Top seller Maiorca: hotel più amati e venduti
Le migliori offerte per la tua vacanza a Maiorca
- Le spiagge
- Palma di Maiorca
- Playa de Palma
- Magaluf
- ALTRE LOCALITÀ
- Colonia Sant Jordi
Le spiagge più belle di Maiorca
Ampissime spiagge sabbiose e calette più intime e raccolte. Il bello dei litorali maiorchini è che offrono al viaggiatore la possibilità di scegliere se tuffarsi nella comodità dei grandi arenili – adatti soprattutto alle famiglie con bambini – o nella poesia delle insenature, per chi ama il connubio mare-natura. La scelta migliore? Fare la conoscenza di entrambi i volti delle coste dell’isola.
Andiamo a scoprirle, cominciando dal litorale settentrionale. Qui le spiagge più belle dove fermarsi a fare un bagno sono quelle di Sa Calobra e di Torrent de Pareis, spesso ricordate dai viaggiatori come le più particolari dell’isola, quelle da sogno di Cala Sant Vicenç (Cala Barques e Cala Molins) e quella di Platja de Formentor, con il suo mix dai tratti caraibici e mediterranei.
Nella Badia di Alcúdia (nord-est) si incontrano le lunghe distese di sabbia bianca e fine che mancano alla selvaggia e frastagliata costa nord-occidentale come Playa de Muro.
Scendendo lungo la costa orientale, inizia la miriade di cale paradisiache di sabbia e roccia: Cala Agulla, Cala Gat (località Cala Ratjada), Cala Morlanda (S’Illot), Cala Varques, Cala Domingos (Calas de Mallorca), Cala Marçal (Portocolom), Cala Gran (Cala d’Or), Cala Mondragó, Cala Llombards e Cala S’Almonia. Sono tutte splend...
Informazioni utili
Per viaggiare a Maiorca è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.
Maiorca ha un clima tipicamente Mediterraneo con estati caldi ed inverni miti. L' Estate è calda e sollegiata, ma le alte temperature sono mitigate dalle brezze tipiche delle isole.
Non c'è differenza di fuso orario tra Maiorca e l'Italia.
La lingua ufficiale a Maiorca è lo spagnolo.