorso del fiume Brenta e passa per Castelnuovo e la zona di Valstagna. 

Bolzano - Ferrara

La strada che collega la città di Bolzano a quella di Ferrara è molto lunga (oltre trecento chilometri) e vi permetterà di fare tappa in diverse città della zona. La strada, infatti, attraversa le regioni del Trentino Alto – Adige, del Veneto e dell’Emilia-Romagna. Da provare!