Top seller Sharm el Sheikh: hotel più amati e venduti
Top seller Sharm el Sheikh: hotel più amati e venduti
Le migliori offerte per la tua vacanza a Sharm el Sheikh
- NAAMA BAY
- HADABA
- SHARKS BAY
- Ras Nasrani
- NABQ
- I REEF
- IL MONTE SINAI
Naama Bay
Incorniciata dalle montagne del Sinai, Na’ama Bay è la zona più mondana di tutta Sharm e le mille luci colorate che si accendono durante la sera la trasformano in una specie di piccola Las Vegas. Bar, locali notturni con musica dal vivo, club esclusivi e discoteche richiamano chiunque abbia voglia di divertirsi.
Il Pacha, l’Hard Rock Cafe, il Little Buddha, dove si può anche assaggiare qualche piatto orientale, sono solo alcuni dei locali più frequentati dove fare le ore piccole. Ma per chi non volesse far troppo tardi è piacevole anche concedersi una passeggiata sul lungomare dove assaporare un drink fumando un narghilé.
Informazioni utili
- passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese o, in alternativa, solo per turismo carta d'identità cartacea o elettronica valida per l'espatrio con validità residua superiore a sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all'arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto d'ingresso). Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.
N.B. Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l'accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento), ugualmente la carta d'identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda quindi di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.
Nell'area di Sharm el Sheikh il visto turistico non viene richiesto per soggiorni della durata massima di 14 giorni, sopra le 15 notti è obbligatorio e già compreso nei pacchetti vacanze. Quando non obbligatorio è comunque consigliato in quanto l’ingresso in regime di esenzione (in occasione di escursioni o imprevisti di varia natura) non consente l’accesso ad altre aree del Paese.
Per arrivare a Sharm el Sheikh occorrono circa 4 ore di volo
Il clima dell'Egitto è generalmente secco, di tipo desertico, con una temperatura calda tutto l’anno che solitamente non scende mai sotto i 20°. Bisogna tenere comunque presente l’escursione termica tra il giorno e la notte. Le precipitazioni sono pressoché inesistenti.