Scegli tu l'orario che preferisci
Quattro isole, quattro personalità. Le Baleari si contendono il favore dei turisti a suon di paesaggi ed esperienze “wow”. Sgombriamo subito il campo dalle classifiche: in questo caso non ci proviamo neanche ad assegnare il titolo di migliore spiaggia o acqua più spettacolare, sono troppi i litorali e le calette che possono ambire a vincere.
Possiamo solo consigliarvi di fare una vacanza alle Baleari abbastanza lunga da visitarne il più possibile, magari spostandovi tra le isole dell’arcipelago. A Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera di sabbia bianca, rosa o dorata, e di scogliere dove tuffarsi in un mare così blu da stordire, ne troverete in abbondanza. E in ognuna delle quattro sorelle, scoprirete anche molto altro, spesso in modo inaspettato. Un viaggio alle Baleari vi regalerà l’immenso patrimonio archeologico di Minorca risalente a 3.000 anni fa e i suoi itinerari a piedi lungo il Camì de Cavalls; la vita notturna più amata d’Europa e il centro storico fortificato di Ibiza; le cangianti saline e le torri difensive di Formentera; e ancora le stradine, i mercati e la prodigiosa cattedrale gotica di Palma di Maiorca. Senza dimenticare le isole minori: la nostra preferita? Senza dubbio Cabrera e l’ecosistema del suo Parco nazionale, da raggiungere con un’escursione in giornata. Le Baleari sono piccole isole per grandi vacanze.
Il formula più conveniente per un viaggio alle Baleari? Quella all inclusive, naturalmente. A tua completa disposizione avrai tutto quello che ti serve e anche di più: piatti tipici e ricette della cucina internazionale, drinks e bevande di tutti i tipi.
Sì perché nella formula all inclusive, oltre a colazione - pranzo - cena, a seconda dell’hotel, ci saranno tante sorprese gastronomiche per te tra cui snack e bevande a volontà, da consumare durante tutto il giorno o ad orari prestabiliti.
Se ami poter scegliere e gestire il tuo tempo come preferisci, allora una vacanza in appartamento è quello che fa per te. Se non ami orari stabiliti ma preferisci organizzare la giornata in totale libertà; se hai esigenze alimentari particolari o preferisci prepararti i piatti da te; se vuoi stare fuori tutto il giorno e non ti va di essere in hotel per pranzo e cena: qualunque sia il motivo con Eden hai anche la possibilità di trascorrere la tua vacanza alle Baleari in appartamento, in strutture ovviamente selezionate!
Se non hai a disposizione una settimana intera di vacanza, o vuoi semplicemente prenderti una breve pausa, approfitta delle nostre imperdibili offerte per vacanze brevi alle Baleari. Potrai modulare il tuo soggiorno volo + hotel come meglio preferisci: la grande disponibilità di voli, da molti aeroporti, ti permetterà di gestire la tua vacanza con molta facilità scegliendo 4 o 5 notti, o anche solo un weekend alle Baleari
Le Baleri sono ricche di tante piccole chicche tutte da scoprire: tipici villaggi, calette da cartolina, spiagge glamour e ristorantini tipici. Il modo migliore per avventurarsi in libertà alla scoperta di Formentera, Ibiza, Maiorca e Minorca è sicuramente quello di affittare un'auto o uno scooter, così da poter essere totalmente indipendenti e godersi il sapore di una vacanza in libertà! Noleggiare un'auto alle Baleari con Eden è ancora più semplice e veloce, così arrivato a meta sarai già pronto ad esplorare queste splendide isole.
Hai voglia di una vacanza alle Baleari con una marcia in più? Perché non scegliere una combo Ibiza e Formentera!
Prenota un unico pacchetto vacanza che in una settimana ti permette di fare un piccolo tour alle Baleari, scegliendo tra 4 notti a Ibiza e 3 a Formentera o viceversa. La vacanza comprende già il volo e il traghetto Ibiza Formentera. Quali hotel puoi abbinare e come prenotare? Scopri qui tutte le info
Top Seller: gli hotel alle Baleari più amati e venduti
- MAIORCA
- MINORCA
- IBIZA
- FORMENTERA
- Maiorca
- MINORCA
- FORMENTERA
- Ibiza
Maiorca
Conosciuta per i suoi 300 giorni di sole l'anno le è stato dato l'appellativo di "Isla del sol", è l'isola più grande delle Baleari e offre paesaggi variegati: lunghe spiaggia di sabbia bianca attrezzate per i turisti più esigenti e piccole caletta nascoste che ne mettono in evidenza la natura selvaggia.
Magalluf è famosa per le sue notti folli, per i suoi ristoranti di cucina tipica, per i suoi locali nei quali sorseggiare ottimi drinks e per le sue discoteche.
Oltre alla movida, l'isola offre anche delle vere perle di architettura, come La Cattedrale di Palma, in stile tipico gotico che detiene un primato importante: il più grande rosone gotico del mondo. Si trova in una posizione superlativa, a ridosso del mare e rappresenta il simbolo di Palma di Maiorca. Semplicemente imperdibile durante una visita della città.
Minorca
Intima e riservata conta più di 100 calette e lidi. Vanta un titolo importante, è stata infatti dichiarata dall' Unesco Riserva Mondiale della Biosfera. Facile immaginare che qui si possono trovare tanti luoghi nascosti e appartati nei quali poter isolarsi dalla folla e dal glamour che spesso si ritrova in località più blasonate.
Cala'n Bosh è una spiaggia stupenda, contornata da un mare turchese. Cala Blanca, manco a dirlo, deve il suo nome alla sua bellissima spiaggia di sabbia bianca
Formentera
L'isola più esclusiva delle Balaeri è senza dubbio Formentera. Le sue spiagge caraibiche e il mare dai colori straordinari richiamano i VIP da tutto il mondo che amano trascorrere qui le loro vacanze. Formentera è un'isola che offre una vacanza esclusiva fatta di tanti bagni, tintarella e tranquillità. Imperdibili gli apertivi in spiaggia particolarmente apprezzati al tramonto, quando ci si ritrova sorseggiando un drink nei suoi lidi più esclusivi.
Ibiza
Magnetica e travolgente è un'isola rara nella quale convivono due anime: una eccentrica, modaiola, eccessiva, fatta di discoteche e locali notturni nei quali si esibiscono gli artisti e i dj più conosciuti nel panorama musicale che trasformano ogni serata in un evento imperdibile.
Dall'altra parte però vive un'Ibiza più selvaggia, nella quale la natura si manifesta in tutto il suo splendore ed integrità come che potrete ritrovare nelle sue spiagge e in alcune località come Portinax, posizionata all'opposto delle località più blasonate come Playa d' en Bossa ed Ibiza città.
Da non perdere un aperitivo nella piazzetta di Ibiza città per vedere come la notte prende vita nelle viuzze della città e si accende fino all'alba. Il mercatino hippie di Punta Arabi è sempre meta preferita per chi ama lo shopping, soprattutto quello di argento e bigiotteria.
Informazioni utili
Per viaggiare alle Baleari è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.
Le Baleari hanno un clima tipicamente Mediterraneo con estati caldi ed inverni miti. L' Estate è calda e sollegiata, ma le alte temperature sono mitigate dalle brezze tipiche delle isole.
Non c'è differenza di fuso orario tra le Baleari e l'Italia.
La lingua ufficiale delle Baleari è lo spagnolo.
La moneta locale delle Baleari è l'Euro.
La corrente elettrica alternata a 220 volt e 50 Hz. Le prese hanno due spine tonde, come in Europa continentale.
Da non dimenticare di mettere in valigia per un vacanza alle Baleari sono: un cappellino,costume da bagno e occhiali da sole. Inoltre consigliamo abbigliamento sportivo per le escursioni in barca, un maglioncino per le serate che possono essere fresche.
Le mance alle Baleari non sono obbligatorie ma naturalmente sempre gradite.
Ogni isola può vantare tanti piatti tipici e gustosi che rievocano la cucina spagnola e isolana a Maiorca vi consigliamo le tipiche zuppe a base di verdure di stagione e fette di pane nero inzuppate nel brodo; a Minorca imperdibile il formaggio di Mahon, uno dei più apprezzati al mondo per il suo sapore unico dovuto ai metodi artigianali e naturali con cui viene confezionato, a Ibiza potete provare qualche piatto a base di tonno come il tonyina a l’Eivissenca e a Formentera la tradizionale ensalada payesa con il Peix sec, il pesce secco, tipico di questa località.
Molti oggetti dell'artiginato locale come le avarcas, sandali tipici di Minorca nascono per agevolare il lavoro degli agricoltori che necessitavano di calzature flessibili ma resistenti. Oggi sono diventate un vero must have e si possono trovare in tanti colori diversi, molto eleganti nella loro semplicità. A Ibiza consigliamo di fare un giro nel mercatino hippie e comprare prodotti dell' artigianato locale come anelli, collane e variopinti pareo. Anche i prodotti culinari sono una bella idea per portare un ricordo della Baleari, a Maiorca, ad esempio, potrete acquistare una bottiglia di ottimo olio di oliva locale.
Le Baleari sono delle isole divertenti e coinvolgenti ricche di tante attività da fare. A seconda dell' isola in cui vi troverete potrete partecipare a molte escursioni differenti. Di certo non mancano le escursioni di mare, ad esempio all'isola di Espalmador a Formentera, o ai famosi Fari di Minorca. Imperdibili poi le visita delle città più importanti dell' arcipelago come Palma di Maiorca e Mahon brulicanti di vita e meta ideale per lo shopping.