Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Una città ricca di testimonianze delle antiche culture che l’hanno attraversata e delle epoche che l’hanno vista protagonista, da quella romana a quella rinascimentale: tra tutte le cose da vedere nel corso di una vacanza in Salento, Lecce va inserita assolutamente nel suo itinerario. Una città meravigliosamente barocca, costruita con la tipica pietra leccese. Bianca e gialla, dalle tonalità brillanti, questa pietra conferisce al centro storico un aspetto fiabesco. Potrai passeggiare lungo le strade della città alla scoperta dei suoi tesori e dei suoi piatti tipici, e alloggiando in un hotel a Lecce ti troverai a poca distanza dai suoi tesori più belli.  

Tra le tante cose da vedere a Lecce c’è sicuramente l’anfiteatro romano, nel cuore del centro storico: un’importante testimonianza del passato glorioso della città. L’imponente castello cinquecentesco di Carlo V è un’altra meta da non perdere; al suo interno si tengono anche eventi culturali e mostre d’arte. Passeggiando per il centro storico fermati a Piazza Sant’Oronzo, il salotto cittadino, che si contraddistingue per il mosaico da ammirare sul pavimento stradale. Nel corso della tua visita potrai incappare nella Cattedrale dedicata a Maria SS. Assunta, e nella strabiliante Basilica di Santa Croce, considerata l’esempio più esplicativo della grandezza del Barocco Leccese. Ci sono tanti alberghi a Lecce che sorgono in una posizione strategica ideale per farti ammirare tutto questo, e molto altro ancora.  

Per esplorare questa città avrai bisogno di allo...

Dove dormire a Lecce: hotel a prezzi bassi

Scegli l'hotel che più ti piace, seleziona la data di partenza, la durata del tuo soggiorno e il numero di ospiti per scoprire tutte le offerte