Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Top seller Giamaica: hotel più amati e venduti

Le migliori offerte per la tua vacanza in Giamaica

Il tempo delle mete: dove andare in vacanza in Giamaica
POV Giamaica: cosa fare e vedere

Le spiagge più belle

Chi pensa a una vacanza ai Caraibi sarà sicuramente interessato a sdraiarsi sulle mitiche spiagge di sabbia bianca e a tuffarsi in un mare cristallino. La Giamaica non lascia certo insoddisfatti da questo punto di vista dal momento che può vantare alcune tra le spiagge più incantevoli delle Antille.

Un esempio? La Seven Mile Beach (Long Bay) di Negril, una delle località più in voga dell’isola, situata sull’estrema punta occidentale del Paese. Qui, di candida e soffice sabbia se ne trovano chilometri, non si contano le sfumature di turchese delle tiepide acque e ci sono una miriade di punti di ristoro dove poter assaporare la gustosa cucina locale. Questa parte di costa è divisa dal promontorio roccioso di Rutland Point lungo cui si estende la Bloody Bay, con la sua splendida spiaggia meno affollata della Seven Mile Beach, e un mercatino di artigianato dove far scorta di souvenir. Sono diverse le attività che si possono fare da queste parti – dallo sci d’acqua alle immersioni e allo snorkeling –, ma quella che non si può perdere per nulla al mondo è fermarsi ad ammirare il magico tramonto che colora il paesaggio. Almeno una volta, poi, bisogna att...

Da non perdere in Giamaica

Nella scogliera di West End si esibiscono tuffatori provenienti da tutto il mondo lanciandosi nell’Oceano con coreografiche acrobazie da altezze davvero impressionanti. L’obiettivo è raccogliere gli applausi degli spettatori radunatisi per l’aperitivo al tramonto nei bar e nei locali a ridosso della scogliera tra cui il mitico World Famous Rick's Cafè.
A circa 70 km da Negril c’è il meraviglioso Black River, il cui nome deriva dal fondo particolarmente scuro. Per raggiungerlo è necessario attraversare la Bamboo Avenue, un “tunnel” naturale creato dalla fitta foresta di bambù. Il fiume, invece, è punteggiato di mangrovie ed è abitato da coccodrilli, pellicani e aironi.
Con le sue 21 cascate e relativi laghetti dall'acqua color smeraldo, circondate da bambù, sono considerate le cascate più avventurose nella zona di Negril. Un paesaggio incantevole dove vale la pena fare un tuffo (a soli 46 km dalla città).
A circa 2 ore di pullman da Negril (180 km) si trova il mausoleo e la casa nativa di Bob Marley a Nine Mile, il luogo in cui passò la sua infanzia. Si tratta di un piccolo villaggio disperso nelle montagne nel cuore della Giamaica, lungo tornanti e paesaggi selvaggi.
In meno di mezz'ora di navigazione da Negril è possibile raggiungere questa piccola isola ancora selvaggia. Un piccolo lembo di sabbia bianchissima, una scogliera e natura incontaminata…ideale per lo snorkeling!
Benché non sia un'usanza italiana, lo spring break non ha bisogno di presentazioni. Gli studenti americani si riversano nelle spiagge più belle dei Caraibi per un’intera settimana e, inevitabilmente, feste, concerti e tanto divertimento la fanno da padrone. Tra le location più apprezzate non poteva di certo mancare Negril. Insomma, un incentivo in più per prenotare tra l'ultima settimana di febbraio e la prima di marzo!
Letteralmente "otto fiumi", Ocho Rios è una cittadina situata nel nord della Giamaica (a circa 170 km da Negril), conosciuta soprattutto per la celebre scena del film di James Bond “Licenza di uccidere”, nella quale la meravigliosa Ursula Andress riaffiora dalle acque coperta solo di un bikini bianco. Ochie (altro modo di chiamare la località) è famosa anche per le cascate del fiume Dunn. Meno turisti ci saranno e più l’esperienza sarà suggestiva!

Informazioni utili

Per viaggiare in Giamaica per un periodo inferiore ai 30 giorni è sufficiente il passaporto. Il visto è richiesto per periodi di soggiorno più lunghi.

Per maggiori informazioni sui documenti necessari per il tuo prossimo viaggio clicca qui.

La Giamaica ha un clima tropicale e non ci sono grandi sbalzi di temperatura durante l’anno. Possiamo distinguere una stagione più secca da dicembre a luglio e una più umida da agosto a novembre. 

La Giamaica è 6 ore indietro rispetto all’Italia (7 ore quando è in vigore l’ora legale in Italia).   

La lingua ufficiale in Giamaica è l’inglese.