Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Se sogni un’estate da cartolina, scegliere un viaggio in Sardegna per godersi il mare in Italia ti regalerà scenari incredibili, con spiagge di sabbia bianca e acque turchesi che nulla hanno da invidiare alle mete esotiche. Dalle baie nascoste della Costa Smeralda alle lunghe distese di sabbia della Costa Sud, ogni angolo dell’isola è un piccolo paradiso. Per raggiungere l’isola in totale comodità, puoi affidarti ai traghetti per la Sardegna, che collegano le principali città italiane ai porti più importanti dell’isola. Con Eden, i viaggi in Sardegna diventano ancora più semplici e accessibili, grazie a un’ampia selezione di strutture e pacchetti pensati per ogni esigenza. Scegli la tua destinazione ideale e preparati a partire!
Per il tuo viaggio in Sardegna Eden ha selezionato pacchetti esclusivi su misura per te! Puoi scegliere tra quattro tipologie di vacanza per rendere il tuo soggiorno ancora più speciale:
Con Eden il tuo viaggio in Sardegna inizia partendo con voli diretti per Olbia, Cagliari e Alghero da tantissimi aeroporti.
Per Olbia puoi partire da: Milano Malpensa, Bergamo, Torino, Verona, Venezia, Bologna, Nizza Genova, Pisa, Ancona, Roma Fiumicino e Napoli;
Per Cagliari puoi partire da: Milano Malpensa, Milano Linate, Bergamo, Torino, Verona, Venezia, Bologna, Pisa, Ancona, Perugia, Roma Fiumicino, Roma Ciampino e Napoli;
Per Alghero puoi partire da: Milano Malpensa, Bergamo, Torino, Verona, Bologna, Pisa, Napoli.
Puoi scegliere tra pacchetti con voli charter e pacchetti con voli di linea o low cost!
Se stai organizzando le tue vacanze in Sardegna e vuoi portare con te la tua auto, partire con il traghetto è la soluzione perfetta! Scopri con Eden le opzioni per raggiungere l’isola in modo comodo e senza limiti di bagaglio, per esplorare le calette più esclusive e le località più affascinanti in totale libertà.
I principali collegamenti per il tuo viaggio in Sardegna sono:
Cerca la soluzione migliore per te tra le offerte di Eden: troverai pacchetti e offerte per i traghetti per la Sardegna, per partire senza stress.
Preferisci una vacanza senza sbatti di orari? Allora gli appartamenti sono la scelta ideale, perfetti per contenere i costi e viaggiare in libertà con la famiglia o con gli amici.
Eden propone numerosi appartamenti vacanze in Sardegna nelle località più belle dell'isola, molti a pochi passi dal mare! Inoltre, grazie alla garanzia di cancellazione gratuita, puoi modificare la tua prenotazione fino a 3 giorni lavorativi prima di partire senza pensieri.
Cerchi una sistemazione che unisca comfort, relax e una posizione esclusiva, i resort Club Esse sono la scelta perfetta. Immersi nella macchia mediterranea o affacciati sulle spiagge più rinomate dell’isola, questi resort si trovano in località iconiche come Stintino, Cala Gonone e Santa Teresa di Gallura.
Soggiornare in un resort Club Esse significa godere di un'esperienza di viaggio unica, con:
Sogni una breve fuga in un paradiso mediterraneo? Un weekend in Sardegna è quello che fa per te! In meno di un’ora di volo puoi raggiungere l’isola e immergerti tra mare turchese, movida elegante e paesaggi mozzafiato. Perfetta per una vacanza romantica o di puro relax, la Sardegna è facilmente raggiungibile con Eden da numerosi aeroporti italiani. Scegli la durata del tuo viaggio in Sardegna e parti senza pensieri!
Prenotando una vacanza con Eden riceverai in omaggio Unica Eden, la card composta dai servizi:
Ti darà diritto a tantissimi sconti da utilizzare durante la tua vacanza. Gli sconti comprendono servizi come ristoranti, ingressi in locali e discoteche, convenzioni per ingressi nei musei, escursioni e tanto altro. Per ogni destinazione, l'elenco dei servizi offerti cambia: clicca qui per scoprili tutti.
Con Eden sei libero di cambiare idea! Tutte le prenotazioni in solo soggiorno, infatti, possono essere cancellate fino a 3 giorni prima della partenza.
La Sardegna è nota per il suo mare splendido meta di turisti da tutto il mondo che sognano un tuffo nelle sue acque cristalline. Ma una vacanza in Sardegna, rappresenta anche una piacevole immersione nella natura autentica e nella cucina ricca di gusto e tradizione. Prenota subito la tua escursione con Eden.
Da non perdere anche: Badesi, Castelsardo, Palau e Porto San Paolo
La Sardegna più chic è senza dubbio quella del nord. È qui, infatti, che accorrono ogni anno persone famose, industriali e sceicchi. Negli ultimi cinquant’anni la Costa Smeralda e il suo cuore, Porto Cervo, sono diventati le mete tra le più ambite, simbolo del buon vivere. Le spiagge di sabbia bianca e soffice e l’acqua color smeraldo, cristallina come quella dei Caraibi, oltre ai locali glamour, sono un ottimo motivo per trascorrere le proprie vacanze qui. Ma non solo per single, possidenti o giovani coppie. La costa nord della Sardegna è perfetta anche per le famiglie e per chi volesse godere di giorni di puro relax a contatto con natura e storia.
Qui, infatti, si trovano paesini e cittadine tranquilli, sia lungo la fascia costiera sia nell’entroterra: spiagge con acqua bassa e numerosi siti archeologici danno la possibilità di variare attività ogni giorno, per una vacanza mai uguale a se stessa. Senza dimenticare poi le meraviglie che la Sardegna offre non solo alla vista, ma anche al palato.
La costa orientale della Sardegna custodisce alcuni dei litorali più incredibili di tutta l’isola. Il Golfo di Orosei, per esempio, ospita alcune suggestive e appartate calette (tra cui Cala Sisine, Cala Luna e Cala Goloriztè) da scoprire via mare o via terra, con un buon paio di scarpe da trekking al seguito. Di turchese in questi luoghi si fa davvero il pieno: il mare è una distesa di acqua che accarezza lo sguardo con sfumature incredibili e rappresenta la perfetta scenografia per una vacanza da sogno.
Tra gli altri colori che caratterizzano la palette cromatica di questa zona c’è sicuramente anche il verde. Il verde dei monti del Gennargentu, il verde della Valle del Fiumineddu, il verde dei vigneti di Cannonau di Jerzu o, ancora, quello che circonda il Nuraghe Solluli. Colori, profumi, sapori: la costa orientale della Sardegna aspetta solo di essere scoperta, caletta dopo caletta, nuraghe dopo nuraghe, vetta dopo vetta.
Tra Muravera a est e Porto Pino a ovest si estende la Costa Sud della Sardegna. Al suo centro troviamo Cagliari, capoluogo della terra dei nuraghi. Una vacanza in questa zona sarà un mix di mare, siti archeologici e natura. C’è chi sceglie di godere di tutto il relax che questa terra è in grado di offrire, e di piantare la propria bandiera sulle splendide spiagge di Costa Rei, di Villasimius, del Golfo di Cagliari o su quelle da sogno della costa sud-occidentale. C’è, invece, chi quest’isola vuole respirarla attraverso le attività più disparate, dall’escursionismo alla vela, dall’arrampicata alle immersioni, da quelle subacquee a quelle a contatto con le antichità di una regione che è un vero e proprio museo a cielo aperto.
Questo è una delle località balneari più celebri della Sardegna, e uno di quelli che andrebbero visitati almeno una volta nella vita. Non solo perché è famosa, oltre che splendida, e non solo perché offre degli scorci caratteristici: le sue spiagge sono tra le più belle dell’isola. Simius è la spiaggia principale che, come si può intuire, dà metà del nome alla città. Questa spiaggia fa parte dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara. La sua baia è lunga circa un chilometro ed è caratterizzata da sabbia bianca e soffice, finissima, ed è protetta alle due estremità da una scogliera. Sul lato destro si trova lo stagno di Notteri, che i fenicotteri rosa usano come tappa durante la loro migrazione.
Difficilmente dimenticherai l’incanto che si aprirà davanti ai tuoi occhi nel corso della tua vacanza a Villasimius. Eden Viaggi offre numerose proposte di viaggio a chi desidera trascorrere una vacanza negli hotel e villaggi della Sardegna, sistemazioni per tutti i tipi di gusti, dai resort più eleganti ai residence più informali.
Ben 1.849 chilometri di costa: il litorale della Sardegna è interrotto da una quantità sterminata di scogliere, cale, grotte, spiagge e isolette, bagnate da un mare smeraldino. E la costa occidentale non è da meno. Tutte le spiagge qui si contraddistinguono per il modo in cui digradano dolcemente nelle acque di un mare meravigliosamente azzurro, nulla da invidiare ai mari tropicali.
Proprio qui sorgono alcune splendide spiagge come quella di Torregrande, grande e molto frequentata anche di sera grazie alla grande presenza di locali e ristoranti di ogni tipo. D’estate diventa anche una zona ricca di concerti ed eventi culturali.
Bellissime anche le spiagge della zona di Arborea, considerate tra le più belle di tutto il Golfo, e quelle di Santa Giusta. Se la storia è la tua passione, invece, il Golfo di Oristano sarà perfetto per una vacanza anche all’insegna della cultura. Le imponenti statue note oggi con il nome di “Giganti di Mont'e Prama” sono state ritrovate proprio qui. Oggi si possono ammirare, per la maggior parte, nel Museo Archeologico Nazionale di Cagliari.