Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Spiagge e folklore, tutto in famiglia

14.09.2016
Indice

Spiagge da sogno e folklore, sagre paesane ed escursioni nella natura. In Salento c’è sempre qualcosa da fare per chi viaggia in famiglia ed è possibile vivere esperienze davvero uniche.

In Salento si può imparare a fare il pane o il formaggio, visitare parchi naturali e ballare la pizzica, visitare antichi paesi o i trulli e, perché no, trascorrere una giornata in un parco divertimenti o allo zoosafari. Difficile annoiarsi da queste parti!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

In Salento, al mare in famiglia

Spiagge attrezzate o libere, di sabbia fine e con fondali bassi. In poche parole lo scenario perfetto per una vacanza in famiglia con i bambini. Gli scenari travolgenti del Salento scaldano il cuore dei grandi, mentre le vaste spiagge e la natura stimolano i più piccoli a divertirsi. In molti tratti costieri il mare del Salento sembra tagliato su misura per vivere una vacanza con bambini di qualsiasi età, anche i più grandicelli

I colori unici delle acque e delle spiagge partono da Porto Cesareo, a nord, seguito dai lidi sulla costa ionica tra Torre San Giovanni, Marina d’Ugento e Lido Marini, e arrivano fino a Leuca, con qualche zona di scoglio basso misto a sabbia come a San Gregorio. Il mare di fronte a Lido Marini riserva alcune sorprese: fondali bassi e degradanti a riva, ideali per i più piccoli, mentre a largo si trovano scenari sottomarini di grande fascino, per la felicità di sub e amanti dello snorkeling. La zona di Torre Vado, Lido Marini, Leuca e le secche di Ugento è infatti la più amata da chi pratica immersioni in Salento. A poca distanza – appena 20 minuti di auto – si trova l’arenile di Pescoluse, noto con il nome ‘Maldive del Salento’. Sebbene possa sembrare una definizione enfatica, la spiaggia attorno a questa località tipicamente pugliese non ha niente da invidiare alle Maldive per i colori del mare e la purezza della sabbia. Fra le spiagge per i più piccoli c’è quella attrezzata di Lido Pineta, con il parcheggio a pochi passi, mentre per i più grandi quella di Torre Mozza (a 5 minuti a piedi dall’altra), libera, con grandi spazi e uno specchio d’acqua alle sue spalle che contribuisce a creare un’affascinante cornice naturale. Qui siamo nel Parco Regionale del litorale di Ugento, in pratica i Caraibi di casa nostra: spiagge di sabbia bianca, mare azzurro e cristallino, e al posto delle palme troviamo la straordinaria macchia mediterranea e la splendida natura pugliese. Uno scenario incantevole che si presta a facili percorsi di trekking costiero e giornate di relax fatte di sole e mare.