Scegli tu l'orario che preferisci
La perla del Sinai, un cono di terra che si allunga sul Mar Rosso, sorge nel punto in cui deserto e acqua s’incontrano, in uno scenario naturale che da solo vale il viaggio. Ovunque si volti lo sguardo, si assiste a uno scenario naturale unico: da una parte l’oro delle dune, dall’altra il rosso del corallo.
Ma c’è molto di più a rendere speciale una vacanza a Sharm el Sheikh. Girare per bazar e locali notturni, provare sport acquatici ed escursioni sulle montagne, godersi il relax in spiaggia e l’emozione di una passeggiata nel deserto sul dorso di un cammello. E poi lui, il Mar Rosso, la vera attrazione. Un acquario in technicolor che, nonostante i mille colori di pesci e coralli, riesce a essere sempre più blu!
In cerca di una vacanza a Sharm el Sheikh facile da organizzare e conveniente? Eden ha quello che fa per te! Tra le nostre proposte troverai una vasta scelta di hotel e resort per ogni esigenza. Se desideri una vacanza tutto incluso, la formula per Sharm el Sheikh all inclusive è perfetta: durante il tuo soggiorno in hotel, a seconda, dell trattamento previsto, potrai consumare cibi e bevande, specialità locali e piatti internazionali. Tutto questo incluso nel prezzo della tua vacanza. Scegli l'hotel che più ti piace, leggi cosa è previsto nella formula all inclusive e parti con Eden!
Con Eden, hai la possibilità di scegliere tra due tipologie di volo per Sharm el Sheikh: charter o low cost, in base alle tue preferenze. La maggior parte dei nostri pacchetti include voli charter con Neos Air, che garantiscono alti standard di qualità a bordo, con sedili spaziosi, assistenza continua e intrattenimento, tutto a un prezzo competitivo. Se cerchi opzioni più economiche, i nostri pacchetti con voli low cost ti offrono flessibilità di partenza e soggiorno, perfetti per chi desidera una vacanza conveniente.
Scegli le escursioni a Sharm el Sheikh proposte da Eden per rendere ancora più unica la tua vacanza! Potrai scoprire il fascino del deserto a bordo di un quad o di un cammello, oppure esplorare la meravigliosa barriera corallina del Mar Rosso con immersioni guidate. E che ne dici di una gita in giornata a Luxor o al Cairo? Ogni esperienza ti regalerà emozioni forti e momenti indimenticabili da vivere durante la tua vacanza a Sharm el Sheikh! Scopri di più tra le nostre proposte.
Durante una vacanza a Sharm el Sheikh, vorresti scoprire anche le meraviglie dell' Antico Egitto? Allora approfitta dei pacchetti Eden Cairo e Sharm el Sheikh. Dopo un soggiorno di 2 o 5 notti al Cairo, in cui potrai ammirare le Piramidi di Giza e l'iconico Museo Egizio, vola a Sharm el Sheikh per trascorre il resto della tua vacanza al mare, tuffandoti nelle splendide acque del Ma Rosso e praticando un po' di snorkeling.Scopri i Cairo City Break di 2 notti o 5 notti!
- WOW PRICE
- LAST MINUTE
- NATALE E CAPODANNO
- SOLO SOGGIORNO
- NAAMA BAY
- HADABA
- SHARKS BAY
- Ras Nasrani
- NABQ
- RAS MOHAMED
Naama Bay
Incorniciata dalle montagne del Sinai, Na’ama Bay è la zona più mondana di tutta Sharm e le mille luci colorate che si accendono durante la sera la trasformano in una specie di piccola Las Vegas. Bar, locali notturni con musica dal vivo, club esclusivi e discoteche richiamano chiunque abbia voglia di divertirsi.
Il Pacha, l’Hard Rock Cafe, il Little Buddha, dove si può anche assaggiare qualche piatto orientale, sono solo alcuni dei locali più frequentati dove fare le ore piccole. Ma per chi non volesse far troppo tardi è piacevole anche concedersi una passeggiata sul lungomare dove assaporare un drink fumando un narghilé.
Hadaba
A 10 minuti di taxi da Naama Bay, Hadaba è una cittadina affascinante, in splendida posizione panoramica su una scogliera che domina l’intera baia di Ras Om El Sid, di fronte al parco marino di Ras Mohamed. La baia è abbastanza protetta e quindi il mare è normalmente molto tranquillo anche oltre la barriera, rinomatissima e ricca di pesce e corallo, un paradiso per il diving e lo snorkeling.
Da questa località si riesce inoltre ad avere una vista incredibile sull’isola di Tiran, lambita da un mare dove pesci variopinti e coloratissimi coralli rendono i suoi fondali una delle più belle attrazioni del Mar Rosso. Gli amanti dello shopping apprezzeranno la zona commerciale del Mercato, ricca di negozi, di ristoranti e degli immancabili e caratteristici shisha bar. Per il vostro aperitivo provate il Farsha Café, uno dei locali più ambiti di tutta Sharm, un bar in stile arabeggiante e in posizione panoramica sulla scogliera e sulla spiaggia. Da qui godrete di splendidi tramonti vista mare, fumando narghilé e sorseggiando un drink, cullati da candele, incensi e musica soffusa.
Sharks Bay
Sharks Bay è uno dei punti mare più suggestivi di tutta l’area di Sharm el Sheikh, con una barriera corallina ricchissima e molto rinomata, che ospita una grande diversità di pesci coloratissimi. Questa è particolarmente apprezzata dagli amanti del diving e dello snorkeling anche grazie alle acque protette e facilmente balneabili. Gli amanti del divertimento, dello shopping e della vita notturna potranno facilmente raggiungere la vicina Naama Bay per le loro serate.
Ras Nasrani
Ras Nasrani offre invece una tranquilla baia, una delle più belle in assoluto di Sharm el Sheikh. Questa spiaggia è perfetta per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni grazie alla barriera corallina a pochi passi dalla riva popolata da una miriade di pesci e coralli coloratissimi variopinti: un vero acquario a cielo aperto. L’ingresso in acqua è reso agevole dal pontile galleggiante, e poco lontano si trova anche una piccola piscina naturale dove nuotare al riparo della barriera corallina. Tutta la baia offre un mare molto trasparente, quasi sempre tranquillo e facilmente balneabile anche oltre il reef.
Nabq
La bellissima e ampia spiaggia di Nabq vanta una delle barriere coralline più belle di Sharm el Sheikh. Da qui potrete godere al meglio dei colori e delle forme della splendida fauna marina che popola la barriera immersa nel turchese limpido di queste acque.
Il primo tratto di mare subito oltre la battigia è sabbioso, con fondali bassi e facilmente balneabili anche per i nuotatori meno esperti. Il tratto di corallo antistante alla spiaggia è interrotto occasionalmente da ampie piscine naturali con fondo sabbioso che raggiungono anche un metro e mezzo di profondità e alle quali si accede attraverso scalette poste lateralmente lungo il pontile. Si tratta di veri e propri acquari a cielo aperto dove ci si può bagnare e fare snorkeling in piena tranquillità fra le acque riparate dall’ultimo tratto di barriera. Il lungo pontile consente inoltre di accedere al mare oltre la barriera garantendo ottime opportunità per lo snorkeling.
Se siete in cerca di svago serale potete recarvi alla vicina Strada, una vivace area commerciale di Nabq ricca di pub, negozi, ristoranti e fast food internazionali. Un’ottima alternativa è Soho Square, tappa immancabile per una rilassante e divertente passeggiata serale, un’area che sta prendendo sempre più piede confermandosi come nuova regina della notte di Sharm el Sheikh. Dopo il tramonto, infatti, i turisti e i residenti delle aree di Nabq e Sharks Bay si riversano in questa enorme piazza circondata da negozi, bar e ristoranti, con al centro una “fontana danzante” che allieta i visitatori con spettacoli di musica, luci e giochi d’acqua ogni ora fino a mezzanotte.
Ras Mohamed e l'isola di Tiran
Chiamato dagli egiziani l'Acqario di Allah, dal 1998 è stato dichiarato Parco Nazionale. Si trova a una ventina di km da Sharm el Sheikh e conta ben 480km quadrati di area protetta in cui si alternano armoniosamente montagne di granito, dune di sabbia, barriera corallina e pianure di ghiaia. In questo vastissimo territorio si incontrano specie vegetali e animali uniche al mondo.
Scopri le offerte a Sharm el Sheikh:
Last Minute Sharm el Sheikh - Volo + Hotel Sharm el Sheikh all inclusive - Last Second Sharm el Sheikh - Hotel a Sharm el Sheikh
Nei dintorni di Sharm el Sheikh:
Shark Bay - Ras Nasrani - Nabq - Naama Bay
Vuoi partire subito per Sharm el Sheikh? Scopri le offerte last minute per mese:
Gennaio - Febbraio - Marzo - Aprile- Maggio - Giugno - Luglio - Agosto - Settembre - Ottobre - Novembre - Dicembre
Scopri le attività più belle da fare a Sharm El Sheikh:
Escursioni - Cosa da evitare - Barriera corallina - Corsi diving