Scegli tu l'orario che preferisci
Top Seller: gli hotel a Tenerife più amati e venduti
Le migliori offerte per la tua vacanza a Tenerife
- TEIDE
- SPIAGGE
- PUERTO DE LA CRUZ
- SANTA CRUZ
- LOS CRISTIANOS
- LAS AMERICAS
- COSTA ADEJE
Teide
Presentiamo subito il padrone di casa: il Monte Teide. Il vulcano, con i suoi 3.718 metri d’altezza, domina un meraviglioso scenario naturale che costituisce il Parco Nazionale del Teide, la riserva naturale protetta più grande di tutta la Spagna. Chi è ben allenato può avventurarsi a piedi lungo i sentieri che si inerpicano sul pendio del vulcano e arrivano fino alla cima. In alternativa si può optare per la comoda funivia che arriva quasi alla vetta.
Quando si conquista il candido Pico del Teide si assiste a un panorama talmente potente da incutere riverenza: nelle giornate di cielo terso lo sguardo supera la distesa di rocce brune e si spinge fino al mare per incontrare, all’orizzonte, i profili delle isole El Hierro, La Gomera e La Palma. Uno spettacolo che mozza il fiato. Avventurarsi a piedi è di sicuro il modo migliore per scoprire la meravigliosa natura del parco. Le particolari condizioni climatiche e il terreno vulcanico hanno dato vita a un prezioso ecosistema di flora e fauna che conta esemplari unici al mondo, come la Dracaena draco, il “drago delle Canarie”, una pianta primitiva nel cui tronco scorre una linfa rosso fuoco che un tempo si credeva capace di poteri magici. Ma nel parco vivono anche l’Echium wildpretii – una borragine “a vipera” dagli steli rossi e appuntiti che raggiunge i ...
Informazioni utili
Le Canarie hanno un clima mite e piacevole tutto l’anno. In estate le temperature hanno una media di 25 gradi e in inverno di 18. A causa della loro conformazione si possono individuare dei microclimi, come nelle alture del Teide in cui si registrano temperature più fresche mentre le isole sono sfiorate costantemente dagli Alisei, venti che soffiano da Nord – Est.
Essendo territorio spagnolo, per viaggiare alle Canarie è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio. Il passaporto non è necessario ma è riconosciuto e accettato.
Le Canarie sono 1h indietro rispetto all’Italia.
Alle Canarie non ci si annoia mai, le attività da fare sono moltissime. Spiagge, mare e vento consentono di praticare molti sport come il kitesurf e il windsurf. Vista la presenza di cime dall’altezza importante è anche possibile cimentarsi in escursioni di trekking o mountain bike.
Con Eden, poi, puoi fare tantissime escursioni. Tra alcune delle cose da fare a Tenerife:
- Trekking sul Teide
- Gran Tour Di Tenerife
- Crociere (in barca o catamarano)
- Visita all'Isola De La Gomera
Da non dimenticare poi, la possibilità di visitare Las Palamas o Santa Cruz, le località più famose che permetteranno di trascorrere delle serate divertenti immersi nella movida che caratterizza queste isole. Ecco qui qualche altra idea su cosa fare a Tenerife in 7 giorni.