Scegli tu l'orario che preferisci
Top seller Kenya: hotel più amati e venduti
Le migliori offerte per la tua vacanza in Kenya
- Parchi Nazionali
- Nairobi
- Mombasa
- MALINDI
- Watamu
Parchi Nazionali
Un viaggio in Kenya è il sogno che tutti abbiamo fin da bambini: quello di salire a bordo di una jeep, inforcare un binocolo e andare alla ricerca dei Big Five muoversi in libertà nel loro habitat naturale. Ascoltare il silenzio degli infiniti spazi della savana, e attendere il passaggio di elefanti, leoni, bufali, zebre, giraffe, ghepardi, antilopi e gazzelle e contemplare il paesaggio, chilometri di terra rossa intervallata da una foresta dapprima brulla che lascia il posto man mano a una vegetazione rigogliosa fino alla cima del Kilimangiaro. Per questo i parchi del Kenya sono una delle maggiori attrazioni del paese. Ma quali sono i parchi nazionali più famosi del Kenya?
Dove fare safari in Kenya?
- Tsavo: con i suoi oltre 13000 km2 è il parco più grande del Kenya . È diviso nell’area est, con un’arida(che amano rotolarsi nella terra rossa e che, per questo motivo, qui vengono chiamati “pachidermi rossi”)
- Amboseli National Park: il parco più bello per fare un safari fotografico visto che da qui è possibile ammirare, in tutta la sua maestosità, il Kilimangiaro.
- Nairobi National Park: le meraviglie della savana est-africana a soli 10 km dalla capitale,
- Masai Mara Game Reserve: per chi volesse incontrare i Masai, i custodi famosi per le loro tuniche rosse
- Lake Nakuru National Park, con fenicotteri e siti preistorici
- Aberdare National Park, famoso per le sue cascate
- Samburu-Isiolo Game Reserve, dove entrare in contatto con i pastori nomadi della zona e ammirare gli animali abbeverarsi lungo il fiume Ewaso Ngiro
- I parchi marini di Malindi e Watamu: un safari m...
Informazioni utili
Oltre al passaporto con sei mesi di validità residua con almeno una pagina libera e un biglietto aereo di andata e ritorno, ai cittadini italiani è richiesto anche il visto di ingresso. Vi informiamo che dal 1° gennaio 2021 per l’ingresso in Kenya è obbligatorio richiedere l’emissione del visto on-line. Non sarà quindi più possibile fare e pagare il visto all’arrivo. Il visto turistico (tourist visa, 50 USD o 40 EURO) deve essere richiesto al sito http://evisa.go.ke/evisa.html, è valido per un solo ingresso e ha una validità di 90 giorni da quando viene emesso. Per l’emissione del visto ci vogliono circa due giorni, consigliamo quindi di farlo con un anticipo di almeno 2/3 giorni prima della partenza.
Il clima sulle coste è di tipo tropicale, con temperature calde tutto l’anno. Si distingue una stagione più fresca da giugno a settembre e una stagione più calda ed afosa da novembre ad aprile.
Il Kenya è 2h avanti rispetto all'Italia da marzo ad ottobre e 1h avanti quando in Italia vige l'ora legale.
Il kiswahili è la lingua ufficiale del Kenya anche se l'inglese è parlato praticamente ovunque. Sulla costa è diffuso anche l’italiano.