Travel Designer
Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Sulle strade della California

03.09.2021
Indice

Mare e spiagge, città e natura, niente di più affascinante. È il sogno di molti: trovarsi su un’auto decappottabile con l’Oceano Pacifico a poche centinaia di metri e vivere un’avventura sulle strade della California, da San Diego a San Francisco, passando per Los Angeles. II Tour California di Turisanda permette ad ogni viaggiatore di vivere un’esperienza emozionante nel cuore dello stato più famoso d’America in completa libertà.

Alla scoperta di San Diego

San Diego è la seconda città più grande della California. Con il suo clima mite e i molti chilometri di costa che la circondano è la quintessenza del sogno californiano. Ocean Beach e Pacific Beach – le due spiagge più frequentate – sono il simbolo stesso di uno stile di vita informale e rilassato durante i weekend, che può diventare anche frenetico durante la settimana. Qui si possono assaggiare gli squisiti tacos di pesce o trascorrere una mezza giornata visitando il celebre Seaworld. A San Diego si può passeggiare a Balboa Park, dove visitare gli immensi giardini, e proseguire la visita attraverso lo Zoo cittadino, il San Diego Museum of Art (che ospita tele di Ribera, Goya, Murillo, El Greco, Valasquez, Klimt e Dix, ma anche Giotto, Giorgione e Canaletto), il Natural History Museum e l’Old Globe Theatre, la ricostruzione del celebre teatro shakespeariano. Ad appena venti chilometri a nord di San Diego si trova il villaggio di La Jolla dove è possibile osservare una grande colonia di foche. Da queste parti, inoltre, si trova la Torrey Pines State Reserve, affacciata direttamente sull’Oceano Pacifico, dalla quale si può godere di un panorama straordinario.

Tutte le stelle del cinema!

Los Angeles, la mecca del cinema! (quello con la lettera maiuscola). Da decenni registi, attori, sceneggiatori, costumisti e compositori hanno eletto la ‘città degli angeli’ a capitale della settima arte. Ad Hollywood si può visitare il Dolby Theatre, passeggiare sulla Walk of Fame, il celebre marciapiede dove si trovano le impronte dei divi, o percorrere il Sunset Boulevard. Le case degli attori di ieri e di oggi si trovano invece presso la vicina collina di Beverly Hills dove è possibile compiere un vero e proprio itinerario nella storia del cinema. Da non perdere un giro lungo la scintillante Rodeo Drive per lasciarsi incantare dalle vetrine delle griffe più famose. Niente può essere paragonato ad una visita agli Universal Studios, il più grande centro di produzione cinematografico al mondo. A bordo di un caddy si possono visitare i set più famosi e respirare un’atmosfera di grande fascino che trasporta in un mondo di divi e stelle.

Sulla Pacific Coast Highway, fra Malibù e la Napa Valley

Ci vuole meno di mezz’ora di auto da Los Angeles per arrivare a Santa Monica. È il momento di imboccare la meravigliosa Pacific Coast Highway e godersi il panorama dalla mitica auto decappottabile. Questa strada percorre l’intera costa della California e permette di arrivare in meno di un’ora a Malibù e in due ore a Santa Barbara. Questo splendido luogo, caratterizzato da ripide scogliere che scendono a strapiombo sull’oceano intervallate da vaste spiagge, è perfetto per dedicarsi a ore di relax in riva la mare. Da Santa Barbara si arriva a Carmel by the Sea dove imboccare la leggendaria 17 Mile Drive. Si tratta di ben 27 km di rara bellezza durante i quali si può osservare il rigoglioso entroterra californiano, punteggiato da ville da sogno.

Il Tour California di Turisanda fa poi tappa nella città di Monterey. Imperdibile la crociera nella baia per osservare le colonie di balene, otarie, delfini e leoni marini. Monterey è anche il punto di partenza per visitare la famosa Napa Valley, divenuta celebre per la produzione di vino. Si tratta di uno scenario naturale di grande bellezza, con natura rigogliosa ed immensi vigneti di grande qualità. È l’occasione giusta per cenare in una delle winery e degustare gli eccellenti prodotti locali.