Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 10.00 alle 18.00.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Dove vuoi andare?

Vacanze in Grecia

Grecia, in tutti i sensi

Farsi trasportare indietro nel tempo di duemilacinquecento anni mentre si cammina tra le rovine dell’Acropoli, si scalano le pendici delle Meteore o si salgono i gradini marmorei, candidi e lisci, dei templi. Preparare il palato ai sapori unici che nascono dal connubio tra cultura turca e italiana. Farsi pizzicare la lingua dal sapore pungente dello tzatzíki, mentre nelle orecchie risuonano le note malinconiche del rebetika, il blues locale.

Lasciarsi cullare dalle onde del mare, talmente blu da confondersi con il cielo, mentre il meltemi soffia fresco dall’Egeo. Sentire il suono della nave che entra in porto e approdare su isole che sembrano dipinte: bianco, blu e i colori bruni della terra. Durante una vacanza in Grecia i sensi lavorano senza sosta: c’è troppo da vedere, assaggiare e ascoltare per metterli a riposo.

Top seller Grecia: hotel più amati e venduti

Quando vuoi andare in vacanza in Grecia?
Destinazione
Tipologia viaggio
Ospiti e camere
Check-in / Check-out
Il tempo delle mete: dove andare in vacanza in Grecia con Eden

Viaggio in Grecia: va dove ti portano i controller

POV Grecia

Cosa vedere in Grecia

Info Utili

Domande più frequenti

Racconti

Storie e guide di viaggio

Escursioni

Le migliori offerte per la tua vacanza in Grecia

Le migliori offerte per la tua vacanza in Grecia

POV Grecia: cosa fare e vedere

Dodecaneso

Le isole del Dodecaneso, invece, si trovano nella Grecia meridionale, tra le Cicladi e la costa turca. Le isole più popolari di questo arcipelago sono:

  • Rodi
  • Kos
  • Karpathos

Le piccole e belle isole di Astypalea e Symi stanno guadagnando popolarità negli ultimi anni, anche grazie al passaparola di chi le visita, famose per le sue abitazioni colorate. Kalymnos è ricca di aree naturali, e sta diventando una popolare destinazione per chi ama il trekking e sport avventurosi come l’arrampicata. Le acque particolarmente cristalline dell’isola di Leros ne fanno la meta ideale per le immersioni. Le isole di Halki e Tilos, oltre a essere particolarmente tranquille e caratteristiche, sono note per le loro splendide spiagge.

Gli imponenti pinnacoli di roccia levigata si innalzano come a voler toccare il cielo. La cima è sormontata da magnifici monasteri, sospesi a metà strada tra cielo e terra, apparentemente distanti dall’uno e dall’altro in egual misura. Sicuramente è una tra le cose da vedere in Grecia meno conosciuta dal turismo di massa. Le più maestose e visitate sono quelle che si possono ammirare nei dintorni di Kalambaka, in Tessaglia, una regione orientale della Grecia continentale.

Più a sud c'è Delfi, il centro della spiritualità del mondo greco. Sorge su un altissimo dirupo sulla cui cima si trova il santuario consacrato al dio Apollo, antica dimora dell’oracolo. Il tempio custodiva la statua del dio e la fiamma perpetua. Con un po’ di immaginazione non sarà difficile rievocare gli echi delle profezie della Pizia, la sacerdotessa del tempio, trasposte in versi dai...

Informazioni utili

Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea sono richiesti o il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.

L’Estate è la regina indiscussa delle vacanze in Grecia! Sole e tuffi in acque cristalline sono quanto più ci si possa desiderare. A giugno l’estate inizia ad entrare nel vivo, anche se in questo periodo si può godere di un po' più di tranquillità e le spiagge sono meno affollate; luglio e agosto sono i mesi estivi per eccellenza in cui anche la movida prende vita e i vicoli dei paesi si animano come in una grande festa; settembre è ancora perfetto per le temperature miti, il mare caldo e il minore afflusso di turisti; infine, per chi ama un anticipo di estate consigliamo anche maggio, mese ideale per i molti trekking che si possono praticare su alcune isole, come Santorini ad esempio, e  per ammirare la magnifica fioritura. 

La Grecia è un'ora avanti rispetto all'Italia.

In Grecia si parla il Greco moderno tuttavia sono molto diffuse l’inglese, il francese e l’italiano.

altre destinazioni in Grecia