Scegli tu l'orario che preferisci
Vacanze aKalathos
Kalathos
Kalathos è un piccolo villaggio sulla costa sud orientale, a 45 km dalla capitale Rodi città. Questa località è rinomata sull'isola per la sua lunga spiaggia di sabbia, dal litorale ampio e lungo quasi 4 km, nonché lambita da acque cristalline e mare digradante. A soli 5 km da qui si trova Lindos, una delle località più suggestive e turistiche dell’isola, un luogo da non perdere, celebre per le tipiche case imbiancate a calce, l'intreccio dei suoi pittoreschi vicoli interni e la suggestiva acropoli arroccata che sovrasta l'azzurro del mare.
- CON VOLO
- SOLO SOGGIORNO
Kalathos: cosa fare e vedere
Sulla costa sud-est di Rodi, a pochi chilometri da Lindos, Kalathos è una località perfetta per chi cerca un mix di relax, mare e escursioni. La spiaggia principale si estende per quasi quattro chilometri ed è caratterizzata da sabbia mista a piccoli ciottoli, acque limpidissime e tranquille: ideale per nuotare, prendere il sole o praticare sport acquatici come jet‑ski, motorini d’acqua e canoe.
Da Kalathos è possibile avventurarsi in escursioni in barca, snorkeling nella baia di Navarone o a Lindos, e percorsi via mare fino alla pittoresca spiaggia rossa nascosta o Charaki. Chi ama le escursioni troverà affascinanti sentieri collinari – come quelli verso Vlycha e il Gaidouras Dam – con panorami mozzafiato tra mare e natura cretese.
Kalathos, dunque, si conferma meta ideale per chi desidera una vacanza tranquilla ma ricca di opportunità: dal mare sereno e attrezzato alle esperienze naturalistiche e culturali a pochi passi, in un contesto genuino e poco affollato.