Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Top seller Repubblica Dominicana: hotel più amati e venduti

Le migliori offerte per la tua vacanza in Dominicana

Il tempo delle mete: dove andare in vacanza in Repubblica Dominicana
POV Dominicana: cosa fare e vedere

Esistono isole-gioiello incastonate nel Mar dei Caraibi abitate solo da simpatiche scimmie e da dove si può osservare la danza dei delfini tra le onde. Questi paradisi hanno un nome: Isla Catalina e Soana. L’intera costa della Repubblica Dominicana è ornata da gioielli altrettanto preziosi, dove l’immaginario caraibico si manifesta nella sua forma più strepitosa.

Le 5 spiagge più belle della Repubblica Dominicana

  1. La Romana, la più turistica
  2. Boca Chica, la più frequentata
  3. Cabarete
  4. Punta Cana, la più esclusiva
  5. Barahona, la più selvaggia

Da non perdere in Repubblica Dominicana

Informazioni utili

Per i cittadini italiani si richiede il passaporto valido per tutto il periodo di permanenza nel Paese che è limitato a 30 giorni. In caso di soggiorni di durata superiore (max 60 giorni) verrà richiesto il pagamento il loco di una tassa aggiuntiva da pagarsi in Pesos.

La Tarjeta de turista è inclusa obbligatoriamente nel biglietto aereo per tutti i passeggeri. Nei documenti di viaggio comparirà la conferma dell’effettuato pagamento.

Per l’ingresso in Repubblica Dominicana, tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare il formulario online prima dell’ingresso nel Paese. Il modulo è accessibile a questo link: https://eticket.migracion.gob.do/. Una volta completata la registrazione, i viaggiatori riceveranno un codice QR che dovrà essere conservato e mostrato all'aeroporto di partenza e di arrivo.

NB: data la variabilità delle normative in materia e per maggiori informazioni, prima della partenza è necessario consultare il sito viaggiaresicuri.it.     
 

Con volo diretto sono necessarie circa 14h di volo, tempi che si allungano se si sceglie un volo di linea, più flessibile per aeroporti di partenza e durata del soggiorno ma quasi sempre con scalo di almeno un paio d’ore a seconda della compagnia scelta. 

La Repubblica Dominicana è 5 ore indietro rispetto all'Italia. Bisogna calcolare un'ora in più quando da noi è in vigore l'ora legale.     

Se ti stai chiedendo quando andare in Repubblica Dominicana devi sapere che il clima è tropicale e da temperature calde tutto l’anno. Si individuano due stagioni principali: da novembre ad aprile più secca e da maggio ad ottobre più umida e fresca. La gradevole temperatura dell’acqua e le ore di sole ne fanno una destinazione di vacanza ideale durante tutto l’anno.