Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aCefalonia

Top seller Cefalonia: hotel più amati e venduti

Viaggio a Cefalonia: va dove ti portano i controller

POV Cefalonia

Cosa vedere a Cefalonia

Info Utili

Domande più frequenti

Racconti

Storie e guide di viaggio

Le migliori offerte per la tua vacanza a Cefalonia

Il tempo delle mete: dove andare in vacanza a Cefalonia
POV Cefalonia: cosa fare e vedere

Argostòli

Argostóli è il capoluogo di Cefalonia. È un vivace borgo dalle casette color pastello arrampicate, fitte fitte, sulle pendici verdi del promontorio. Il porto è un luogo incantevole: le case si fanno accarezzare dal mare, le barche colorate si specchiano nell’acqua e non è raro incontrare qualche tartaruga marina che si lascia ingolosire dai bocconi offerti dai pescatori.

Di sera il lungomare diventa scintillante, si accendono le luci e l’acqua offre uno strabiliante spettacolo di riflessi. Le taverne propongono cene semplici ma di ottima qualità. Consigliamo di assaggiare il pasticcio di carne alla maniera di Cefalonia, l’exohikó e il kebab servito nella tradizionale pita. Un’estasi di sapore. La zona del lungomare è anche l’area dei mercati e delle panetterie dove si possono acquistare deliziosi prodotti locali. Se si è fortunati, nel reticolo di viuzze del centro si possono incontrare i kantadoroi che percorrono le strade intonando le canzoni tradizionali, accompagnati da chitarra e mandolino.

Assistere a questo spettacolo, frequente durante il periodo estivo, è il modo migliore per assaporare lo spirito di Argostóli. Alle stradine più caratteristiche seguono quelle più ampie e moderne, luoghi di passeggio, di shop...

Da non perdere a Cefalonia

Cosa c’è di meglio di un’escursione in barca verso una delle isole leggendarie, narrata nei poemi epici più conosciuti come la patria di Ulisse, dalla quale partì il suo viaggio e dove Penelope attese il suo ritorno? Separata da Cefalonia da soli 2 km, è possibile visitare in giornata alcuni dei luoghi narrati da Omero come la Grotta delle Ninfee, dove Ulisse nascose i doni dei Feaci.
Tratto dall’omonimo romanzo di Bernières, Il Mandolino del Capitano Corelli è il film che rese celebre l’isola e narra la storia del Capitano Corelli, appartenente alla 33° Divisione Aqui, brutalmente massacrata dall’esercito tedesco. A fare da scenografia, la spiaggia di Antisamos e la sua baia, molto ampia e dall’acqua cristallina!
A Valsamata, a circa 13 km da Argostoli, generalmente il primo fine settimana dopo Ferragosto si celebrano tre giorni dedicati alla Robola e alla degustazione di formaggi. Si tratta di uno dei vini DOP prodotti sull’isola ed è ottimo da accompagnare ai gustosi piatti della tradizione greca.

Informazioni utili

Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea sono richiesti o il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.

Prenotando prima si ha maggiore scelta e disponibilità di strutture e resort. In più, Eden garantisce diversi vantaggi in termini di promozioni e prezzo per chi prenota in anticipo, scopri di più!

Cefalonia è un'ora avanti rispetto all'Italia.

A Cefalonia si parla il Greco moderno tuttavia sono molto diffuse l’inglese, il francese e l’italiano.

La moneta locale è l'Euro.

La corrente elettrica alternata a 220 volt e 50 Hz. Le prese hanno due spine tonde, come in Europa continentale.

L’Estate è la regina indiscussa delle vacanze a Cefalonia! Sole e tuffi in acque cristalline sono quanto più ci si possa desiderare. A giugno l’estate inizia ad entrare nel vivo, anche se in questo periodo si può godere di un po' più di tranquillità e le spiagge sono meno affollate; luglio e agosto sono i mesi estivi per eccellenza in cui anche la movida prende vita e i vicoli dei paesi si animano come in una grande festa; settembre è ancora perfetto per le temperature miti, il mare caldo e il minore afflusso di turisti; infine, per chi ama un anticipo di estate consigliamo anche maggio, mese ideale per i molti trekking che si possono praticare su alcune isole.

È consigliato un abbigliamento informale e sportivo; da non dimenticare occhiali da sole e creme solari. Nella maggior parte degli alberghi, per gli uomini sono richiesti obbligatoriamente i pantaloni lunghi al ristorante per la cena.

Le mance non sono obbligatorie, ma naturalmente sempre gradite.

Una menzione speciale va fatta al vino di Cefalonia. Nella verdeggiante Valle di Omalá, stretta tra le montagne a nord-est di Argostóli, si trova la Cooperativa dei Produttori di Robola di Cefalonia. Qui, dalle uve di circa 300 viticoltori locali, si produce il Robola, il vino più pregiato e più famoso di Cefalonia. Un bianco secco dal colore giallo paglierino e dall’aroma delicato ma allo stesso tempo intenso. L’isola offre le condizioni ideali per la sua produzione: l’altitudine, gli inverni umidi e le estati asciutte. La storia del Robola racconta che furono i veneziani a importare il vitigno a Cefalonia, e che il vino prodotto da queste uve fosse molto amato dai dogi che non potevano farne a meno. Insomma, merita senza dubbio un assaggio e le occasioni, qui, non mancano. Lungo la costa si trovano infatti numerose aziende vinicole dove è possibile acquistarlo direttamente dai produttori.

Scegliendo Eden Viaggi per le tue vacanze, un viaggio a Cefalonia si trasformerà in un’esperienza indimenticabile e avvincente. Spiagge meravigliose e incantevoli scorci naturali, una storia antichissima e aree naturali di grande bellezza non potranno fare altro che lasciarti a bocca aperta. Scopri tutte le offerte Cefalonia all inclusive di Eden Viaggi e parti con noi!

La scelta dell’acquisto di un ricordo da portare a casa dopo le vacanze è una scelta difficile...infatti ci sono moltissimi articoli di bella fattura, la voglia di comprarli tutti sarà tanta! Iniziando dagli oggetti dell’artigianato locale non possiamo non citare i tipici sandali in cuoio, eleganti e alla moda ne esistono in moltissime varianti; apprezzata e nota è anche la lavorazione del legno d’ulivo, in Grecia è utilizzato per realizzare utensili da cucina come mestoli e ciotole. L’olio d’oliva è una risorsa preziosa, ottima anche per confezionare saponi, ma anche delizioso da regalare in bottiglia.

La Grecia è culla della nostra civiltà moderna, quindi ci sono moltissimi luoghi imperdibili che raccontano lo splendore di una delle culture più importanti del mondo. Ad Atene assolutamente in cima alla lista delle cose da visitare c’è l’acropoli con il Partenone e le Cariatidi, ma le occasioni per un bagno di cultura non mancano anche per chi soggiorna nelle isole, ad esempio a Creta si può ammirare il palazzo di Cnosso, la casa del mitico Minotauro, e a Rodi il centro storico, tra il porto e le mura. Durante una vacanza in Grecia ci si aspetta ovviamente molto mare, ed infatti ci sono moltissime escursioni, in barca che è possibile fare per un tuffo nelle acque più turchesi del Mediterraneo.

altre destinazioni in Grecia