Top seller Rodi: hotel più amati e venduti
Le migliori offerte per la tua vacanza a Rodi
- COSTA ORIENTALE
- COSTA OCCIDENTALE
- RODI CITTÀ
- LINDOS
- LA NATURA
- ESCURSIONI
- KALITHEA
- FALIRAKY
- KOLYMBIA
Costa Orientale
Sole e bellezza baciano le spiagge di Rodi, alcune delle quali sono dei veri e propri gioielli naturalistici. Prendiamo come punto di partenza Rodi Città, che si trova all’estrema punta settentrionale dell’isola. Scendendo lungo la costa orientale s’incontra il litorale di Kalithéa, caratterizzato da insenature rocciose, lambite da acque cristalline, nelle quali s’inseriscono spiagge attrezzate come l’Oasis Beach, la Tassos Beach e la Nikolas Beach.
A sud della rinomata località di Faliráki, andando verso Ladikó, si trova la splendida spiaggia “Anthony Quinn”, così soprannominata poiché è stata il set del film “I cannoni di Navarone”, di cui l’attore era un interprete. Anche se questo aneddoto ha contribuito a renderla famosa, la maggior parte del lavoro l’ha fatto la natura, che qui è stata una regista da Oscar. Nelle due insenature della baia, una con spiaggia di ciottoli, l’altra rocciosa, i colori del mare sono uno spettacolo. Nuotare in queste acque è un’esperienza unica, un privilegio.
Pochi chilometri più a sud si trova Afándou, apprezzata per la lunga spiaggia di ciottoli. Questa località è peraltro conosciuta dagli appassionati del golf per il suo campo a 18 buche.
Continuando verso sud c’è la spiaggia di sabbia e ciottoli di Kolymbía, dalle acque calme e trasparenti. Da qui, in pochi minuti si raggiunge una delle s...
Informazioni utili
Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea sono richiesti o il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.
Rodi è un'ora avanti rispetto all'Italia.
A Rodi si parla il Greco moderno tuttavia sono molto diffuse l’inglese, il francese e l’italiano.
La moneta locale è l'Euro.