{{alert}}

Canarie e Baleari, le destinazioni ideali per chi viaggia in famiglia

È difficile scegliere quando si parla di Spagna e si viaggia in famiglia. I bambini – lo sappiamo bene – hanno delle esigenze precise ed è bene progettare un viaggio pensato per loro.

Ed è proprio quello che fa Eden Viaggi con itinerari e destinazioni per tutta la famiglia che combinano relax e divertimento per tutti.

Baleari: mare, natura e avventura

Sulle Isole Baleari è stato detto tutto e il contrario di tutto. Quello che è certo è che sono in grado di sorprendere ogni visitatore, specialmente coloro che viaggiano in famiglia. Un angolo di Mar Mediterraneo che non ci si aspetta, con i suoi piccoli microcosmi insulari da scoprire in gran serenità. Mare e natura sono il mix ideale per una vacanza con i bambini e le Baleari offrono il giusto equilibrio per vivere un viaggio rilassante e allo stesso tempo ricco di avventure per grandi e piccini.

Il Parco Naturale di Ses Salines, sull’isola di Ibiza, è un ottimo esempio: gigantesche dune di sale bianchissime, tutte da esplorare, e un mare azzurro e pulitissimo. Spiagge e calette sono sempre attrezzatissime, soprattutto per le famiglie con bambini. Ogni giorno si può pianificare un’attività diversa, come partire all’esplorazione della vicina isola di Es Vedrà, oggi riserva naturale, oppure, in base all’età dei bambini o dei ragazzi, dedicarsi ad una delle tantissime esperienze di equitazione, trekking, cicloturismo, mountain bike, diving, snorkeling e persino alpinismo.

Il verdeggiante entroterra della vicina Isola di Maiorca offre una straordinaria varietà di scenari, tutti facilmente raggiungibili. Le sue spiagge bianchissime – come quella di Es Dulc, tranquilla e rilassante, oppure la stupenda Es Carbò – ricordano i paesaggi dei Caraibi. Anche da queste parti si possono vivere facilmente esperienze ed avventure a contatto con la natura, come ad esempio il percorso di trekking che conduce dalla già citata spiaggia di Es Carbò sino al Faro di Ses Salines: un’atmosfera magica, circondati dal solo rumore del mare.

E dopo tanta natura ci si può concedere un salto a Palma di Maiorca – il capoluogo – dove scoprire le tante attrazioni per i bambini, dedicarsi allo shopping e provare l’ottima cucina locale.

Mentre Formentera offre a chi viaggia in famiglia tutto il fascino di un’isola dove la natura è incontaminata e il tono è rilassato ma elegante, Minorca sa regalare piccole e grandi avventure formato bambino, tutte quante a contatto con la natura. L’entroterra custodisce scenari naturalistici sempre diversi e piccoli borghi baciati dal sole, tutti da scoprire. Passeggiate e percorsi trekking sono l’ideale per esplorare i diversi habitat naturali dell’isola, fare shopping o assaggiare qualcosa di tipico in uno dei tanti piccoli paesi dall’atmosfera genuina.

raccontiSpagna

Fuerteventura, Tenerife e Lanzarote: le Canarie con gli occhi dei bambini

Le Canarie! Sette isole straordinarie incastonate nel profondo blu dell’Oceano Atlantico. Un pezzo di Spagna a pochi km dalle coste africane che non manca di stupire i visitatori per il clima accogliente e rilassante. Qui ogni famiglia può stimolare la curiosità dei bambini e il bisogno di praticità degli adulti per regalarsi intere giornate di divertimento.

Fuerteventura è in grado di offrire una natura straordinaria, scorci mozzafiato, angoli appartati e spiagge per tutti gusti, di cui sette premiate con la prestigiosa Bandiera Blu.
Dalla vivace Playa Chica – la spiaggia cittadina di Puerto Rosario, ideale per i bimbi più piccoli – alla più selvaggia Caleta de Fuste, che sorge in un baia naturale, perfetta per i più grandi, oppure agli scogli di Ajibe de la Cueva, detta anche La Escalera, quest’isola delle Canarie sa come conquistare il viaggiatore. Fuerteventura, inoltre, vanta lo splendido Parco Naturale di Corralejo, con i suoi scenari caratterizzati da grandi dune di sabbia ed acque turchesi, perfetti per fare trekking e passeggiate in famiglia, senza faticare troppo.

Chi invece cerca una vacanza ricca di avventure a misura di bambino, deve lasciarsi rapire dal fascino sub tropicale di Tenerife: il regno delle biodiversità.

L’isola, infatti, è caratterizzata da splendide spiagge di sabbia vulcanica lambite da un mare cristallino, caldo e invitante, e da un entroterra di rara bellezza. Il Parco del Teide conta ben 11 diversi habitat naturali e 168 tipologie di piante, fra coltivazioni di banane, boschi collinari e foreste tipicamente alpine. Il parco è di dimensioni generose e la sua eccezionale varietà di scenari è perfetta per vivere avventure sempre diverse, senza stancarsi troppo.

Anche l’isola vulcanica di Lanzarote può soddisfare la passione per la natura e l’amore per il mare di tutta la famiglia. Qui si possono osservare, in totale sicurezza, vulcani e crateri spenti e in attività (imperdibile il percorso fra i vulcani che passa attraverso l’altopiano di Hilario), fare trekking e passeggiate nel Parco Nazionale del Timanfaya, lasciarsi catturare dalla magia della Valle de las Mil Palmeras (una suggestiva valle di verdissime palme), o trascorrere qualche ora di relax in uno dei tanti piccoli paesini affacciati sul mare. Le spiagge di Lanzarote, dal tono informale e con angoli più appartati, meritano giornate intere di sollazzo. Si può scegliere fra quelle attrezzate di Playa de Los Pocillos o la più selvaggia Playa de la Concha, dalla sabbia doratae frequentata prevalentemente dai locali. Meritano una sosta anche l’ampio arenile della popolare Playa del Reducto, nei pressi della cittadina di Arrecife, e la Caleta del Mojon Blanco, con le sue bellissime sabbie bianche.

Le possibilità offerte da Eden Viaggi per viaggiare con i bambini di ogni età sono davvero molte e tutte da scoprire!

Eden Viaggi consiglia

Caricamento in corso