Dove vuoi andare?
Flower Festival, città di Noto

Un capolavoro di arte barocca, un museo a cielo aperto, una meta imperdibile: Noto si può definire in molti modi, anche se molti si limitano a “capitale del barocco siciliano”. Questa città si trova nella parte orientale della Sicilia ed è una delle mete più famose per, appunto, la grande presenza di edifici in puro stile barocco. Noto è stata costruita (o meglio: ricostruita, a seguito del terremoto del 1693) in pietra calcarea bianca, cosa che rende il suo centro storico quasi abbagliante se si visita di giorno. Alloggiando in un hotel a Noto è possibile immergersi nella vita quotidiana della città e immergersi nella sua atmosfera principesca.  

Sono tantissimi gli edifici di Noto da visitare per ammirare da vicino l’opulenta bellezza del barocco siciliano. Da vedere, in ordine sparso: la sala degli specchi a Palazzo Ducezio, la Cattedrale di San Nicolò, la chiesa di San Domenico e quella di San Francesco d’Assisi. Fermandoti a Piazza del Municipio potrai gustare uno degli ottimi prodotti di cucina locale (inclusi i gelati o le granite). Se ami il teatro, prova a visitare il teatro Tina di Lorenzo, dove si esibì anche Eleonora Duse. Ci sono tanti alberghi a Noto che sorgono in una posizione strategica per farti ammirare i dintorni.  

Per esplorare questa città, infatti, avrai bisogno di alloggiare in un posto bello e comodo… possibilmente a un prezzo vantaggioso! Scopri le soluzioni Eden Viaggi per un viaggio a Noto e gli hotel migliori per dare inizio alla vacanza che hai sempre sognato. ...

Dove dormire a Noto: hotel a prezzi bassi

Le proposte qui sotto sono impostate per una durata di 1 o 2 notti per 2 persone. Per modificarle, effettua una ricerca dal motore in alto oppure seleziona l'hotel e cambia i parametri della ricerca direttamente nella scheda hotel.

Filtra per affinare la ricerca
Filtri
MAPPA

Altri hotel che ti potrebbero interessare in Sicilia