Scegli tu l'orario che preferisci
Top Seller: gli hotel a Fuerteventura più amati e venduti
Le migliori offerte per la tua vacanza a Fuerteventura
- COSTA ORIENTALE
- COSTA OCCIDENTALE
- PUERTO DEL ROSARIO
- CALETA DE FUSTE
- CORRALEJO
- CALETA DE FUSTE
- COSTA CALMA
- PLAYA DE JANDIA
- DINTORNI
Costa Orientale
Fuerteventura offre ben 150 chilometri di spiagge, mai affollate, neanche nei periodi clou. Per questo è il luogo perfetto per chi desidera un viaggio in cui domini la parola “tranquillità”. E non solo… Le spiagge di Fuerteventura sono un sogno anche per gli appassionati di immersioni, windsurf e kitesurf.
Gli arenili più famosi si trovano lungo il tratto di costa nord-orientale, nel Parco Naturale di Corralejo. Quest’area, con 9 km di grandi spiagge e piccole insenature, offre ai viaggiatori non solo distese di sabbia bianca e finissima lambite dalle splendide acque dell’Atlantico ma, soprattutto, la magia di un paesaggio sahariano.
Incantevoli sono anche gli scenari che i viaggiatori ritrovano a sud, nella Penisola di Jandía, dove si estendono la spiaggia di El Matorral (in zona Morro Jable), dominata da un romantico faro, e la spettacolare Playa de Sotavento, con un enorme arenile battuto dal vento che, quando sale la marea, viene sommerso da cristallini specchi d’acqua. Risalendo la costa orientale si incontra la località di Gran Tarajal con la sua comoda spiaggia cittadina di sabbia nera. Ma la spiaggia nera di Fuerteventura più nota si trova sul...
Informazioni utili
Per viaggiare alle Canarie è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.
Le Canarie hanno un clima mite e piacevole tutto l’anno. In estate le temperature hanno una media di 25 gradi e in inverno di 18. A causa della loro conformazione si possono individuare dei microclimi, le isole sono sfiorate costantemente dagli Alisei, venti che soffiano da Nord – Est.
Le Canarie sono 1h indietro rispetto all’Italia.
La lingua ufficiale delle Canarie è lo spagnolo.