Top seller Zante: hotel più amati e venduti
Le migliori offerte per la tua vacanza a Zante
- LE SPIAGGE
- Laganas
- CITTÀ
- Olympia
- Vanato, Lagopodo e Keri
Le spiagge più belle
Come tutte le isole greche, anche Zante vanta molte spiagge degne di essere immortalate sulle cartoline. Il bello di un soggiorno su un’isola di piccole dimensioni come Zante è quello di potersi spostare in poco tempo da una parte all’altra. Così i viaggiatori non devono rinunciare a nulla e possono programmare senza problemi un tour delle spiagge più interessanti.
Cominciamo dalla costa sud, caratterizzata per lo più da spiagge sabbiose e da un mare caldo e trasparente. Procedendo da ovest verso est, la Baia di Laganás accoglie la stretta spiaggia di sassi di Kéri, la movimentata spiaggia di Laganás, presa d’assalto dai viaggiatori più giovani, e la lunga spiaggia sabbiosa di Kalimáki. Questa baia fa peraltro parte del Parco Nazionale Marino di Zante, la cui missione principale è quella di proteggere i siti di riproduzione e nidificazione delle tartarughe marine.
A est della baia si estende la Penisola di Vassilíkos, dove si gode di un’atmosfera più tranquilla. Sul versante orientale si incontrano le spiagge di Kanimiá e di Porto Zóro, e quella ampissima di Bananá. La più rinomata è senza dubbio la spiaggia di Ágios Nikólaos, ideale per chi ama praticare gli sport acquatici. Belle anche le spiagge nelle località di Mavratzis e di Porto Roma, ma ...
Informazioni utili
Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea sono richiesti o il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.
Prenotando prima si ha maggiore scelta e disponibilità di strutture e resort. In più, Eden garantisce diversi vantaggi in termini di promozioni e prezzo per chi prenota in anticipo, scopri di più!
Zante è un'ora avanti rispetto all'Italia.
A Zante si parla il Greco moderno tuttavia sono molto diffuse l’inglese, il francese e l’italiano.