Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aSamanà

Samaná

Samaná, il cui nome completo è Santa Bárbara de Samaná, è una piccola città della Repubblica Dominicana, capoluogo dell’omonima penisola che si estende nell’Oceano Atlantico. Fanno parte del suo territorio anche due isolotti, i cosiddetti Bacardi. La città di Samaná, affacciata sulla baia che porta il suo nome, si divide simbolicamente in due grandi aree: El Centro, con i suoi locali tipici e il Malecón per romantiche passeggiate vicino al mare, e Las Terrenas, dove sorgono i grandi resort con tutti i tipi di comfort.

Sulla costa della penisola si trovano spiagge spettacolari, come Playa Bonita, Playa El Portillo e Playa Rincon, dalla sabbia bianca o dorata, finissima e un mare blu ideale per chi ama gli sport acquatici.

Cayo Levantado, uno dei Bacardi di Samaná, è un autentico paradiso terrestre. Avvicinandosi all’isoletta via mare si ha la sensazione di approdare in un’oasi da miraggio. I tour in barca sono all’ordine del giorno ed è anche possibile chiedere ai pescatori del luogo di passare una giornata al largo con loro per seguirne la vita da vicino: la gente di Samaná, infatti, è gentile e sempre disponibile.

Per chi coltiva il sogno di poter incontrare da vicino le balene, questo è il posto giusto in cui realizzarlo. Da gennaio a marzo tante magnifiche ed enormi megattere scelgono la baia di Samaná per accoppiarsi: uno spettacolo imperdibile e indimenticabile. Grazie alle cicliche visite delle balene, Samaná è una meta scelta da moltissimi viaggiatori.

I dintorni della provincia sono ricchi di parchi, come il Parque Nacional Los Haitises, e riserve naturali dove poter praticare svariate attività all’aperto, dallo zip-lining alle arrampicate, ed esplorare la vegetazione alla scoperta degli animali che popolano questa penisola.

Da Samaná è inoltre possibile partire verso le altre bellezze della Repubblica Dominicana. Santo Domingo, per esempio, dista circa 170 km ed è raggiungibile in poche ore grazie alla nuova autostrada diretta. Samaná ha inoltre un suo aeroporto, l’Arroyo Barril International Airport, poco lontano dal centro.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Samana

Altre destinazioni in Repubblica Dominicana