Flic en flac

Vacanze a

Flic en Flac

Flic en Flac

Flic en Flac è una cittadina dell’isola Mauritius, al largo del Madagascar nell’Oceano Indiano. Il suo nome così musicale e simpatico, quasi da cartone animato, è in realtà una storpiatura dall’olandese “Friedt Landt Flaak”, ovvero “Terra Libera e Pianeggiante”. Gli olandesi, infatti, furono i primi a colonizzare l’isola, seguiti poi dai francesi e dagli inglesi.

Questa città è mare: da esplorare e da ammirare. La lunghissima spiaggia è bianca, fine e mista a piccoli frammenti di corallo. I fondali sono trasparenti e pullulano di pesci colorati, molluschi e coralli. Le acque della baia sono ideali per lo snorkeling anche per chi è ancora poco esperto poiché, nonostante la ricchezza dei fondali, non si supera il metro e mezzo di profondità.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Flic en Flac

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Flic en Flac. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.

Lo sapevi che

Senza dubbio la spiaggia più celebre di tutta l’isola! Un lungo litorale che si protrae per circa 5 km costeggiato da palme che, anche quando affollato, regala piccole oasi d’intimità, tra acque cristalline e spiagge bianche. Le sue acque sono ideali per lo snorkeling ma non solo. Proprio qui inizia il tratto più frequentato e spettacolare dagli amanti del diving, che si protrae verso sud fino a Tamarin. Maestose pareti verticali che regalano mondi sottomarini unici il cui punto più celebre è La Cathedralé. L’omonima cittadina invece è ben lungi dall’essere un tradizionale villaggio di pescatori non solo per l’abbondanza di strutture ricettive ma anche locali e bar che la rendono una delle località più vivaci di Mauritius. Questo significa anche tantissimi ristoranti e bancarelle di street food dove immergersi nella cucina locale che trasmette, più di ogni altra cosa, il mix culturale del Paese. Anche per il dopocena ci sono delle opzioni ma intendiamoci, difficile trovare divertimento sfrenato da queste parti, ma piuttosto localini dove sorseggiare l’ottimo rum locale e ascoltare un po' di musica dal vivo. Ricordate poi che qui, come su tutta la costa ovest, si può godere anche di uno spettacolare tramonto sul mare!