Isole del Dodecaneso

Vacanze nelle

Altre Isole del Dodecaneso

Isole del Dodecaneso

Mete di viaggiatori indipendenti più che del turismo di massa, Pátmos, Lipsi, Kalymnos, Symi e Kastellorizo sono graziose isolette del Dodecaneso, prevalentemente montuose e tutte circondate da uno splendido mare azzurro e trasparente, ideali da percorrere in scooter per le piccole dimensioni e la rete stradale quasi in tutte sufficientemente sviluppata.

Patmos, isola dal paesaggio brullo che rivela l’origine vulcanica, è costellata di borghi di case imbiancate a calce e di spiagge bellissime, rocciose o di sabbia; è luogo importante per la Chiesa ortodossa grazie al Monastero di San Giovanni Evangelista, che scrisse i libri dell’Apocalisse nella grotta che ne porta il nome.

 

Le migliori offerte per la tua vacanza nelle Altre Isole del Dodecaneso
Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Altre Isole del Dodecaneso. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.
Lo sapevi che

Bellissime piccole baie assolutamente da non perdesi, come quella di Massouri, Linaria e Myrties, con fondali ricchi e preziosi. A Potia, capoluogo dell’isola, è facile trovare ristorantini e locali dove passare piacevoli serate. La spiaggia di Platis Yalos è una delle più belle di Kalimnos. Si trova vicino al villaggio di Panormos, a nord delle spiagge di Kanduni e Linaria La bellissima spiaggia ha fine sabbia nera e acque limpide e azzurre.