Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze in Messico

Top seller Messico: hotel più amati e venduti

Viaggio in Messico: va dove ti portano i controller

POV Messico

Cosa vedere in Messico

Info Utili

Domande più frequenti

Escursioni

Racconti

Storie e guide di viaggio

Le migliori offerte per la tua vacanza in Messico

Il tempo delle mete: dove andare in vacanza in Messico
POV Messico: cosa fare e vedere

Città del Messico

Folklore, storia, arte. Visitare la cosmopolita, vivacissima e popolosa capitale significa immergersi dentro tutti questi aspetti e incontrare la quintessenza del mestizaje messicano, il mix tra la cultura europea e indigena. Città del Messico è infatti una megalopoli con circa 20 milioni di abitanti.  

Il punto di partenza ideale per i visitatori è lo zócalo, l’enorme piazza principale che si estende per ben 4 ettari e raduna grandiosi edifici come la Catedral Metropolitana e il Palacio Nacional. Da non perdere anche il Museo di Frida Kahlo, noto anche come la “Casa Azul”: la Casa Azzurra, detta così per il colore che ne contraddistingue le pareti. Si trova a Coyoacán, il quartiere preferito dell'artista. Non solo la casa-museo custodisce le sue opere d'arte più care, come “Viva la Vida” e “Frida y su cesárea”, ma ospita anche i suoi diari, i suoi abiti e persino il letto dell'artista. Il Messico è un paese ricco di artisti che hanno fatto la storia.  

Tra le cose da vedere in Città del Messico per approfondirne il lato più eclettico, oltre alla Casa Azzurra, non può mancare il Palazzo delle Belle Arti. La sua architettura eclettica e imponente custodisce oper...

Da non perdere in Messico

Informazioni utili

Per i cittadini italiani è sufficiente il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese. Ricordiamo che tali informazioni si riferiscono unicamente ai cittadini italiani e maggiorenni e che, data la variabilità della normativa in materia, è necessaria una verifica diretta a cura del viaggiatore, tramite le autorità competenti. Ricordiamo inoltre che la perdita del formulario di ingresso nel Paese (lo stesso modulo viene ritirato dalle autorità locali alla partenza) comporta una multa pari a circa 55 Usd.    

Lo stato del Quintana Roo ha introdotto la Environmental Sanitation Fee (Derecho de Saneamiento Ambiental) una tassa di 28,87 pesos (circa USD 1,5) il cui pagamento è calcolato per notte per camera e deve essere pagata direttamente all'hotel al check-in. Inoltre, è stata indetta una nuova tassa per “l’utilizzo dei beni di dominio pubblico” per un importo di 224 pesos a persona (circa USD 11) che sarà applicata a tutti i turisti che visiteranno Quintana Roo eccetto i minori di 15anni. L’imposta potrà essere pagata elettronicamente attraverso il sito “Visitax” https://visitax.gob.mx/. Il pagamento potrà essere effettuato sia al momento della prenotazione del viaggio, durante il soggiorno o all’uscita dello Stato.  

Il Messico è un paese molto grande caratterizzato da differenti tipi di clima anche in base all’altitudine e alla vicinanza al mare. In generale nella regione del Quintana Roo si possono individuare due stagioni: una più secca che indicativamente va da novembre ad aprile e una più umida da maggio a ottobre  

Il Messico è 7 ore indietro rispetto all'Italia anche quando in Italia è in vigore l’ora legale.