Scegli tu l'orario che preferisci
Spagna, una terra che resta nel corazón
Visitare la Spagna è come leggere una bella poesia. Il cuore si apre, pronto ad accogliere sensazioni intense, date da colori avvolgenti, sapori che stuzzicano l’anima e suoni caldi che la fanno vibrare. Con il suo immenso patrimonio storico-artistico, la sua natura multiforme e la sua calorosa cultura dell’ospitalità, questa terra mostra in ogni angolo fascino, autenticità e vitalità.
Tutte le principali città – Madrid, Barcellona, Bilbao, Siviglia, Granada, Valencia – sono costellate di monumenti e luoghi d’interesse di straordinario valore. Nei villaggi si respirano le atmosfere della Spagna più genuina, quella che fa da sfondo alle avventure di Don Chisciotte, quella in cui risuonano le nacchere, quella selvaggia e misteriosa. Lungo le coste e sulle isole la poesia è quella delle spiagge edeniche dove rilassarsi di fronte a una distesa scintillante di acque cristalline. C’è anche la Spagna che fa rima con “movida”, una movida che pervade in forme differenti le strade di piccoli e grandi centri urbani e che diventa il tratto distintivo di località come Lloret de Mar, in Costa Brava, e Ibiza, l’isola della vida loca.
Top Seller: gli hotel in Spagna più amati e venduti
Eden ti offre pacchetti vacanze composti con due tipologie di volato: charter e low cost. Ecco qui sotto le differenze.
Voli charter Neos
La maggior parte dei pacchetti vacanza proposti da Eden prevedono voli charter con Neos Air, la compagnia di Alpitour World. Gli aerei si distinguono per gli alti standard di qualità offerti a bordo: sedili ampi e comodi, assistenza continua da parte del nostro personale di bordo qualificato, programmi di intrattenimento, come musica e film, pasti e snack serviti a bordo. Perché volare con Neos per una vacanza in Spagna? Facile: avrai il meglio, al miglior prezzo.
Voli Low Cost
Oltre ai voli charter, con Eden trovi anche pacchetti con voli low cost, operati da alcune delle compagnie più economiche sul mercato. Avrai una più ampia scelta degli aeroporti di partenza e maggiore flessibilità di durata del tuo soggiorno. Queste tipologie di volo hanno servizi più essenziali ma in alcuni casi possono offrire dei prezzi competitivi, perfetti per una vacanza low budget.
Un viaggio in Spagna senza pensieri? Perché non scegliere un trattamento all inclusive? Si tratta dell’alternativa migliore per trascorrere una vacanza nella quale i must sono relax e divertimento; saranno sempre a tua disposizione, oltre ai tre pasti principali, ovvero colazione, pranzo e cena, tanti snack e bevande, e, a seconda dell'hotel che sceglierai, ci saranno tante sorprese gastronomiche per te. Scopri tutti gli hotel all inclusive in Spagna che abbiamo selezionato per te, e parti con Eden!
Scegli per le tue vacanze in Spagna un appartamento! Ideali per gruppi di persone numerosi, per chi ha esigenze alimentari particolari o semplicemente per chi ama vivere la propria vacanza senza limiti di orario, gli appartamenti che Eden ha selezionato in Spagna sono tanti e nelle località più strategiche, proprio per permettere a chi li sceglie di vivere la vacanza in totale autonomia alla scoperta dei luoghi più belli. Prenota un appartamento per la tua prossima vacanza, per sentirti a casa anche in vacanza!
Se non ti accontenti di una sola isola allora perché non esplorarne due! Così la tua vacanza raddoppia: doppi paesaggi, doppio esperienza e doppio divertimento! Potrai infatti iniziare il tuo soggiorno su di un’isola e prendendo un comodo traghetto proseguire verso un’altra isola. Da Fuerteventura potrai proseguire verso Lanzarote o Gran Canaria, da Lanzarote verso Fuerteventura e da Gran Canaria verso Fuerteventura! Eden ti fornirà tutti i trasferimenti necessari per raggiungere la seconda isola.
Le migliori offerte per la tua vacanza in Spagna
- BALEARI
- CANARIE
- CUCINA
Le isole Baleari
L’arcipelago delle Isole Baleari si trova a largo della costa orientale spagnola. Tutte e quattro le sue isole principali – Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera – sono tra le più ambite mete di viaggio nel Mediterraneo.
Cosa richiama i viaggiatori verso questo arcipelago? Le meraviglie del mare, innanzitutto. Basta pensare ad alcuni luoghi di Maiorca come la spiaggia di Torrent de Pareis, dominata da maestosi costoni rocciosi, o le Coves del Drac (Grotte del Drago), a Cala en Turqueta e Cala Macarelleta a Minorca, alle spiagge di Es Pujols e di Migjorn a Formentera. Per i viaggiatori che puntano al divertimento e alla vita notturna, è la movida a fare da richiamo, e alle Baleari movida è sinonimo di Ibiza.
Le isole Canarie
Situate nell’oceano Atlantico, più vicine all’Africa che alla Spagna, le Canarie sono incantevoli isole dal paesaggio vario e selvaggio, fatto di rilievi vulcanici, dune, deserto lavico, foreste e chilometri e chilometri di spiagge sabbiose, bianche, dorate e nere.
Tenerife, La Gomera, El Hierro, La Palma, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote sono le sette isole maggiori dell’arcipelago, tutte di origine vulcanica, ognuna incantevole a modo suo. Sette paradisi per chi ama il relax e i bagni di sole, le escursioni e gli sport acquatici come il windsurf e il kitesurf.
La cucina e i prodotti tipici
Tapas, paella e jamón serrano sono solo una minima parte del patrimonio enogastronomico della Spagna. In ciascuna regione si possono degustare prelibate specialità a base di carne e di pesce e prodotti tipici come formaggi, salumi e vini.
Nei Paesi Baschi l’aperitivo si fa con pintxos (tapas basche) e txacoli (un vino bianco locale), in Catalogna ci sono pietanze a base di pesce tra le più buone di tutta la Spagna come il suquet, uno stufato di pesce e patate, nel cuore della Spagna si mangia carne in quantità, soprattutto agnello e maialino arrosto, in Galizia ci si lecca i baffi davanti a un piatto di pulpo gallego, polpo speziato, la Cantabria è la terra delle anchoas de Santoña, pregiate acciughe. A sud, in Andalusia, il piatto regionale è il gazpacho andaluz, un’ottima minestra fredda.
La Spagna, con i suoi constasti, i suoi colori e i suoi sapori è una meta capace di sorprendere tappa dopo tappa.
Informazioni utili
Per viaggiare in Spagna è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.
La Spagna ha un clima mite e piacevole tutto l’anno. In estate le temperature hanno una media di 25 gradi e in inverno di 18. A causa della loro conformazione si possono individuare dei microclimi, come nelle alture del Teide in cui si registrano temperature più fresche mentre le isole sono sfiorate costantemente dagli Alisei, venti che soffiano da Nord – Est.
La Spagna è 1h indietro rispetto all’Italia.
La lingua ufficiale in Spagna è lo spagnolo.
La moneta locale in Spagna è l'euro.
La corrente elettrica alternata a 220 volt e 50 Hz. Le prese hanno due spine tonde, come in Europa continentale.
Gli immancabili in valigia per una vacanza in Spagna sono: un cappellino, occhiali da sole e costume da bagno. Inoltre consigliamo abbigliamento sportivo e scarpe chiuse per le escursioni in montagna, maglia manica lunga per le serate più fresche.
Le mance in Spagna non sono obbligatorie ma naturalmente sempre gradite.
Conosciuta in tutto il mondo la cucina in Spagna è ricca di pesce, frutti di mare e carne. Tra i piatti più caratteristici troviamo il papas con mojo picon, ovvero patate con salsa piccante servite come antipasto. Come secondo il coniglio in salmorejo è uno dei piatti più conosciuti, viene preparato lasciando marinare tutta la notte il coniglio nel salmorejo, una salsa fatta con aglio, paprica, pepe, cumino, timo, sale e aceto e successivamente fritto.
In Spagna si trovano molti oggetti di artigianato locale come monili e oggetti in ceramica. È possibile acquistare anche oggetti di lusso nelle boutique delle località più importanti. Ricordiamo che alle Canarie è possibile acquistare oggetti di consumo a prezzi ridotti in quanto l’imposta sui consumi è più bassa.