Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Top seller Hurghada: hotel più amati e venduti

Quando vuoi andare in vacanza a Hurghada?
DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Le migliori offerte per la tua vacanza a Hurghada

Il tempo delle mete: dove andare in vacanza a Hurghada
POV Hurghada: cosa fare e vedere

Hurghada

Hurghada è una delle località più gettonate del Mar Rosso. Fino ai primi anni Ottanta era un piccolo villaggio di pescatori conosciuto solo da pochi esperti viaggiatori, soprattutto tra gli amanti delle immersioni.

Oggi questa cittadina si è trasformata in un vero e proprio tempio per i cultori del mare, il quale offre un fondale mozzafiato, imperdibile per chi pratica diving e snorkeling. La barriera corallina è ricchissima di pesci e coralli di ogni colore e tipo, grazie alla sua conformazione particolare circonda diverse lagune naturali. Hurghada non si addentra profondamente nel deserto ma si sviluppa in ben quaranta chilometri di costa, offrendo ai suoi visitatori la possibilità di praticare tutti gli sport acquatici. Provate anche il narghilè, la famosa pipa ad acqua tipica dei paesi arabi, che più di ogni altra cosa rappresenta le forme di socialità locali. Hurghada è anche perfetta come punto di partenza per le vostre escursioni alla scoperta della zona. Salpate a bordo di una barca per visitare l’isola di Giftun, le isole di Abu Ramada e l’isola di M...

Da non perdere a Hurghada

Lasciatevi sedurre dall'esotico Mar Rosso, partendo alla scoperta della barriera corallina e dei coloratissimi pesci dell'Isola di Gifton, dove potrete concedervi una piccola crociera sulle scintillanti acque della costa orientale dell'Egitto e cogliere l’occasione per visitare luoghi a dir poco incantati, nei quali immergervi per visitare la magnifica barriera e osservare un'impressionante varietà di pesci esotici.
Navigate fino alla Dolphin House, una zona famosa per la forte presenza di delfini selvatici che nuotano liberi nell’infinito blu del mare egiziano. Avrete l’occasione di vedere gli splendidi mammiferi nel loro habitat naturale e, perché no, farvi una nuotata con loro: con un po’ di fortuna i delfini potrebbero giocare insieme a voi e nuotare al vostro fianco!
Celati nelle profondità delle montagne del deserto orientale, a nord di Hurghada, avrete l’opportunità di vedere due tra i più antichi monasteri della cristianità, risalenti entrambi al IV secolo d.C. Qui potrete osservare due veri e propri villaggi, resi autosufficienti grazie ai loro mulini a vento, pozzi, forni e frutteti. I monasteri sono tutt’oggi abitati dai monaci copti, i quali perpetuano le stesse usanze da oltre sedici secoli. Troverete preziosi manoscritti e centinaia di icone sacre di epoca medievale, custodite dai monaci con estrema attenzione e orgogliosamente mostrate ai visitatori.
Considerata un vero e proprio museo a cielo aperto, oggi Luxor è una delle mete preferite dei turisti che viaggiano alla scoperta dell'archeologia egizia. Sul versante est potrete trovare la parte moderna della città, ricca di negozi, alberghi e ristoranti, mentre sul versante ovest avrete l’occasione di osservare quella più antica, nella quale sorgono i resti della necropoli e dei templi funerari. Potrete visitare la riva ovest del Nilo, considerata dagli antichi “il regno dei morti” per la presenza dei più importanti monumenti funerari dell'Antico Egitto, tra i quali i Colossi di Memnone, il Tempio di Habu e la Valle dei Re.
Assuan è una delle più belle città dell’Egitto, di fondamentale importanza strategica, un tempo questa città possedeva il controllo sul passaggio delle imbarcazioni in viaggio verso la Nubia e la Somalia. Nonostante oggi si tratti di una città turistica, il suo fascino rimane intatto, grazie anche alle persone sorridenti e miti che la abitano e al suo paesaggio senza pari. Consigliamo di intrattenersi in città fino al far della sera, in grado di offrire tramonti indimenticabili, durante i quali non potrete far altro che abbandonarvi al ritmo lento e poetico della città.

Informazioni utili

  • passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese
  • in alternativa solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l'espatrio con validità residua superiore a sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all'arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto d'ingresso). Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.

N.B. Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l'accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento), ugualmente la carta d'identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda quindi di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.

Per maggiori informazioni sui documenti necessari per il tuo prossimo viaggio clicca qui.

Il visto turistico a Hurghada è sempre obbligatorio e quindi sempre compreso in caso di vendita a pacchetto.

Il clima dell'Egitto è generalmente secco, di tipo desertico, con una temperatura calda tutto l’anno che solitamente non scende mai sotto i 20°. Bisogna tenere comunque presente l’escursione termica tra il giorno e la notte. Le precipitazioni sono pressoché inesistenti.

La differenza oraria è di + 1 ora rispetto all’Italia.

Altre destinazioni in Egitto