Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze in
Sardegna

Vacanze in
Sardegna

Vacanze in
Sardegna

Il meglio di una vacanza in Sardegna con Eden

Se sogni un’estate da cartolina, scegliere un viaggio in Sardegna per godersi il mare in Italia ti regalerà scenari incredibili, con spiagge di sabbia bianca e acque turchesi che nulla hanno da invidiare alle mete esotiche. Dalle baie nascoste della Costa Smeralda alle lunghe distese di sabbia della Costa Sud, ogni angolo dell’isola è un piccolo paradiso. Per raggiungere l’isola in totale comodità, puoi affidarti ai traghetti per la Sardegna, che collegano le principali città italiane ai porti più importanti dell’isola. Con Eden, i viaggi in Sardegna diventano ancora più semplici e accessibili, grazie a un’ampia selezione di strutture e pacchetti pensati per ogni esigenza. Scegli la tua destinazione ideale e preparati a partire!

Le tue vacanze in Sardegna con Eden

Per il tuo viaggio in Sardegna Eden ha selezionato pacchetti esclusivi su misura per te! Puoi scegliere tra quattro tipologie di vacanza per rendere il tuo soggiorno ancora più speciale:

  • MARE: rilassati sulle spiagge più belle d'Italia e goditi il mare cristallino della Sardegna ​​​​
  • PATRIMONIO: arricchisci le tue vacanze in Sardegna visitando borghi affascinanti, tra tradizioni, folklore e cultura locale
  • ITINERARI: un vero viaggio in Sardegna on the road, con la libertà di noleggiare un’auto ed esplorare l’isola senza vincoli
  • CHICCHE: le mete più autentiche e segrete, selezionate per offrirti un'esperienza fuori dal comune

Con Eden il tuo viaggio in Sardegna inizia partendo con voli diretti per Olbia, Cagliari e Alghero da tantissimi aeroporti.

Per Olbia puoi partire da: Milano Malpensa, Bergamo, Torino, Verona, Venezia, Bologna, Nizza Genova, Pisa, Ancona, Roma Fiumicino e Napoli;

Per Cagliari puoi partire da: Milano Malpensa, Milano Linate, Bergamo, Torino, Verona, Venezia, Bologna, Pisa, Ancona, Perugia, Roma Fiumicino, Roma Ciampino e Napoli;

Per Alghero puoi partire da: Milano Malpensa, Bergamo, Torino, Verona, Bologna, Pisa, Napoli.

Puoi scegliere tra pacchetti con voli charter e pacchetti con voli di linea o low cost!

Traghetti per la Sardegna

Se stai organizzando le tue vacanze in Sardegna e vuoi portare con te la tua auto, partire con il traghetto è la soluzione perfetta! Scopri con Eden le opzioni per raggiungere l’isola in modo comodo e senza limiti di bagaglio, per esplorare le calette più esclusive e le località più affascinanti in totale libertà.

I principali collegamenti per il tuo viaggio in Sardegna sono:

  • Genova - Olbia / Porto Torres
  • Livorno - Olbia
  • Civitavecchia - Olbia / Porto Torres
  • Napoli - Cagliari

Cerca la soluzione migliore per te tra le offerte di Eden: troverai pacchetti e offerte per i traghetti per la Sardegna, per partire senza stress.

Preferisci una vacanza senza sbatti di orari? Allora gli appartamenti sono la scelta ideale, perfetti per contenere i costi e viaggiare in libertà con la famiglia o con gli amici.

Eden propone numerosi appartamenti vacanze in Sardegna nelle località più belle dell'isola, molti a pochi passi dal mare! Inoltre, grazie alla garanzia di cancellazione gratuita, puoi modificare la tua prenotazione fino a 3 giorni lavorativi prima di partire senza pensieri.

Cerchi una sistemazione che unisca comfort, relax e una posizione esclusiva, i resort Club Esse sono la scelta perfetta. Immersi nella macchia mediterranea o affacciati sulle spiagge più rinomate dell’isola, questi resort si trovano in località iconiche come Stintino, Cala Gonone e Santa Teresa di Gallura.

Soggiornare in un resort Club Esse significa godere di un'esperienza di viaggio unica, con:

  • posizione privilegiata, vicina alle località più glamour e allo stesso tempo immersa in scenari naturali di rara bellezza.
  • Servizi esclusivi, con attività sportive, animazione per adulti e bambini, spettacoli serali e momenti di intrattenimento.
  • Cucina variegata, con menù che spaziano dalle specialità della tradizione sarda ai piatti internazionali più amati.
  • Accoglienza pet-friendly, per portare con te il tuo amico a quattro zampe, che avrà accesso a spazi dedicati.

Sogni una breve fuga in un paradiso mediterraneo? Un weekend in Sardegna è quello che fa per te! In meno di un’ora di volo puoi raggiungere l’isola e immergerti tra mare turchese, movida elegante e paesaggi mozzafiato. Perfetta per una vacanza romantica o di puro relax, la Sardegna è facilmente raggiungibile con Eden da numerosi aeroporti italiani. Scegli la durata del tuo viaggio in Sardegna e parti senza pensieri!

Prenotando una vacanza con Eden riceverai in omaggio Unica Eden, la card composta dai servizi:

  • Eat aroud
  • Shop & more
  • Night Out

Ti darà diritto a tantissimi sconti da utilizzare durante la tua vacanza. Gli sconti comprendono servizi come ristoranti, ingressi in locali e discoteche, convenzioni per ingressi nei musei, escursioni e tanto altro. Per ogni destinazione, l'elenco dei servizi offerti cambia: clicca qui per scoprili tutti.

Con Eden sei libero di cambiare idea! Tutte le prenotazioni in solo soggiorno, infatti, possono essere cancellate fino a 3 giorni prima della partenza.

La Sardegna è nota per il suo mare splendido meta di turisti da tutto il mondo che sognano un tuffo nelle sue acque cristalline. Ma una vacanza in Sardegna, rappresenta anche una piacevole immersione nella natura autentica e nella cucina ricca di gusto e tradizione. Prenota subito la tua escursione con Eden.

Quando vuoi andare in vacanza in Sardegna?
DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data






























Prenota la tua vacanza in Sardegna: scegli la tua meta!
POV Sardegna: cosa fare e vedere

Le spiagge Sardegna Nord più belle

  1. Arcipelago della Maddalena
  2. Stintino
  3. Golfo di Marinella
  4. Arzachena
  5. Isola Rossa
  6. Baja Sardinia
  7. Porto Cervo
  8. Porto Rotondo
  9. Valledoria
  10. Santa Teresa di Gallura

Da non perdere anche: Badesi, Castelsardo, Palau e Porto San Paolo

Costa Nord

La Sardegna più chic è senza dubbio quella del nord. È qui, infatti, che accorrono ogni anno persone famose, industriali e sceicchi. Negli ultimi cinquant’anni la Costa Smeralda e il suo cuore, Porto Cervo, sono diventati le mete tra le più ambite, simbolo del buon vivere. Le spiagge di sabbia bianca e soffice e l’acqua color smeraldo, cristallina come quella dei Caraibi, oltre ai locali glamour, sono un ottimo motivo per trascorrere le proprie vacanze qui. Ma non solo per single, possidenti o giovani coppie. La costa nord della Sardegna è perfetta anche per le famiglie e per chi volesse godere di giorni di puro relax a contatto con natura e storia.

Qui, infatti, si trovano paesini e cittadine tranquilli, sia lungo la fascia costiera sia nell’entroterra: spiagge con acqua bassa e numerosi siti archeologici danno la possibilità di variare attività ogni giorno, per una vacanza mai uguale a se stessa. Senza dimenticare poi le meraviglie che la Sardegna offre non solo alla vista, ma anche al palato.

Le spiagge Sardegna Est più belle

  1. Cala Mariolu
  2. Cala Gonone
  3. Orosei
  4. Budoni
  5. Cala Ginepro
  6. Cala Liberotto
  7. Capo Coda Cavallo
  8. Posada
  9. Agrustos
  10. Arbatrax

Costa Est

La costa orientale della Sardegna custodisce alcuni dei litorali più incredibili di tutta l’isola. Il Golfo di Orosei, per esempio, ospita alcune suggestive e appartate calette (tra cui Cala Sisine, Cala Luna e Cala Goloriztè) da scoprire via mare o via terra, con un buon paio di scarpe da trekking al seguito. Di turchese in questi luoghi si fa davvero il pieno: il mare è una distesa di acqua che accarezza lo sguardo con sfumature incredibili e rappresenta la perfetta scenografia per una vacanza da sogno.

Tra gli altri colori che caratterizzano la palette cromatica di questa zona c’è sicuramente anche il verde. Il verde dei monti del Gennargentu, il verde della Valle del Fiumineddu, il verde dei vigneti di Cannonau di Jerzu o, ancora, quello che circonda il Nuraghe Solluli. Colori, profumi, sapori: la costa orientale della Sardegna aspetta solo di essere scoperta, caletta dopo caletta, nuraghe dopo nuraghe, vetta dopo vetta.

Le spiagge Sardegna Sud più belle

  1. Villasimius
  2. Costa Rei
  3. Carbonia
  4. Castiadas
  5. Chia
  6. Colostrai
  7. Quartu Sant'Elena
  8. Santa Margherita di Pula

Costa Sud

Tra Muravera a est e Porto Pino a ovest si estende la Costa Sud della Sardegna. Al suo centro troviamo Cagliari, capoluogo della terra dei nuraghi. Una vacanza in questa zona sarà un mix di mare, siti archeologici e natura. C’è chi sceglie di godere di tutto il relax che questa terra è in grado di offrire, e di piantare la propria bandiera sulle splendide spiagge di Costa Rei, di Villasimius, del Golfo di Cagliari o su quelle da sogno della costa sud-occidentale. C’è, invece, chi quest’isola vuole respirarla attraverso le attività più disparate, dall’escursionismo alla vela, dall’arrampicata alle immersioni, da quelle subacquee a quelle a contatto con le antichità di una regione che è un vero e proprio museo a cielo aperto.

Vacanza a Villasimius

Questo è una delle località balneari più celebri della Sardegna, e uno di quelli che andrebbero visitati almeno una volta nella vita. Non solo perché è famosa, oltre che splendida, e non solo perché offre degli scorci caratteristici: le sue spiagge sono tra le più belle dell’isola. Simius è la spiaggia principale che, come si può intuire, dà metà del nome alla città. Questa spiaggia fa parte dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara. La sua baia è lunga circa un chilometro ed è caratterizzata da sabbia bianca e soffice, finissima, ed è protetta alle due estremità da una scogliera. Sul lato destro si trova lo stagno di Notteri, che i fenicotteri rosa usano come tappa durante la loro migrazione.

Difficilmente dimenticherai l’incanto che si aprirà davanti ai tuoi occhi nel corso della tua vacanza a Villasimius. Eden Viaggi offre numerose proposte di viaggio a chi desidera trascorrere una vacanza negli hotel e villaggi della Sardegna, sistemazioni per tutti i tipi di gusti, dai resort più eleganti ai residence più informali.

Costa Ovest

Ben 1.849 chilometri di costa: il litorale della Sardegna è interrotto da una quantità sterminata di scogliere, cale, grotte, spiagge e isolette, bagnate da un mare smeraldino. E la costa occidentale non è da meno. Tutte le spiagge qui si contraddistinguono per il modo in cui digradano dolcemente nelle acque di un mare meravigliosamente azzurro, nulla da invidiare ai mari tropicali.

Gosto di Oristano

Proprio qui sorgono alcune splendide spiagge come quella di Torregrande, grande e molto frequentata anche di sera grazie alla grande presenza di locali e ristoranti di ogni tipo. D’estate diventa anche una zona ricca di concerti ed eventi culturali.

Bellissime anche le spiagge della zona di Arborea, considerate tra le più belle di tutto il Golfo, e quelle di Santa Giusta. Se la storia è la tua passione, invece, il Golfo di Oristano sarà perfetto per una vacanza anche all’insegna della cultura. Le imponenti statue note oggi con il nome di “Giganti di Mont'e Prama” sono state ritrovate proprio qui. Oggi si possono ammirare, per la maggior parte, nel Museo Archeologico Nazionale di Cagliari.























altre destinazioni in italia

Faq

Il mare è senza dubbio il bene più prezioso dell’isola, quello che l’ha resa celebre in tutto il mondo. Ma non è di certo l’unico. Basta spostarsi nell’entroterra per scoprire una natura selvaggia e variegata. Qui si incontrano parchi e riserve naturali, come il Gennargentu e il Parco Nazionale dell’Asinara, foreste e altipiani come la spettacolare Giara di Gesturi, colline ricoperte da vigneti e piccoli paesi fermi nel tempo. Man mano che ci si avventura all’interno dell’isola, ci si addentra nella sua storia. Una storia che comincia nell’Età del Bronzo, con la civiltà nuragica. A raccontare questo capitolo sono i 7.000 nuraghi sparsi su tutto il territorio, le imponenti tombe dei giganti, e i menhir, i totem preistorici.

Nuraghi e tombe dei giganti raccontano un capitolo storico della Sardegna, anzi preistorico. Le tombe dei giganti sono sepolture risalenti all’Età del Bronzo, la più affascinante è quella di Coddu Ecchju. Dello stesso periodo sono i 7.000 nuraghi disseminati sull’isola, strutture di pietra con funzioni sacre e di guardia. Merita una visita anche l’area archeologica di Su Nuraxi, dove si trova una colossale fortezza nuragica. Su Nuraxi di Barumini è uno dei nuraghi più ampi e magnifici tra quelli che ancora sopravvivono in Sardegna: è il più grande su quasi 7.000 esemplari sparsi sul territorio. Il nuraghe Santu Antine è forse un altro nuraghe da vedere in Sardegna: è uno dei più grandi ancora esistenti, ma non solo. La torre principale è alta 16,5 metri – anche se gli studiosi hanno stimato che un tempo fosse alta tra i 23 e i 24 metri – il che la rende la struttura nuragica più alta della Sardegna. Spettacolari anche le strutture note oggi con il nome di “Tombe dei giganti”. In Sardegna ci sono 350 tombe da vedere, tutte risalenti alla cultura nuragica e all'età del bronzo. La leggenda narra anche che queste antiche lapidi siano i resti della perduta città di Atlantide. Ma cosa c’entrano i giganti? Per la loro imponenza, si narra infatti che queste tombe fossero riservati proprio ai giganti che, secondo la leggenda dominavano la Sardegna occidentale. L’antico villaggio di Tiscali è un altro tesoro da scoprire.

Il capitolo più goloso della Sardegna lo si scopre nell’entroterra, dove non è raro imbattersi in piccoli rivenditori di salami, pecorino, ricotte e vini. Il Cannonau, il Vermentino e la Vernaccia sono i vini del territorio, da accompagnare al porceddu, all’aragosta di Alghero, ai ravioli culurgiones e agli gnocchetti malloreddus. La fregola è una pasta tradizionale sarda composta da semola e formata da palline. Esistono diverse ricette di fregola, ma la più popolare tra i tanti piatti della tradizione sarda amati in Italia e all’estero è la fregola ai frutti di mare. Questa pietanza in particolare viene preparata con vongole e gamberi, servita con un brodo di zafferano e una pagnotta croccante. La Sardegna è famosa per fregola e porceddu, oltre ai tanti ottimi salumi e formaggi, ma pochi sanno che la Sardegna è anche uno dei più importanti produttori di zafferano in Italia. Non è un caso se questa profumatissima pianta è utilizzata in molti piatti tradizionali sardi, e viene spesso definita “l’oro rosso” della Sardegna. Un tesoro prezioso e delicatissimo, ottenuto tramite il duro lavoro degli agricoltori locali. E poi i dolci: sicuramente da provare i biscotti papassinos, le seadas e le formaggelle.

E poi ci sono le tradizioni locali, i riti e la religione. Quella della Sardegna è una storia fatta di antiche feste e celebrazioni patronali che ancora oggi scandiscono la vita degli abitanti, come la Sartiglia a Oristano, la festa di Sant'Efisio a Cagliari, quella del Lunedì Santo a Castelsardo, del Venerdì Santo ad Alghero e i Candelieri a Sassari. Il popolo sardo ha gelosamente custodito tutto questo patrimonio. Ma nella storia della Sardegna si deve includere anche un capitolo più frivolo perché zone come la Costa Smeralda e San Teodoro offrono, con i loro mondanissimi locali, serate magiche e divertenti.

Scegliendo Eden Viaggi per le tue vacanze in Sardegna potrai ammirare da vicino i paesaggi spettacolari di questa regione che ha davvero tutto per rendere perfetta la tua esperienza. Potrai gustare le sue pietanze buonissime e scoprire la sua grande storia: preparati ad ammirarla da vicino, scopri tutte le offerte Sardegna all inclusive di Eden.