Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA
Un atollo è un isolotto corallino a forma di anello. Il termine deriva dalla parola indigena maldiviana “atholhu” che significa “isola lagunare”. L’atollo di Malè è appunto uno di questi, originariamente conosciuto con il nome di Kaafu, è composto da 52 isole 9 delle quali disabitate: per chi cerca un soggiorno di puro relax, lontanissimo dalla cosiddetta “civiltà”, è sicuramente la soluzione ideale.
L’atollo si suddivide in Atollo di Malè Nord, con le sue 27 isole, e nell’atollo di Malè Sud che conta 16 isole, se poi si considera che tutti sono facilmente raggiungibili in barca veloce, la tranquillità è assicurata!
Naturalmente le Maldive sono famose per il mare cristallino e la sabbia bianca delle spiagge, e anche Malè Sud non è da meno. All’interno della laguna, nel mare calmo e caldo, protetto dalle correnti dell’Oceano Indiano, si trova uno splendido giardino fatto di coralli, abbracciati dal calore del sole.
Ma un soggiorno alle Maldive è soprattutto libertà: senza pensieri, lontani nello spazio, ma anche nel tempo. Dando del “tu” al mare, mentre si va da un’isola all’altra. Il difficile sarà ripartire.