Peloponneso

Vacanze in

Peloponneso

Peloponneso

Elide è la regione che ospita Olimpia, la città dell’epoca micenea dove sono nati i giochi olimpici nel 394 d.C.. L’antica Olimpia oggi si presenta come una cittadina immersa nel verde, costellata di siti archeologici e di musei dedicati alle competizioni sportive. I giochi olimpici erano l’evento più importante del mondo antico, durante la manifestazione anche le guerre venivano sospese, per tornare alle armi solo dopo la competizione sportiva.

Una curiosità: alle Olimpiadi del mondo antico gareggiavano solo gli uomini e lo facevano nudi.

 

 

Prenota la tua vacanza in Peloponneso. Scegli la tua meta
KalamáTa
Kalogria Beach
Skafidia

Le migliori offerte per le tue vacanze in Peloponneso
Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza in Peloponneso. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.
Lo sapevi che

Acaia deve il suo nome agli Achei che fondarono nel Peloponneso ben 12 città tra cui Patrasso, il capoluogo di questa regione. Qui si può visitare il Teatro di Apollo e il meraviglioso ponte sospeso: il Río Andírio, il ponte che unisce il Peloponneso alla Grecia Continentale. Quello che salta all’occhio arrivati in questa zona è la varietà del paesaggio; si passa in un attimo dai siti archeologici alle montagne innevate e dalle spiagge sabbiose a quelle di scogli.

Da evidenziare sulla cartina del Peloponneso la spiaggia di Niforeika, un susseguirsi si piccole baie di sabbia mista a ciottoli. Il mare a Niforeika è così limpido che non si può resistere alla tentazione di fare il bagno.

Solo dopo aver visitato il Peloponneso si può dire di essere stati davvero in Grecia.