Top seller Madagascar: hotel più amati e venduti
Le migliori offerte per le tue vacanze in Madagascar
- NOSY BE
- LOKOBE
- MADIROKELY
- AMBARO
- ANDILANA
Nosy Be e isolette del Nord
Immancabile un tour delle piccole isole del nord: Nosy Iranja, Nosy Komba, Nosy Sakatia, fino l’arcipelago delle Mitsio con Tsarabanjina, un altro piccolo eden, dove assaporare lo stile di vita malgascio. Qui tutto scorre “mora mora”, piano piano, e il viaggiatore può davvero permettersi il lusso di lasciarsi cullare dal dolce far niente.
Una delle isolette più belle è Nosy Be, dove la natura è rigogliosa, il mare cristallino, e il fondale incanta gli appassionati di immersioni. L’entroterra è ricco di coltivazioni profumate di caffè, vaniglia, ylang-ylang, cacao e cannella: a Nosy Be si respira aria buona, in tutti i sensi! Da non perdere, poi, il capoluogo, Hell-Ville, cittadina in stile coloniale con un animato centro ricco di caffè e negozietti.
Informazioni utili
Per una vacanza in Madagascar sono necessari passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese e visto, per turismo o per affari, fino a 90 giorni di permanenza nel Paese.
A Nosy Be il clima è tropicale e caldo tutto l’anno, si distinguono due stagioni, una più piovosa e umida da novembre ad aprile e una più secca da maggio a ottobre.
Il Madagascar è 2h avanti rispetto all'Italia da marzo ad ottobre e 1h avanti quando in Italia vige l'ora legale.
La lingua ufficiale è il malgascio, molto usate dalle tribù alcune forme dialettali molto differenti tra di loro. Il francese è la seconda lingua anche insegnata a scuola ed è molto diffusa.