Scegli tu l'orario che preferisci
Top seller: gli hotel di Gran Canaria più amati e venduti
Le migliori offerte per la tua vacanza a Gran Canaria
- LAS PALMAS
- ARUCAS, FIRGAS E I BORGHI
- LE SPIAGGE
- PLAYA DEL INGLÉS E MASPALOMAS
Las Palmas
Difficile decidere da dove partire per raccontare un’isola così varia e contraddittoria, così lussuosa e semplice, così moderna e autentica. Forse è giusto partire da Las Palmas, il suo capoluogo, che riassume tutti questi tratti.
Las Palmas è una città cosmopolita costruita attorno a un istmo di terra. Possiede un grande porto, il secondo per estensione della Spagna, che l’ha resa nel tempo un importante scalo transatlantico, oltre che una delle principali mete turistiche dell’arcipelago. La città è, nello stesso momento, un porto brulicante, un polo industriale ma anche un centro storico e culturale. Oggi si presenta come una grande città un po’ confusa e un po’ disordinata, ma è anche in questo che risiede il suo ammaliante fascino. Nonostante le dimensioni, il capoluogo si lascia scoprire comodamente a piedi, di viuzza in viuzza. Perdersi tra le strade è il modo migliore per visitare la ciudad, il centro storico che sorge a sud della città. Si può iniziare da Plaza Santa Ana, il cuore del quartiere Vegueta. Qui affondano le radici di Las Palmas e qui si trovano alcuni degli ...
Informazioni utili
Per viaggiare alle Canarie è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.
Le Canarie hanno un clima mite e piacevole tutto l’anno. In estate le temperature hanno una media di 25 gradi e in inverno di 18. A causa della loro conformazione si possono individuare dei microclimi, le isole sono sfiorate costantemente dagli Alisei, venti che soffiano da Nord – Est.
Le Canarie sono 1h indietro rispetto all’Italia.
La lingua ufficiale delle Canarie è lo spagnolo.