Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Mille e una notte

12.10.2016
Indice

Terra ricca di contrasti, gli Emirati Arabi sono un mix dinamico di futuro e passato. Un lembo di terra nell’Oriente più affascinante, fra il deserto e il mare, che rivela un cuore pulsante fatto di tecnologie all’avanguardia, antichi souk, spiagge da sogno e oasi verdi.

Gli Emirati, come Le Mille e una notte, hanno una storia lunga da raccontare, complessa e affascinante, capace di sprigionare fascino e mistero.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

La terra degli sceicchi

Nella notte dei tempi questa zona era conosciuta con il nome tenebroso di Costa dei pirati. Oggi invece gli Emirati Arabi Uniti (EAU) sono terra di business, tecnologie, commercio, architettura d’avanguardia e antiche tradizioni. Il lusso sfrenato e la raffinatezza delle costruzioni vanno di pari passo.

Gli Emirati – politicamente parlando - sono una federazione composta da sette emirati costituitasi nel 1971, quando l’esercito britannico abbandonò il Golfo Persico. Da sempre questo tratto del Golfo è terra di sceicchi, sebbene gli sfarzi odierni fossero un tempo davvero contenuti e la popolazione vivesse di pesca, di raccolta di perle oppure dedicandosi alla pirateria. Per secoli fu sotto il dominio degli Ottomani e degli Inglesi. Sebbene gli Emirati più noti siano quelli di Abu Dhabi e Dubai, gli altri – più piccoli – sono allo stesso modo ricchi di fascino e rispondono ai nomi esotici di Fujairah, Sharjah, Ajman, Ras al Khaymah e Umm al Qaiwain. Pur essendo meno ‘tecnologici’, questi paesi vantano meraviglie ancora poco conosciute.