Spiagge, siti archeologici e sentieri escursionistici: Samos è l'isola per chi vuole una vacanza da trascorrere nel nome del relax assoluto, senza divertimenti sfrenati e mega strutture alberghiere. Del resto qui i ritmi di vita sono ancora legati alla pesca e all'agricoltura e i turisti la scelgono proprio per la sua frugalità.
Qui sotto troverete le migliori proposte per una vacanza Last Minute a Samos: sono le offerte più convenienti con partenza da qui a un mese. Continua a leggere per conoscere le cose da non perdere a Samos.
Noleggiate un'auto e andate alla scoperta dell'isola seguendo le strade panoramiche che vi porteranno da Phytagorio, il paese che prende il nome dal grande matematico Pitagora che lì ci è nato, a Kokkari, pittoresco villaggio di pescatori dove trascorrere serate romantiche e degustare specialità culinarie delle tipiche taverne tradizionali. Proseguite per Ireo, il sito archeologico più importante di Samos dove sorge il tempio di Hera, moglie di Zeus, più grande di tutta la Grecia. Infine le spiagge: all'altezza di Kokkari fate sosta in quella di Lemonakia, Tsambou o Avlakia, mentre in direzione di Pythagorion si trovano le grandi spiagge di Kerveli, Posidonio e Klima. Di fronte al villaggio di Sakia, invence, c'è l'isola di Samiopoula 2km per 700 mt di sabbia bianca finissima: merita assolutamente un'escursione. E prima di partire leggi consigli e dettagli ...