Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Top seller Sharm el Sheikh: hotel più amati e venduti

Quando vuoi andare in vacanza a Sharm el Sheikh?
DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Le migliori offerte per la tua vacanza a Sharm el Sheikh

Viaggio a Sharm el Sheikh: scegli la tua meta
Come fare il tuo preventivo

Fai subito il tuo preventivo con Eden Viaggi, hai tre possibiltà per prenotare la tua vacanza

Online
Risparmia tempo
Call center
Per una valida consulenza
Agenzia di viaggio
POV Sharm el Sheikh: cosa fare e vedere

Naama Bay

Incorniciata dalle montagne del Sinai, Na’ama Bay è la zona più mondana di tutta Sharm e le mille luci colorate che si accendono durante la sera la trasformano in una specie di piccola Las Vegas. Bar, locali notturni con musica dal vivo, club esclusivi e discoteche richiamano chiunque abbia voglia di divertirsi.

Il Pacha, l’Hard Rock Cafe, il Little Buddha, dove si può anche assaggiare qualche piatto orientale, sono solo alcuni dei locali più frequentati dove fare le ore piccole. Ma per chi non volesse far troppo tardi è piacevole anche concedersi una passeggiata sul lungomare dove assaporare un drink fumando un narghilé.

Da non perdere a Sharm el Sheikh

Informazioni utili

Ecco qui che documenti servono per andare a Sharm el Sheikh. Puoi scegliere tra:

  • passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese
  • carta d'identità cartacea o elettronica valida per l'espatrio con validità residua superiore a sei mesi (opzione valida solo per viaggio turistici)*.

IMPORTANTE: è necessario avere anche due foto formato tessera richieste per ottenere il visto rilasciato dalle Autorità di frontiera all'arrivo nel Paese. In mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto d'ingresso. Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.

Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l'accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento), Ugualmente la carta d'identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda quindi di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.

Per viaggi a Sharm el Sheikh il visto turistico è richiesto a seconda della durata del soggiorno:

  • viaggi con durata massima di 14 giorni: il visto non viene richiesto 
  • viaggi sopra le 15 notti: il visto è obbligatorio e già compreso nei pacchetti vacanze.

DA SAPERE: quando non obbligatorio è comunque consigliato in quanto l’ingresso in regime di esenzione (in occasione di escursioni o imprevisti di varia natura) non consente l’accesso ad altre aree del Paese.

IMPORTANTE: per l'ingresso in Egitto è sufficiente avere la carta d'identità con validità di 6 mesi. In tal caso è necessario presentare due foto formato tessera richieste per ottenere il visto rilasciato dalle Autorità di frontiera all'arrivo nel Paese. In mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto d'ingresso. Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.

La durata del volo per Sharm el Sheikh è di circa 4 ore, ma può cambiare a seconda delle condizioni. Ecco, in media, il tempo previsto dai principali aeroporti italiani: 

  • Milano Sharm el Sheikh: 4 ore e 12 minuti
  • Bologna Sharm el Sheikh:  3 ore e 53 minuti
  • Roma Sharm el Sheikh: 3 ore e 41 minuti
  • Napoli Sharm el Sheikh: 3 ore e 15 minuti

Come in tutto l'Egitto, il clima di Sharm è piacevole tutto l’anno con temperature che non scendono mai sotto i 20°. ma, a dovere sceglierne uno, il periodo migliore per andare a Sharm è in primavera e autunno, tra marzo e maggio, ottobre e novembre: temperature piacevoli, sia fuori sia dentro l'acqua. 

  • Primavera: la temperatura media di Sharm el-Sheikh in primavera è di circa 30ºC di giorno e 18ºC di sera.
  • Estate: il periodo perfetto per chi ama il caldo e il sole. Le temperature si aggirano sui 33° di media, con picchi di 38° da affrontare con infinite sessioni di snorkeling.  
  • Autunno: le giornate cominciano a farsi più corte ma si mantengono costanti sui 30° di giorno e 23° di minima. Le temperature del mare sono molto calde, sui 26° di media.
  • Inverno: da dicembre a febbraio la temperatura media giornaliera varia dai 19°C ai 23°C. È consigliabile portare con sé abiti un po’ più caldi per la sera ma durante il giorno mare e spiagge ti attendono. Il sole tramonta intorno alle 16, ottima occasione per godersi la frizzante movida tipica della città!  

Altre mete in Egitto che ti potrebbero interessare