Capo Verde

Vacanze a

Capo Verde

Capo Verde

Le soffici incontaminate dune bianche che si fondono con il mare dalle mille tonalità azzurre e blu, i favorevoli alisei provenienti dal Sahara, la morabeza ("ospitalità" in creolo capoverdiano) della gente locale e la musica che risuona ovunque sono solo alcuni dei fattori che rendono unico questo grappolo di isole tra l’Africa ed il Brasile.

Prenota la tua vacanza a Capo Verde. Scegli la tua meta
Isola di boa vista
Capo Verde

Le migliori offerte per la tua vacanza a Capo Verde

Alla scoperta di Capo Verde

Tra le 10 isole che compongono l’arcipelago, la fanno da padrona l’isola di Sal e Boavista che si caratterizzano per i suggestivi paesaggi lunari e le infinite spiagge di fine sabbia chiarissima che offrono condizioni ideali per la balneazione e gli sport acquatici. La gente di Capo Verde, nata dalla dolce fusione di differenti popolazioni, unisce il fascino europeo alle tradizioni africane ma, soprattutto, all’allegria brasiliana di cui i Capoverdiani sono ricchissimi. L'arcipelago offre molteplici attrattive che vanno dall’aspetto naturalistico, alle peculiarità culturali nonché alle importantissime festività religiose cattoliche, retaggio dell’antica influenza portoghese. Due degli eventi più sentiti sono il “Festival di Santa Maria” in onore della patrona “Nossa Senhora das Dores”, e il carnevale che affonda le radici nella cultura brasiliana, ricco di danze sfrenate e sfilate colorate. L'arcipelago di Capo Verde, spaziando dalle lunghe spiagge bianche ed incontaminate a paesaggi lunari, vulcanici e verdissime vallate, offre un patrimonio naturale di indubbia bellezza. Questo arcipelago è un frammento di Africa staccatosi dal continente e sospinto in mezzo al mare dalle onde dell'oceano.

Lo sapevi che

Distese di sabbia chiara e fine, incontaminate, lunghissime. Non potrete non innamorarvi delle splendide e numerose spiagge di Capo Verde.