Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Situazione partenze Rodi

La situazione nell’isola di Rodi, ancorché molto fluida, appare comunque in via di risoluzione.   

Desideriamo fornire a tutti i clienti che hanno prenotato un viaggio a Rodi con partenza nell’immediato futuro alcune importanti informazioni: 

Partenze dal 26 al 31 luglio 

  • Caso A) Clienti i cui alberghi siano localizzati nella zona d’emergenza e non siano ancora agibili (Lindos Princess, Boutique 5, Lindos Imperial, Atlantica Dreams, Grand Gennadi, Absolute Kiotari, Lardos Bay, Rhodos Princess, Mayia, Princess Andriana, Princess Sun): si procederà al rimborso integrale delle somme versate. Ovviamente i nostri uffici operativi sono a disposizione per favorire la partenza dei passeggeri verso altre destinazioni della nostra programmazione: sarà garantito uno sconto fino a 400€ per pratica di volo ITC + soggiorno (300€ nel caso di strutture Eden) verso altre destinazioni della Grecia e fino a 200€ per pratica di volo ITC + soggiorno (150€ nel caso di strutture Eden) per tutte le altre destinazioni. Gli sconti si applicano in caso il nuovo pacchetto abbia un prezzo superiore a quello originario e comunque non sono cumulabili con eventuali promozioni. Per usufruire di questa agevolazione è indispensabile che la data di partenza della nuova prenotazione avvenga entro i 7 giorni successivi rispetto a quella originaria, o precedente alla data stessa.  

  • Caso B) Clienti i cui alberghi non siano nella zona d’emergenza e pertanto risultino operativi (tutti gli hotel diversi da quelli menzionati nel caso A): le partenze sono regolarmente operative e i servizi verranno regolarmente forniti; tuttavia, ai clienti con pacchetto volo ITC + hotel che non intendessero comunque partire, in via eccezionale, verrà concessa la possibilità di scegliere una destinazione diversa con partenza entro i 7 giorni dalla data inizialmente prevista con eventuali adeguamenti di prezzo in base alla scelta effettuata. Non verranno applicati costi di variazione pratica per il cambio prenotazione. 

Partenze dal 1° al 6 agosto 

  • Caso A) Clienti i cui alberghi siano localizzati nella zona d’emergenza e non siano ancora agibili (Lindos Princess, Boutique 5, Lindos Imperial, Atlantica Dreams, Grand Gennadi, Absolute Kiotari, Lardos Bay, Rhodos Princess, Mayia, Princess Andriana, Princess Sun): stesse condizioni indicate per partenze fino al 31 luglio;  

  • Caso B) Clienti i cui alberghi non siano nella zona d’emergenza e pertanto risultino operativi (tutti gli hotel diversi da quelli menzionati nel caso A): le partenze sono regolarmente operative e i servizi verranno regolarmente forniti come previsto dal contratto stipulato.  

Partenze dal 7 al 31 agosto 

  • Caso A) Clienti i cui soggiorni erano previsti in strutture che non riapriranno nel mese di agosto (Rhodos Princess, Princess Sun, Boutique 5, Absolute Kiotari, Atlantica Dreams): si procederà al rimborso integrale delle somme versate. Ovviamente i nostri uffici operativi sono a disposizione per valutare il riavviamento dei passeggeri verso altre destinazioni della nostra programmazione; 

  • Caso B) Clienti i cui alberghi siano diversi da quelli menzionati nel caso A), le partenze sono regolarmente operative e i servizi verranno regolarmente forniti come previsto dal contratto stipulato.  

Partenze dal 1° settembre 

Nei prossimi giorni, quando sarà disponibile un quadro aggiornato delle strutture effettivamente operative e in grado di garantire la piena fruizione dei servizi prescelti, verranno forniti aggiornamenti per le partenze dal 1° settembre.   

 

Continuiamo a monitorare la situazione in collaborazione con le autorità locali e nazionali per assicurare un aggiornamento costante. 

Per dubbi o domande, restano sempre a disposizione i call center Alpitour, i canali digitali e le Agenzie di Viaggio presso le quali avete prenotato le vostre vacanze. 

Aggiornato 27 luglio 2023 ore 15.30