Sharm el Sheikh mare
19.03.2019

Sharm El Sheikh è un luogo magico situato sul mar Rosso, qui le spiagge hanno una sottile sabbia bianca e il mare è pulito e cristallino. Non sorprende che i turisti che scoprono questa meta ci ritornino nel giro di pochi anni, come se la magia di Sharm li richiamasse nelle sue terre ricche di bellezza. Ecco alcuni consigli su immersioni e spiagge più belle di Sharm el Skeikh. 

Coral Bay

Uno dei luoghi più affascinanti è la baia di Coral Bay (vicino a Shark Bay), dove si trovano spa e resort a 5 stelle che trasformano la vacanza in qualcosa di straordinario e memorabile. Le spiagge di Coral Bay sono private e tutte dotate di ombrelloni, l'accesso al mare è concesso da caratteristici pontili dotati d solarium e piscine galleggianti. Insomma, uno spettacolo davvero incredibile e ideale se cerchi relax e divertimento allo stesso tempo. Questa spiaggia è solo una delle bellezze del luogo, scopri cosa vedere a Sharm el-Sheikh tra siti archeologici e dune desertiche. 

Tamra Beach Sharm El Sheikh

Tra le spiagge più IN di Sharm El Sheikh c'è sicuramente Tamra Beach. Situata nella tranquilla Nabq Bay, l'obiettivo è concederti la massima tranquillità, riservandoti una spiaggia che gode di un panorama mozzafiato ma non solo. Tamra Beach è poco distante dal centro storico e dal deserto, ciò rappresenta un vantaggio qualora tu voglia fare delle escursioni o goderti la movida notturna senza allontanarti troppo.

Tamra Beach è anche collegata alla barriera corallina tramite un comodo pontile lungo 150 metri. Tutte le spiagge sono attrezzate con ombrelloni e godono anche di un'area riservata per soli adulti.

Sharm El Sheikh barriera corallina

La barriera corallina di Sharm El Sheik è tra le più belle al mondo, ecco perché gli amanti dello snorkeling la preferiscono per le loro immersioni. Ricca di pesci e conservata benissimo, ci sono diverse tappe consigliate come Ras Mohammed. Questa spiaggia è curata e dotata di una sabbia bianca e sottile, qui potrai entrare in maniera sicura all'interno dell'acqua così da godere di un'immersione rapida e agevolata. Una caratteristica affascinante di Ras Mohammed è che bisogna varcare la "Porta di Allah" per immergersi, quest'ultima è costituita da enormi massi a forma di lettere che compongono la parola Allah. Altri luoghi magici per guardare la barriera corallina da vicino sono Ras Umm Sid, Ras Nasrani, Ras Gamila, isola di Tiran. Tutto dipende dall'hotel in cui deciderai di pernottare ma ti assicuriamo che la barriera corallina è meravigliosa in qualsiasi luogo.

Sharm El Sheikh spiagge

Il binomio "Sharm El Sheikh mare" è conosciuto in tutto il mondo e a pieno merito. Oltre a essere pulito e di un colore cristallino, è corredato da spiagge dotate di numerosi servizi. La principale è quella di Sharm El Sheikh, la più grande della zona e quella più versatile. Utile sia agli sportivi che alle famiglie in cerca di relax. Se invece vuoi una spiaggia pubblica, Ras Um Sid è l'unica ad esserlo. Molto piccola e vicina a un promontorio, mantiene intatta la sua bellezza e la possibilità di fare snorkeling. Se invece vuoi un paesaggio naturale, Khashaba Beach è la più lunga e paradisiaca. La sensazione è di vivere in un posto dimenticato da tutti e senza contaminazione e inquinamento.