Isole del Dodecaneso
Mete di viaggiatori indipendenti più che del turismo di massa, Pátmos, Lipsi, Kalymnos, Symi e Kastellorizo sono graziose isolette del Dodecaneso, prevalentemente montuose e tutte circondate da uno splendido mare azzurro e trasparente, ideali da percorrere in scooter per le piccole dimensioni e la rete stradale quasi in tutte sufficientemente sviluppata.
Patmos, isola dal paesaggio brullo che rivela l’origine vulcanica, è costellata di borghi di case imbiancate a calce e di spiagge bellissime, rocciose o di sabbia; è luogo importante per la Chiesa ortodossa grazie al Monastero di San Giovanni Evangelista, che scrisse i libri dell’Apocalisse nella grotta che ne porta il nome.
- COPPIA
- SINGLE
- AMICI
Bellissime piccole baie assolutamente da non perdesi, come quella di Massouri, Linaria e Myrties, con fondali ricchi e preziosi. A Potia, capoluogo dell’isola, è facile trovare ristorantini e locali dove passare piacevoli serate. La spiaggia di Platis Yalos è una delle più belle di Kalimnos. Si trova vicino al villaggio di Panormos, a nord delle spiagge di Kanduni e Linaria La bellissima spiaggia ha fine sabbia nera e acque limpide e azzurre.