Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aSantiago de Cuba

Il meglio di una vacanza a Santiago de Cuba
Santiago de Cuba: il centro della cultura cubana

Seconda città dell’isola caraibica per popolazione ed estensione, Santiago de Cuba è il vero centro sfavillante della cultura cubana. Caotica e splendida allo stesso tempo, questa città segna il passo nell’evoluzione artistica, culturale, musicale, architettonica e politica che trascina il resto della nazione. Restare indifferenti alle sue peculiarità è davvero impossibile.

Santiago de Cuba accoglie le influenze di tutti i luoghi circostanti: da L’Avana ma anche da Haiti e dalla Repubblica Dominicana. È un intreccio di tradizioni, costumi e identità che si mescolano e generano una personalità unica e indimenticabile. Fidel Castro ne fece la base della sua emergente rivoluzione e la sua storia si può respirare in ogni angolo della città. Situata in uno scenario da sogno, tra l’indomabile Sierra Maestra e il magnifico Mar dei Caraibi, Santiago de Cuba ricorda, nel suo centro storico, città come New Orleans, dalla bellezza un po’ selvaggia e sincera. La vita quotidiana scorre a ritmo frenetico e incalzante: è una città che non dorme mai, che mai si ferma, trascinata dalla sua musica che pervade tutti gli aspetti culturali del Paese. Molti dei più rinomati compositori e musicisti cubani si sono formati proprio a Santiago de Cuba. Inoltre ogni anno, a luglio, il suo Carnevale irrompe per le strade strette e ripide con i suoni e le danze della conga.

Le strade si snodano attorno a palazzi di svariati stili architettonici, dal barocco al coloniale fino al neoclassico. Le università e le scuole sono invece centri culturali importanti. Tra i monumenti nazionali protetti, Santiago de Cuba vanta la prima casa costruita nella nazione, ma anche la prima cattedrale e il primo museo storico di Cuba. La vicina cittadella di San Pedro de la Roca, un esempio perfetto di architettura coloniale spagnola e di influenza rinascimentale, e il Baconao Park sono stati dichiarati patrimoni dell’umanità dall’Unesco. Santiago de Cuba, tra la baia e le montagne, è un’esplosione di vita e di bellezza.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Santiago de Cuba

ALTRE DESTINAZIONI A CUBA