Scegli tu l'orario che preferisci
Basta il nome di questa località a mettere allegria: Flic en Flac (una storpiatura dall’olandese “Friedt Landt Flaak”, ovvero “Terra libera e pianeggiante”) è un vero toccasana per un viaggio anti-stress. Il merito è, soprattutto, del mare: quello che bagna questo tratto di costa è trasparente, blu e rilassante. Ma anche pieno di regali, come una distesa di sabbia candida orlata di palme, lagune, baiette ventilate perfette per surfare e reef che traboccano di coralli e fauna marina da esplorare (se amate il genere, quando sarete laggiù nel blu dipinto di blu, non perdete La Cattedrale!). Ma a restituirvi il sorriso nella vostra vacanza a Flic en Flac contribuiranno anche altre cose.
Innanzitutto le persone, cordiali e sorridenti. Poi i piatti della cucina locale, sapiente mix di tradizioni gastronomiche diverse (India, Cina, Francia...), da gustare in qualche locale o spiluccando le tante varietà di street food. Infine i dintorni, con mete per escursioni brevi, lunghe, culturali, selvagge ecc. Dalle Gole del Fiume Nero, un parco strepitoso, alle terre colorate di Chamarel, dal colorato guazzabuglio di voci e profumi di Port Louis, alle meravigliose cascate di Tamarin o a uno qualsiasi dei tanti siti spirituali sparsi per l’isola. In una vacanza a Flic en Flac potrete davvero sperimentare 50 sfumature di relax, una più seducente dell’altra.
Senza dubbio la spiaggia più celebre di tutta l’isola! Un lungo litorale che si protrae per circa 5 km costeggiato da palme che, anche quando affollato, regala piccole oasi d’intimità, tra acque cristalline e spiagge bianche. Le sue acque sono ideali per lo snorkeling ma non solo. Proprio qui inizia il tratto più frequentato e spettacolare dagli amanti del diving, che si protrae verso sud fino a Tamarin. Maestose pareti verticali che regalano mondi sottomarini unici il cui punto più celebre è La Cathedralé. L’omonima cittadina invece è ben lungi dall’essere un tradizionale villaggio di pescatori non solo per l’abbondanza di strutture ricettive ma anche locali e bar che la rendono una delle località più vivaci di Mauritius. Questo significa anche tantissimi ristoranti e bancarelle di street food dove immergersi nella cucina locale che trasmette, più di ogni altra cosa, il mix culturale del Paese. Anche per il dopocena ci sono diverse opzioni: qui è difficile trovare il divertimento sfrenato, ma si può godere del relax in accoglienti localini, sorseggiando ottimo rum locale e ascoltando musica dal vivo. Ricordate poi che qui, come su tutta la costa ovest, si può godere anche di uno spettacolare tramonto sul mare!
Le migliori offerte per la tua vacanza a Flic en Flac
Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Flic en Flac. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.