Le offerte e i prezzi pubblicati in questo sito sono soggetti a variazione, a seguito della verifica di disponibilità dei posti volo e della tipologia di camera richiesta che compongono il pacchetto (la variazione può avvenire nella fase di acquisto denominata “Il tuo preventivo”)
{{alert}}

Contattaci

Contattaci per avere maggiori informazioni

Eden Resort Otium Amphoras Resort

Egitto, Sharm El Sheikh, Ras Umm Sid
Struttura:

L’Eden Resort Otium Amphoras si trova presso la località di Hadaba Umm Sid, nell'estremità meridionale della penisola del Sinai, a breve distanza dal centro di Naama Bay. Totalmente ristrutturato offre spazi ampi e confortevoli e sorge in un’ottima posizione su di un tratto di costa con calette e spiagge completamente attrezzate. La piacevole temperatura, la trasparenza assoluta dell'acqua e la varietà e ricchezza delle creature marine rendono il luogo ideale per le immersioni e lo snorkeling. Indicato per una vacanza dinamica e divertente, adatta ad ogni tipo di cliente, l'Eden Resort Otium Amphoras mette a disposizione degli ospiti camere accoglienti e provviste di ogni comfort, piscine completamente equipaggiate, un nuovo Splash Pool Park e attrezzature sportive. È inoltre possibile compiere immersioni subacquee ed escursioni nei siti archeologici dell'antica civiltà egiziana, attraverso il deserto e le oasi, nei parchi naturali o tra le rocce dei canyon.

Località:

Hadaba Umm Sid. Dista 20 km dall’aeroporto, 8 km da Naama Bay e 4 km dal centro di Sharm El Sheikh.

Spiaggia:

con calette di sabbia corallina, attrezzate con ombrelloni (fino ad esaurimento), lettini e teli mare gratuiti. Due pontile di circa 45 mt ognuno per la vicina barriera corallina.


I servizi
  • Babysitter
  • Ristorante à la carte
  • Beach volley
  • Accesso a internet
  • Beach tennis
  • Assistente residente
  • Pontile
  • Centro benessere
  • Sportello Bancomat
  • Piscina per bambini
  • Piscina esterna
  • Ristorante principale con aria condizionata
  • Sport acquatici motorizzati
  • Internet point
  • Assistente non residente
  • Wi-fi in aree comuni
  • Spiaggia di sabbia
  • Trattamento All Inclusive
  • Servizio spiaggia incluso
  • Servizio medico
  • Cassetta di sicurezza
  • Servizio a buffet
  • Centro diving
  • Animazione internazionale
  • Negozi / Minimarket interni
  • Sala conferenze
  • Palestra / fitness
  • Idromassaggio
  • Lavanderia
  • Barriera corallina
  • Cassetta di sicurezza in camera
  • Lettini e ombrelloni
  • Bagno Turco
  • Wi-fi in camera
  • Teli mare
  • Direttamente sul mare

ALL INCLUSIVE:

colazione, pranzo e cena con servizio a buffet presso il ristorante principale, possibilità di pranzo leggero presso lo snack bar “Orient” e di cena presso i ristoranti “Orient”, “Bella Vista” e “Mare Rosso” (su prenotazione e soggetti a disponibilità). Colazione prolungata dalle 10.00 alle 11.00 e snacks dalle 15.00 alle 17.00 presso lo snack bar “Orient”. Bevande incluse ai pasti: acqua, soft drinks in dispenser, birra e vino locale, tè e caffè americano. Bevande incluse nei punti bar secondo gli orari di apertura: bevande calde e fredde, soft drink e alcolici locali.

Unità abitative:

400.

Camere:

sono dotate di aria condizionata a controllo individuale, TV sat con ricezione di canali italiani, wi-fi, telefono, minifrigo (una bottiglia d’acqua da 1,5 litri inclusa all’arrivo), cassetta di sicurezza digitale, asciugacapelli e patio o balcone. Si suddividono in camere Classic, Classic vista piscina e Classic vista mare. Disponibili inoltre: Chalet singolo, dotato di camera e soggiorno separato con divano letto matrimoniale; Chalet doppio, composto da 2 camere matrimoniali con letto matrimoniale o 2 letti singoli separate, soggiorno con divano letto matrimoniale e doppi servizi; camere Family. Culle e camere comunicanti disponibili su richiesta.



Ristoranti e bar:

nuovo ristorante principale con servizio a buffet, cuoco italiano e angolo show cooking all'isola della pasta, tre ristoranti di specialità di cui due sulla spiaggia, "Orient” con specialità orientali e "Mare Rosso" con menu tipo snack, e il ristorante italiano “Bella Vista”. Numerosi bar tra cui: “Coral Beach Bar”, “Bistro Bar” in reception, lo “Splash Bar”, il “Panorama Bar” sulla terrazza, il “Welcome Café”, il “Palm Bar” presso la piscina e il “Layalina Café”.

Servizi:

reception 24h, wi-fi in reception, cambio valuta, servizio ATM, navetta ad orari prestabiliti per Naama Bay (su prenotazione). A pagamento: servizio in camera, servizio medico esterno, parrucchiere, servizio lavanderia e negozio di souvenir e minimarket. Sala conferenze con capacità massima di 250 persone.

Relax e divertimenti:

6 piscine con aree separate per bambini, attrezzate con lettini, ombrelloni (fino ad esaurimento) e teli mare, nuovo Splash Pool Park con scivoli d’acqua nella piscina presso la spiaggia, beach volley e beach tennis, pallacanestro, bocce, ping pong, freccette, palestra, risveglio muscolare, acquagym, aerobica, area giochi bambini e discoteca “Coco Loco” A pagamento: biliardo, centro benessere con massaggi, sauna, bagno turco e idromassaggio, centro diving per uscite diving e snorkeling, sport acquatici.

Animazione e miniclub:

programma di animazione internazionale coadiuvato da animatori Eden Viaggi con attività sportive e spettacoli serali. Miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti.

Carte di credito:

American Express, Mastercard e Visa (non elettronica). Non si accettano bancomat.


IL PARCO NAZIONALE DI RAS MOHAMMED

Chiamato dagli egiziani l’Acquario di Allah, dal 1998 è stato dichiarato Parco Nazionale. Si trova a una ventina di chilometri da Sharm el Sheikh e conta ben 480 chilometri quadrati di area protetta in cui si alternano armoniosamente montagne di granito, dune di sabbia, barriera corallina e pianure di ghiaia. Il parco include anche le isole di Tiran e Sanafir, oltre ad alcuni isolotti minori. In questo vastissimo territorio si incontrano specie vegetali e animali uniche al mondo: 200 esemplari diversi di coralli, pesci tropicali, stelle marine, ricci, crostacei, tartarughe, gazzelle dorcas, stambecchi e volpi rosse sono solo alcune delle creature che compongono l’ecosistema del parco. Si tratta di un’area talmente preziosa da valere, da sola, l’intero viaggio.

MONASTERO DI SANTA CATERINA

Nella parte centromeridionale della penisola, ai piedi del monte Sinai e al centro di una valle deserta stretta tra cime vertiginose, si staglia, come un miraggio, la grande fortezza del Monastero di Santa Caterina. Il luogo è intriso di sacralità. Qui apparve a Mosè il roveto ardente, il fuoco che non si consumava mai. Proprio nel luogo di questa apparizione, nel 337 d.C., l’imperatrice Elena ordinò la costruzione di una cappella che fu racchiusa, per volere di Giustiniano, nella grande Basilica della Trasfigurazione. Questo fortino fu protetto dalle incursioni beduine da una possente cinta muraria di granito rosso. Dentro questa sontuosa fortezza fu rinvenuto dai monaci il sarcofago contenente le spoglie di Santa Caterina, miracolosamente intatte, oggi conservate nella basilica del monastero. Il luogo, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, è celebre per essere la comunità monastica più antica al mondo. La chiesa della Trasfigurazione è una delle poche zone della fortezza visitabili. Qui, nell’abside, riposano i resti della santa e, alzando gli occhi al di sopra dell’altare maggiore, si ammira il prezioso mosaico del VI secolo raffigurante il racconto della trasfigurazione di Cristo. A sinistra dell’altare si trova invece la zona più sacra del complesso, la Cappella del Roveto Ardente, dove si ammira il discendente dell’originale roveto e il Pozzo di Mosè, le cui acque, secondo la leggenda, sono fonte di felicità coniugale per chiunque le beva.

ESCURSIONI

Basta spostarsi di poco dalla città per imbattersi in gioielli altrettanto preziosi. A una trentina di chilometri a nord di Sharm el Sheikh si incontra Nabq, una vasta riserva costiera del Golfo di Aqaba. Si tratta di un’oasi naturale vastissima, di circa 600 chilometri quadrati, che comprende ampi tratti di terra e mare incontaminati. Il luogo è perlopiù vergine e offre un suggestivo spettacolo di come potesse essere in Sinai prima di diventare una delle mete più ambite dai visitatori. L’autenticità del luogo è fieramente rappresentata dalle distese di foreste di mangrovie e, nell’entroterra, dalle meravigliose dune del Wadi Kid che ospitano un’altrettanto sconfinata foresta di arbusti di arak. Qui, nella natura selvaggia e vigorosa, dimorano i beduini appartenenti alla tribù dei maizena. E le sorprese continuano spostandosi verso la costa dove, poco al largo, si trova la splendida barriera corallina.

A circa un’ora di strada da Sharm el Sheikh sorge Dahab. Il nome della cittadina, che in arabo significa “oro”, si riferisce al colore delle distese di sabbia. I “carati” di Dahab sono i suoi siti d’immersione, tra i più spettacolari d’Egitto, e i meravigliosi sentieri nella natura dove fare trekking. Questo è anche il luogo da cui partono la maggior parte delle escursioni come quella che conduce al meraviglioso Canyon Colorato che si trova tra Santa Caterina e Nuweiba. Si tratta di una gola stretta tra ripide pareti rocciose. A renderla stupefacente sono i millenari strati di pietra multicolore che si alternano in altezza. Sembra di trovarsi di fronte a un colossale dipinto da contemplare nel silenzio quasi sovrannaturale del deserto. Da Dahab partono anche le escursioni per le scalate del vicino Monte Sinai.


Vuoi farti chiamare subito dalla nostra Assistenza Clienti?

Ideale per
  • Ideale per Coppia / Sposi
  • Ideale per Famiglia + Bimbi
  • Ideale per Giovani

Ti potrebbero interessare anche:

Caricamento in corso